Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2012, 17:16   #1
toto81
Mukkista in erba

L'avatar di toto81

ubicazione: napoli
Question Montaggio ASC

Ciao a tutti scrivo in quanto non sono riuscito a trovare nessun post in merito....
Sono un felice possessore di una r 1200 gs bialbero del 2011, con abs ed esa, solo che adesso mi e presa la di montarci il sistema ASC. Sono andato a chiedere informazioni dal mio concessionario ed l'addeto all' officina mi ha detto di non chiedere nemmeno il preventivo a BMW in quanto il costo era troppo eccessivo, secondo concessionario posto la stessa domanda e mi ha risposto che non era possibile montarlo (gli ho detto che già montavo l'abs) e lui mi ha risposto che non era possibile, va bè sono scappato via. Ho mandato un email al servizio clienti BMW con il telaio della mia moto e mi hanno prontamente risposto che era fattibilissimo montarci ASC e di chiedere ad un concessionario di zona per il costo. Scrivo a voi che siete molto piu esperti per sapere all' incirca il costo dell operazione e che tipo di pezzi bisogna montare grazie a tutti.

Pubblicità

Vecchio 07-11-2012, 17:35   #2
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

possibilissimo!!!!!!!! se hai abs no problem... lo so perchè l'avevo chiesto a suo tempo per la mia 08 std... certo che se non ricordo male volevano 700 eurozzii....

pezzi???? cambiano il tasto abs e riprogrammano centralina o al max aggiungono una scheda...
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 17:38   #3
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Per il costo non ne ho idea, per i pezzi si tratta soltanto di cambiare la pulsantiera sinistra (perchè il tasto che ora ti comanda l'abs dopo dovrà comandare abs e asc) e aggiornare la centralina, dato che l'asc utilizza i sensori e le ruote foniche dell'abs che già monti; si tratta solo di aggiungere istruzioni alla centralina.

Per il costo...... in bocca al lupo, tutto ciò che è bmw è estremamente costoso.

PS
Io ho l'asc, ma onestamente vista la brutalità con cui toglie il gas in fase di intervento, non so se è più un bene averlo o farne a meno.
Vecchio 07-11-2012, 17:40   #4
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

pure io ce l'ho e non mi piace molto, troppo invasiva... e poi in uscita dai dossi in accelerazione scordati di andartene via su una ruota... taglia prima
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 17:43   #5
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

penso chiedesse la fattibilità non l'utilità .... ;-)
comunque in determinate situazioni basta disinserirlo....
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 18:56   #6
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

ubicazione: Piacenza
predefinito

....come ti han già detto....è fattibile .....sul costo immagino che 800 euri ci voglian tutti.....in bocca al lupo con BMW !!!
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 19:24   #7
toto81
Mukkista in erba

L'avatar di toto81

ubicazione: napoli
predefinito re

grazie ragazzi per le risposte, adesso e cercare dove trovare un centro assistenza BMW per il montaggio ad una cifra migliore..... maledeta per quanto riguarda lo stile di guida io la mia mucca la faccio passeggiare sempre e solo su due ruote