|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-12-2012, 09:24
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
per chi ama davvero le moto
guardatevi i dettagli nella gallery delle foto, sublimi !
http://www.moto.it/news/massimo-clar...-italiani.html
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
20-12-2012, 09:32
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
20-12-2012, 10:06
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: savona
Messaggi: 99
|
botta di nostalgia; ma che struggente melanconia....
bei tempi...
|
|
|
20-12-2012, 12:12
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
opere di orologeria raffinatissime. Tra l'altro 11/12 cv da un 50 4t. . .
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
20-12-2012, 13:01
|
#5
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
a essere sincero 11-12 cv mi sa un po' di ottimistico, ne aveva 12 il fantic competizione mik 26 a 2T nel 78 e faceva 12500 giri. Per farli con un 4 tempi dovresti fare almeno 18-19.000 giri. E i conti tornano, infatti la honda 50 bicilindrica 4T del 1961 aveva 15 cv, ma a 22000 giri.
I 50 a 2T piu' evoluti riaggiunsero i 20 cv a 16-17000 giri (kreidler) poco prima del 1980 quando poi la categoria fu abolita. toccavano i 200 km/h
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
20-12-2012, 14:24
|
#6
|
Guest
|
che ferri stupendi!
|
|
|
20-12-2012, 15:04
|
#7
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
una volta leggevo su motociclismo d'epoca gli accorgimenti e i trucchi dell'epoca nelle moto da corsa, c'era chi forava la suola degli stivali per il peso, chi si faceva fare la tuta in pelle sottilissima, guardavano certi dettagli che dopo con le potenze elevate son diventati molto meno importanti, tipo la maniacale posizione aerodinamica.
Poi c'erano i pezzi "buoni", cose mitiche da tramandare, per esempio gli alberi a camme delle morini 250 erano fatti a mano e ce n'era uno che tramandavano da un motore all'altro perche' dava prestazioni che nesusn altro dava. Cose veramente affascinanti, per quello dico di guardare le foto, i dettagli, gli alleggerimenti al limite del maniacale..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
20-12-2012, 15:11
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Ultima modifica di bigzana; 20-12-2012 a 15:39
|
|
|
20-12-2012, 16:18
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
|
Bei tempi quello dei 50ini mi ricordo da quattordicenne i Guazzoni matta 50 non che potenza avessero ma erano dei mini missili su strada.
|
|
|
20-12-2012, 16:36
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
articolo interessante....
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
|
|
|
20-12-2012, 17:35
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
....che botta di nostalgia...  !!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
20-12-2012, 18:03
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: guidonia (RM)
Messaggi: 135
|
accidenti!!!!! immagino quanto durasse un motore!!!!
|
|
|
20-12-2012, 19:08
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
|
Ho sempre sostenuto che gli Italiani sapevano e sanno fare le moto e questa nè la riprova
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
21-12-2012, 12:17
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
mi ricordo di un Garelli 2 t da corsa, ma non ricrdo se fosse 50 o 125. Forse era un 50 2 t da 20 cv
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
21-12-2012, 13:03
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.383
|
Che bell'articolo, le foto sono stupende e mi ricordano i bei tempi andati...
__________________
R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
|
|
|
21-12-2012, 14:37
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
|
Il malanchino, motori minarelli, che tempi,
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
23-12-2012, 15:57
|
#17
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
mi ricordo di un Garelli 2 t da corsa, ma non ricrdo se fosse 50 o 125. Forse era un 50 2 t da 20 cv
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
|
anni 80, garelli sia 50 che 125 bicilindrico.
Da tener presente che alla fine i progettisti erano 2-3 . Jorg Moeller passava da una ditta all'altra rendendole vincenti, comincio' a fare le morbidelli, poi le minarelli e forse le garelli. Sempre a disco rotante. Nelle garelli c'era un altro olandese, Jan thiel. L'ultimo era Witteven che in successione rese vincenti le gilera disco rotante da cross (fece pure la 125 bicilindrica da cross da 36 cv prima che gli altri la bloccassero per regolamento), poi le cagiva e infine fu il protagonista dell'epopea aprilia in 125 e 250
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-12-2012, 18:47
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.532
|
Witteven appena arrivato in Italia,me lo ricordo alla Simonini di Bomporto di Modena.Faceva moto da cross bellissime
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
24-12-2012, 10:30
|
#19
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
|
giusto, andando a memoria non mi ricordavo proprio tutto, ha esordito alla simonini. Erano i tempi in cui c'erano quei 2-3 maghi dei 2T, ove andavano rendevano la casa vincente, passavano a un'altra a diventava vincente l'altra.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.
|
|
|