![]() |
Montaggio ASC
Ciao a tutti scrivo in quanto non sono riuscito a trovare nessun post in merito....
Sono un felice possessore di una r 1200 gs bialbero del 2011, con abs ed esa, solo che adesso mi e presa la :arrow: di montarci il sistema ASC. Sono andato a chiedere informazioni dal mio concessionario ed l'addeto all' officina mi ha detto di non chiedere nemmeno il preventivo a BMW in quanto il costo era troppo eccessivo:confused:, secondo concessionario posto la stessa domanda e mi ha risposto che non era possibile montarlo (gli ho detto che già montavo l'abs) e lui mi ha risposto che non era possibile, va bè sono scappato via. Ho mandato un email al servizio clienti BMW con il telaio della mia moto e mi hanno prontamente risposto che era fattibilissimo montarci ASC e di chiedere ad un concessionario di zona per il costo:mad:. Scrivo a voi che siete molto piu esperti per sapere all' incirca il costo dell operazione e che tipo di pezzi bisogna montare grazie a tutti.:) |
possibilissimo!!!!!!!! se hai abs no problem... lo so perchè l'avevo chiesto a suo tempo per la mia 08 std... certo che se non ricordo male volevano 700 eurozzii....
pezzi???? cambiano il tasto abs e riprogrammano centralina o al max aggiungono una scheda... |
Per il costo non ne ho idea, per i pezzi si tratta soltanto di cambiare la pulsantiera sinistra (perchè il tasto che ora ti comanda l'abs dopo dovrà comandare abs e asc) e aggiornare la centralina, dato che l'asc utilizza i sensori e le ruote foniche dell'abs che già monti; si tratta solo di aggiungere istruzioni alla centralina.
Per il costo...... in bocca al lupo, tutto ciò che è bmw è estremamente costoso. PS Io ho l'asc, ma onestamente vista la brutalità con cui toglie il gas in fase di intervento, non so se è più un bene averlo o farne a meno. |
pure io ce l'ho e non mi piace molto, troppo invasiva... e poi in uscita dai dossi in accelerazione scordati di andartene via su una ruota... taglia prima
|
penso chiedesse la fattibilità non l'utilità .... ;-)
comunque in determinate situazioni basta disinserirlo.... |
....come ti han già detto....è fattibile ;) .....sul costo immagino che 800 euri ci voglian tutti.....in bocca al lupo con BMW ;) !!!
|
re
grazie ragazzi per le risposte, adesso e cercare dove trovare un centro assistenza BMW per il montaggio ad una cifra migliore..... maledeta :arrow: per quanto riguarda lo stile di guida io la mia mucca la faccio passeggiare sempre e solo su due ruote:eek:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |