|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 14:37 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2010 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.644
				      | 
				 CV! Quanti? 
 
			
			In questa epoca di moto da 150 cv in su secondo voi quanti devono essere i cv giusti per andare in giro e divertirsi?(Io ho un 1100 r che ce ne ha 80 e mi bastano e avanzano pure).
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 14:40 | #2 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
					Messaggi: 32.391
				      | 
 
			
			...85 del mio 1150...........bastano ed avanzano.......
		 
				__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 14:41 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 May 2011 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 163
				      | 
 
			
			anche per me sugli 80 cv  siamo più che a posto
		 
				__________________La determinazione è una qualitÃ* fondamentale per un uomo
 BMW F 800 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 14:46 | #4 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			come mi sono divertito con il ciao truccato alla morte non mi son mai piu' divertito. Il divertimento e' la testa, l'eta' e la spensieratezza, non i cv. La prima volta che siete andati in bici senza rotelle non la proverete mai piu' come emozione..
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 14:47 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia 
					Messaggi: 1.469
				      | 
 
			
			dieci in meno a favore dei bassi....  
quindi 95 - 10 = 85
 
l'esigenza dei 150 cv è dovuta a bmw, parere personale, visto che va benissimo per strada (mi hanno detto) molti stradisti piegatori  sono passati dalle japan carenate ai vari modelli bmw di 1200cc, e qualche 990smt, quindi x recuperare questa fascia di motociclisti ducati si è organizzata con 
la multistrada......
 
a me, un tempo, piaceva pure questa, ma non ha fatto fortuna e niente fuoristrada...
http://www.motoericambi.com/images/m...01000-2000.jpg
				__________________turista in fuoristrada...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 14:47 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2006 ubicazione: La Spezia 
					Messaggi: 1.199
				      | 
 
			
			Confermo che i 92 della mia vecchia multistrada bastavano ed avanzavano...   
				__________________Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
 
 Multistrada 1200S Sport Nera.
 La resistenza è inutile...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 14:50 | #7 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Animal  ...85 del mio 1150...........bastano ed avanzano....... |  Anche a me.... Quando sono sulla Ghisona. 
 
160 bastano quando sono sul K.... non avanzano. 
 
using ToPa.talk...
		 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 14:52 | #8 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.187
				      | 
 
			
			dipende dal peso con i 40 dell'XT che ne pesa 140 mi diverto un sacchissimo.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 15:25 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2003 ubicazione: Curva  Nord    (Mi) 
					Messaggi: 10.546
				      | 
 
			
			85 cv.....what else?
		 
				__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 15:47 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: Pianeta Bicilindrico 
					Messaggi: 4.415
				      | 
 
			
			Rapporto peso/potenza di 2 a 1... direi che basta...
		 
				__________________La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 15:59 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			Dipende cosa ci devi fare, in fuoristrada i 29 kW del DRZ non sono mai stati utilizzati tutti.
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 16:03 | #12 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			anche perchè se li metti giù tutti con il rapporto + lungo son sempre minimo 150km/h
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 16:10 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2010 ubicazione: Forte dei marmi 
					Messaggi: 3.297
				      | 
 
			
			Il mio amato e mai dimenticato MONSTER 600 a carburatori aveva na cattiveria " unica " con i suoi 50 cavalli circa.
 Ecco, forse in alcune situazioni in viaggio...in autostrada con i bagagli avrei gradito qualche cosina in più.
 
 Forse......ma forse anche no.
 
				__________________Mamba è un vero poeta...un grande :)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 16:15 | #14 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			la sensazione di violenza che ci davano i 125 o peggio i 250 degli anni 70 da regolarita' non l'ho mai piu' provata, e al massimo avevano 40 cv.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 16:21 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			Beh, per impieghi "normali" un rapporto peso/potenza di 2:1 è più che sufficiente. Poi però entrano in gioco altri fattori: la coppia, il tipo di erogazione, ecc.... 
A me piacevano moltissimo i 52cv circa del mio KTM 300 2T del '91, usavi praticamente solo due marce e i suoi 110 kg te li portavi in giro dappertutto!! 
Un po' come i 90 cv del mio 1100S, che sono sempre sufficienti. Certo sul rettilineo del Mugello non deve essere una bella esperienza essere sorpassati a 100km/h in più......
    
				__________________Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 16:26 | #16 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			ma no dai, neanche te ne accorgi.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 16:29 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da simonetof   Certo sul rettilineo del Mugello non deve essere una bella esperienza essere sorpassati a 100km/h in più...... |  Mi autoquoto per dire che in realtà SO che non è bello essere sorpassati da chi viaggia ad almeno 80/90 km/h in più: nel '97 ho preso parte al Trofeo Vivaldi al Mugello nella Open con un Gamma250 ed insieme a me giravano moto Open appunto magari con base motori 1100/1200 e all'epoca 150/160cv. Sul rettilineo, verso la fine dove la pista sale io arrivavo a 200/205 e loro a 280!!!
		 
				__________________Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 16:45 | #18 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			l'ideale sarebbe il v4 1300 di una pan european messo su una africa  twin.
		 
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 16:54 | #19 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ste02  l'ideale sarebbe il v4 1300 di una pan european messo su una africa twin. |   ciai la ct pronta
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 16:58 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
				      | 
 
			
			vi dico un cosa: la mia prima bmw e' stata un r65. Aveva 50 cv ma vi assicuro che per un'utilizzo normale erano perfetti. Se tiravi non e' che andasse piano. Credo facesse al max 180, il che vuol dire che a 130/140 gira tranquilla. Intanto non sono piu' i tempi da.sfide casello casello
 Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 17:24 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2010 ubicazione: Marche 
					Messaggi: 2.835
				      | 
 
			
			130cv ruota su un bicilindrico 1000cc , moto massimo 200kg liquidi inclusi.
		 
				__________________Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 17:28 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dEUS  130cv ruota su un bicilindrico 1000cc , moto massimo 200kg liquidi inclusi. |  Hai descritto la VTR-SP02 di mio fratello. Lui, che se ne intende, dice che su strada non si sfruttano.
   
				__________________Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 17:42 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jun 2009 ubicazione: oriago 
					Messaggi: 5.588
				      | 
 
			
			è un brocco!
		 
				__________________uso la moto a 360°, la donna a 90!
 
 www.rcl-moto.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 17:44 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jun 2009 ubicazione: oriago 
					Messaggi: 5.588
				      | 
 
			
			penso anche io 100-120 cv bicilindrico dai 750 ai 1000 per strada ti ci possa divertire non poco. oltre andrei in difficoltà, o meglio la storia comincia ad essere alquanto pericolosa per le velocità a cui arrivi, in un attimo
 
				__________________uso la moto a 360°, la donna a 90!
 
 www.rcl-moto.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2012, 17:49 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
				      | 
 
			
			Dipende da quello che cerchi......Se ti piacciono le obso anche 40 CV sono sufficienti......
 Le moto devono emozionare quando le guardi e quando le guidi.....
 I Cv sono una moda imposta dal marketing per vendere.....
 Le Harley hanno pochissimi cavalli in rapporto alla cilindrata ma c'è chi le trova divertenti e bellissime......
 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |  |     |