Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2013, 13:53   #1
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Thumbs up La vera moto totale!

Ciao ragazzi!
Sui forum non si fa altro che parlare e cercare soluzioni per "tutti" i difetti della nostra moto, ma io voglio andare controcorrente e parlare per una volta dei suoi pregi!
Negli ultimi 4 giorni sono stato in Francia a fare i passi più alti d'Europa sia asfaltati che non.
Beh che dire...non sono mai stato così felice di avere sotto al sedere la mia GS 800!
Col du Jandri, col du Sommeiller, Galibier, Bonette, Izoard e Iseran (in mezzo a una bufera di neve!!) e lei sempre pronta!
2000 km di viaggio in 4 giorni tra asfalto e sterrati, sole, neve e tanta pioggia e lei mai un problema o un'incertezza.
Ad esempio giovedi mattina sono salito sullo sterrato fino ai 3200 mt dello Jandri, poi Izoard, Bonette, Nizza, Montecarlo e viaggio di ritorno a Firenze...terra, curve di montagna e autostrada senza problemi...più totale di così!
Motore adatto a tutte le situazioni, peso contenuto, consumi bassissimi, con due tassellate ti porta ovunque.
Dopo 60'000 km di asfalto e sterri tra Italia, Svizzera, Austria, Francia, Germania, Slovenia e Ungheria credo di potermi sbilanciare a dare tale giudizio (personalissimo si intende!)
Ha i suoi piccoli difetti, ma nessuno e' perfetto!
Godiamoci le nostre moto!

Pubblicità

__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 15:16   #2
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Concordo con demo, dopo 80.000 km con la mia 800 tra lunghissimi viaggi (in due e super carico di bagagli), strade di ogni genere, sterrati (anche pesanti), deserti, fango ecc.. non ho nulla da dire su questa moto che anchio considero la vera moto totale.
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 15:31   #3
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Demio, a saperlo prima mi sarei unito al giro, da prato!

Quando parti chiama!

Quoto tutto!
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 15:57   #4
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Per me la moto totale è la HONDA CBF 1000!!! Infatti in Italia tira poco, o no? Oggi ho visto solo BMW ed R1 con R6. Il sabato si vede che Pensionati, Benestanti e Proletari viaggiano tutti. Ah, anche una R1200RT. Tutta clientela agee tranne R6 sulla quale MI PARE ci fosse una donna.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 17:29   #5
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

Io di CBF 1000 sullo Jandri e restanti non ne ho visti....
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 17:56   #6
Freeenk78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2013
ubicazione: Quel ramo del lago di Como
predefinito

Ciao a tutti

Ma se uno facesse principalmente o esclusivamente strade asfaltate non sarebbe meglio la F700GS?
Com'è in autostrada la F800?

Lamps
Freeenk78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 18:24   #7
lukone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
predefinito

Ecco appunto........che differenza c'è tra la 700 e 800? Solo la grandezza dei cerchi.
Sto riflettendo su una delle 2 ma non riesco a scegliere
lukone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 18:30   #8
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
predefinito

Io in giornata ho fatto Cuneo, Moncenisio, Iseran (andata e ritorno), Col de la Croix de Fer, Col du Solude (che ha un pezzo sterrato) Galibier (andata e ritorno) Lautaret, Izoard, Agnello e Cuneo... La moto, non se la caverà granchè sullo sterrato... Ma la K1200rs è la moto con le palle!
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 18:30   #9
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Wink

A me piace molto...purtroppo per me (1.73) è alta..oltre al baricentro messo su che ti fa rischiare la coricata ad ogni manovra da fermo.
Bella, snella, alta e veramente totale.
Dicono la frenata non sia granchè...ed i pneu non tubeless, gran seccatura.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 22:41   #10
Freeenk78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2013
ubicazione: Quel ramo del lago di Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukone Visualizza il messaggio
Ecco appunto........che differenza c'è tra la 700 e 800? Solo la grandezza dei cerchi.
Sto riflettendo su una delle 2 ma non riesco a scegliere
Chi è in grado di sciogliere queso dubbio?
700, 800, 700, 800....
Freeenk78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2013, 23:36   #11
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
predefinito

Cambia parecchio..le sospensioni sono diverse, il motore meno potente e la qualità generale inferiore.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 00:21   #12
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

Le differenze non sono solo i cerchi.
Numero dei cavalli, altezza da terra, erogazione....
Comunque basta andare sul sito BMW e fare un confronto tra le due
In autostrada la 800 si comporta egregiamente. Velocità come da limite di legge senza problemi.
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 00:46   #13
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xr2002 Visualizza il messaggio
Per me la moto totale è la HONDA CBF 1000!!!.





__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 09:48   #14
Freeenk78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2013
ubicazione: Quel ramo del lago di Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da demio Visualizza il messaggio
Comunque basta andare sul sito BMW e fare un confronto tra le due
Beh, il confronto delle schede tecniche, come suggerisci, è semplice e immediato.
La domanda, quindi, di conseguenza, i dubbi, nascono su quegli aspetti non rilevabili sulla scheda.

Vale la pena prendere in considerazione la 700gs per un uso prettamente stradale o la 800gs va bene uguale su strada o, grazie ai 10 cv in più, addirittura meglio?

Chi le ha prese in considerazione entrambe, perché ha scelto la 700 (o la 800) rispetto all'altra?

Lamps
Freeenk78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 09:53   #15
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

concordo con Demio, dalle autostrade agli sterrati anche tosti... la GS800 è quanto di più si avvicini alla moto totale.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 10:24   #16
Edmeo
Mukkista
 
L'avatar di Edmeo
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Cesena
predefinito

La GS 800 mi piace proprio e magari con gli anni che avanzano, diventerà la mia moto. Per il momento l'ADV 1200 mi da un gran gusto! Ho appena fatto in solitario la Norvegia e la Lapponia svedese molto carico e mi sono proprio sentito a mio agio con un gran divertimento!
__________________
BMW GS R 1200 ADV 30 YEARS
Edmeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 10:26   #17
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edmeo Visualizza il messaggio
Ho appena fatto in solitario la Norvegia e la Lapponia svedese molto carico e mi sono proprio sentito a mio agio con un gran divertimento!

complimenti Ed!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 12:34   #18
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

....mah .....io sono rientrato da 13 giorni di Germania durante i quali ho percorso 4100 km in due, carichi, con sole e 33°, pioggia e vento forte nel nord Germania con temp. di 12° con il mio GS1200 e devo dire che questa per me è la moto totale !! ........ho avuto prima anche l'800 per circa 20000km, ritengo che faccia le stesse cose del 1200 ma con molto meno comfort......
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 12:49   #19
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Nestor, qua si parla anche di buttarsi per sterrati ogni tanto, ho un amico con l'800 che se ne fa, ma di brutto, anche con la neve. Col 1200 te ne guarderesti bene.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 10:35   #20
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 22:36   #21
777
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: pavia
predefinito

copio e incollo quello che un amico ha scritto ieri nel report dell'uscita in off che ho fatto con lui...io sul fottocento e lui su beta alp............................................... ...........

"Credetemi, portare una moto di più di 200 kg dove l'ha portata oggi lui non credevo fosse possibile: discese ripide di pietre,
salite scivolose tra sassi e radici, curve strette e ripide nei boschi"

debbo proprio dire che il fottocento è la moto totale...
consuma nulla, affidabile come un mulo, in autostrada non sarà una poltrona ma se la cavicchia, in off dice la sua, in collina ti da delle belle soddisfazioni....
credo sia più totale del 990 adv visto che quest'ultima, pur essendo esageratamente figa, rabbiosa, perfetta in off, pecchi troppo coi consumi e con una pessima affidabilità che da una moto del genere sicuramente non ti aspetti...
ma prima o poi me la piglio..
__________________
ex husky te450
ex ktm exc300
ex fottocento gs tarocco
xt1200z worldcrosser wr450f
777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 22:59   #22
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

demio parlaci del col du Jandri....
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 14:20   #23
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Le moto son tutte belle!

ma alcune più di altre. con l'800 ho fatto 60k km tante soddisfazioni e mai un problema.

L'agilità/snellezza, specie da fermo, quel che da "bicicletta" e i consumi un po' mi mancano - però la sensazione di solidità e la coppia del boxer rendono la guida di quest'ultima più appagante, IMHO. Che poi su mulattiere l'800 sia più portata non c'è dubbio.
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 14:31   #24
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Ogni scarrafone è bello a mamma sua
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 14:42   #25
mozzy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mozzy
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: hospitale Brixia
predefinito

non esiste la vera moto totale
__________________
K50 Exclusive
mozzy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati