Come ben sapete non ho più una Boxer ma una Ducati ST4S equipaggiata di ABS BREMBO.In seguito all'ulteriore (e spero definitivo)intervento in garanzia sull'impianto frenante per una ripetuta ovalizzazione dischi freno(3 volte/TRE VOLTE)anteriori ho avuto la "fortuna"di vedermi riconosciuta a titolo "extra garanzia"un intervento diretto di Brembo per capire/intervenire/risolvere la problematica che affliggeva la moto,bene;l'intervento a riguardato la sostituzione di tutto quello che serviva per cercare di estirpare il male

ma...mi sono preso una bella lezione teorica(laggasi tirata d'orecchie

)da parte del collaudatore Brembo perchè ho installato gomme non approvate da Ducati in abbinamento al sistema ABS-BREMBO

io gli ho risposto da ignorante decantando le doti della gomma XY attualmente installata al posto delle originali PincoPalla e lui mi ha spiegato che TUTTI I SISTEMI ABS MOTO vengono tarati con precisi equipaggiamenti pneumatici(spesso con carcasse dedicate al QUEL tipo di moto)e l'utilizzo di pneumatici diversi potrebbe(potrebbe)dare problematiche a livello di gestione frenata.
La chiaccherata informale con il tecnico Brembo non era finalizzata ad addossarmi alcuna responsabilità sul problema relativo l'impianto frenante della mia moto,ma era semplicemente uno scambio di battute tra persone più o meno competenti
Quando vi si spiega l'importanza delle carcasse dedicate alle vostre Bienvà(a maggior ragione se EQ di ABS)non sottovalutate le prove effettuate dal costruttore veicolo e dal suo 2fornitore"pneumatici di primo impianto.
P.S io cmq continuo a girare con SC2...vanno troppo bene

el sà ciaè L'ABS!