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Vecchio 11-10-2012, 10:05   #1
PriceMan
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predefinito [R1200GS ADV] Regolazione cupolino

Salve a tutti

qualcuno ha provato a tagliare le due "linguette" di fine corsa dei piolini di regolazione del cupolino, per portarlo in massima altezza?

Ne ha tratto beneficio?

Sarei curioso di fare il tentativo.

Nella posizione di massima altezza permessa dal cupolino originale vado sì molto bene, ma mi chiedevo cosa accadesse a fare la modifica descritta.

Ps. sono alto 1,88 e trovo più che adeguata la protezione anche a velocità ben oltre quella "codice"..
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Vecchio 11-10-2012, 11:56   #2
alberto 57
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[QUOTE=PriceMan;7014222]Salve a tutti

qualcuno ha provato a tagliare le due "linguette" di fine corsa

Ciao PriceMan...io non lo farei ,poi ti ritrovi un muro davanti alla faccia piuttosto se vuoi deviare meglio l'aria metti il cupolino giù e montagli un deflettore..io ho fatto così ( autocostruito )..va alla grande
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Vecchio 12-10-2012, 21:36   #3
PriceMan
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Si ma poi diventa una vela..

Io pensavo di renderlo regolabile al pari di quello del 1200 standard...ma in realtà vedo che la modifica non ha moltissimi estimatori...
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Vecchio 13-10-2012, 08:53   #4
brusuillis
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Qualcuno lo ha fatto ma sconsiglio.

Consiglio invece lo spoiler aggiuntivo Touratech.


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Vecchio 13-10-2012, 09:44   #5
flagalli
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Dunque... Io ho montato il parabrezza adv su gs standard utilizzando le boccole già presenti che quindi non hanno il fermo.

Ho notato che nella posizione di massima altezza, oltre a rischiare di toccare i deflettori, crea una turbolenza micidiale, come se ti prendessero a schiaffi sul casco.

Poi mi sembra, ma non ne sono sicuro, che in autostrada oltre i 120 si alleggerisca l'anteriore. La regolazione per me ideale è 3 tacche in meno da tutto alto (senza il nasello di fermo).
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Vecchio 14-10-2012, 08:37   #6
PriceMan
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X Flagalli: dipende molto da quanto sei alto.

In ogni caso, l' aerodinamica della 1200GS e della 1200ADV è MOLTO delicata, e varia moltissimo al variare della regolazione del cupolino e della stazza del guidatore.

Col mio precedente 1200GS le provai tutte, addirittura montai il cupolino ADV, ma non riuscii mai ad avere la protezione che cercavo. Alla fine tornai al cupolino originale, tutto alto, e trovai pace utilizzando come casco uno Shoei JWing (silenziosissimo più di un integrale).

Attualmente che ho un' ADV sono molto felice; fino a 160/170 si viaggia come dentro una "bolla" e non mi serve badare molto al tipo di casco utilizzato.
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Vecchio 14-10-2012, 08:44   #7
Rafagas
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io una coincidenza ho questo! http://www.isotta.adverteaser.com/in...g=3#ad-image-2

pare di guidare una RT!
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Marco
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Vecchio 14-10-2012, 17:04   #8
PriceMan
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Ma è terribile..non l' avevo mai visto..la moto assomiglia ad un elefante così..
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Vecchio 14-10-2012, 17:27   #9
Rafagas
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infatti da mucca ad elefante! sai dopo 3 mucche
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Marco
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Vecchio 15-10-2012, 10:15   #10
alberto 57
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a me piace invece... bello molto bello
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Vecchio 15-10-2012, 11:51   #11
tiburon
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io monto un isotta fumè tipo adv, mi trovo alla grande regolato a metà,non sono un gigante (1,73 mt)anche a 200kmh zero turbolenze anche con casco jet va benissimo, per chi vuole alzare tutto il parabrezza consiglio di usare le boccole della std che sono l'inverso di quelle dell'adv...
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Vecchio 15-10-2012, 22:03   #12
PriceMan
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Sotto il metro e ottanta allora più o meno tutti i cupolini after market più alti dell' originale vanno bene.

Il problema nasce, sulla standard, se sei più alto di 1,80/1,85...
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Vecchio 18-10-2012, 19:43   #13
adcer
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Io 1,87 e ho lo spoiler della touratech e come visuale non è il massimo.Ho chiesto al conce se si può alzare il cupolino originale e anche lui propone le boccole del modello std.
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Vecchio 18-10-2012, 20:14   #14
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Io l'ho fatto...1,82 e non mi posso proprio lamentare.O fai saltare le linguette del tuo oppure prendi le boccolette della STD se non vuoi rovinare le tue.
Io monto il WRS fumè,è vero ad altezza massima il cupolino tocca i deflettori ma non ho nessun problema di turbolenze varie anche a velocità non proprio da codice.
In sostanza io lo consiglio.
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Vecchio 18-10-2012, 20:32   #15
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ma andate in macchina ...
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Vecchio 18-10-2012, 20:36   #16
nio974
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Che in moto ci và lui....
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Vecchio 19-10-2012, 16:21   #17
PriceMan
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Oggi ho lanciato un pò la moto a velocità prossime alla massima..sinceramente mi sono trovato abbastanza bene col cupolino in regolazione più alta (boccole ADV).

Credo che non modificherò niente, al massimo andrò in auto come ha intelligentemente suggerito il gran motociclista rufus.eco...
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Vecchio 19-10-2012, 17:22   #18
sillavino
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Non tagliamo nulla.....
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Vecchio 19-10-2012, 20:02   #19
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modonnnnaaaa mmmeeeee
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Vecchio 19-10-2012, 21:18   #20
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ciao
Io ho tagliato le linguette e ho alzato il cupolino di una tacca e ora quando vado in autostrada non sento più l'aria che prima mi colpiva il casco al altezza della fronte.....ora sembra di andare in automobile hehehehe sono alto 1,80m.
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Vecchio 04-11-2012, 15:39   #21
depbear
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Ciao, inizio a chiedere qui prima di aprire un nuovo 3d.
sono riuscito a rompere i due perni del cupolino adventure, quelli che permettono il movimento da basso a alto.
posto 2 foto così da capire meglio di cosa parlo:


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secondo voi le trovo in bmw?da catalogo ricambi nn le trovo...
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Vecchio 04-11-2012, 15:49   #22
tuttounpezzo
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se non sbaglio wunderlich li ha in alluminio
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Vecchio 04-11-2012, 15:54   #23
anakin
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Azz...scusa la domanda...ma come ci sei riuscito?
Comunque se non le trovi dal concessionario puoi montare quelle della Touratech che sono già filettate e non impazzisci più con il controdado
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Vecchio 04-11-2012, 16:01   #24
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a me si spezzarono a caponord in una stupidissima caduta e rimpiazzai con una fascetta
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Vecchio 04-11-2012, 16:21   #25
depbear
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Ma io parlo di quelle due frontali, non quelle che sviti per la reogolazione.
Enche io ho risolto momentaneamente con delle fascette...ma poi che hai fatto??


Inviato da myAle
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depbear non è in linea   Rispondi quotando
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