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04-07-2011, 09:27
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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GS 1200 2010 - ad alto regime slitta frizione
Ciao
ho un problema sul GS 2010 con 16000 km
Il problema l'ho sempre avuto ma si presentava solo d'inverno a moto non ancora caldissima. Per esempio in terza se davo una manata di gas la frizione pattinava un secondo per poi tornare a funzionare bene .
Ieri invece, complice un giro particolarmente spinto dove ho chiesto parecchio al motore della mucca, mi sono accorto che la frizione pattina e anche tanto quando gli si chiede tutto . Ieri sera per esempio sono entrato in autostrada e me lo ha fatto in quarta quando ero attorno ai 6000 giri. .. se non avessi mollato il gas non avrebbe smesso di pattinare.
Successo ad altri ? E' solo una questione di spurgo della frizione idaulica o devo officinizzarla ?
PS: nessun odore di frizione bruciata...
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Ultima modifica di Merk; 04-07-2011 a 10:17
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04-07-2011, 10:15
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#2
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
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Sei sicuro che non fosse la gomma a sgommare?
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ex gs 2013, ex gs adv 11
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ADV17
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04-07-2011, 10:16
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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e la madonna.. è un GS mica un dragster :-P
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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04-07-2011, 10:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
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Di quarta a 6000 giri accelerando, la gomma non pattina nemmeno su di una R1.
Secondo me ti conviene portarla dal conce
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----Venghino Signori venghino----
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04-07-2011, 10:27
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: Enna
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KTM 890 ADV
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04-07-2011, 10:33
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#6
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
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Dipende su che asfalto sei!!
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04-07-2011, 10:37
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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cmq slittasse la ruota si attiverebbe il controllo trazione tagliando la potenza. Opzione da escludere.
Ho parlato con un amico e dice che è semplicemente finita la frizione perchè se fosse un problema di spurgo avrebbe dei problemi a disinnestarsi . Gs ne ho avuti tanti e su nessun'altro ho dovuto sostituire la frizione a 16000 km !!
@Marioduc : paramani ok !
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Ultima modifica di Merk; 04-07-2011 a 10:40
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04-07-2011, 10:41
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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ho il terrore di sapere i tempi dell'officina BMW per un'operazione del genere in questo periodo... chiamo.
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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04-07-2011, 11:16
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
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Quote:
Originariamente inviata da Merk
cmq slittasse la ruota si attiverebbe il controllo trazione tagliando la potenza. Opzione da escludere.
Ho parlato con un amico e dice che è semplicemente finita la frizione perchè se fosse un problema di spurgo avrebbe dei problemi a disinnestarsi . Gs ne ho avuti tanti e su nessun'altro ho dovuto sostituire la frizione a 16000 km !!
@Marioduc : paramani ok !
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Capitato anche a me, non in modo eclatante come il tuo.
Da premettere che la moto l'ho presa usata e smontando la moto (divisa praticamente in due), si è visto che il disco della frizione era un po usurato come delle sfrizionate. Cambiato e da allora percorsi circa 10k km e tutto ok.
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Frank
Moto: R1250GS RALLYE 2021 ; Beta 300RR 2021
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04-07-2011, 12:03
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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in modo eclatante me lo ha fatto solo ieri.. andando "normalmente" non da problemi ma temo che alla lunga possa mollarmi di colpo... e siamo alle soglie delle ferie...
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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04-07-2011, 12:20
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2011
ubicazione: piemonte
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Ciauuuuuuuuu , stesso problema quando avevo il 1150 ,paraolio andati , cambiato disco frizione , 1 settimana ferma , ma di km ne avevo 50000. Ciauuuuuuu
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04-07-2011, 12:25
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
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Quote:
Originariamente inviata da Merk
in modo eclatante me lo ha fatto solo ieri.. andando "normalmente" non da problemi ma temo che alla lunga possa mollarmi di colpo... e siamo alle soglie delle ferie...
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Non penso che ti "molli" di colpo.... comunque affrettati a portarla dal meccanico anche perchè come dici te la vicinanza delle ferie....
PS: se sei in garanzia vedi di farti sostituire tutto il gruppo... altrimenti metti una frizione sinterizzata
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04-07-2011, 13:26
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Secondo me è difficile si sia già consumata la frizione.
Più probabile che il famigerato paraolio trasudi un pò e la unga
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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04-07-2011, 13:26
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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...per me frizione andata, certo con soli 16 k e' strano !!! Vai dal conce e vedi che ti dice, anche perché prima o poi devi passare da loro  !!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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04-07-2011, 13:38
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Di quarta a 6000 giri....
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Credo che non ci arrivi nemmeno a 6000 giri....
Dovrebbe essere il paraolio....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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04-07-2011, 13:41
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Secondo me è difficile si sia già consumata la frizione.
Più probabile che il famigerato paraolio trasudi un pò e la unga
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Quoto ed aggiungo portala dal conce che è in garanzia ;-)
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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04-07-2011, 15:58
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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@ZioErwin : eccome no ! ha la zona rossa a 8500 il bialbero !
@Lucar: speriamo che me la rimettano a posto in garanzia... soprattutto in fretta !
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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04-07-2011, 16:12
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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lo spero per te... per lo meno devono aprirla e verificare paraolio......
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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04-07-2011, 16:19
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da MARIODUC
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Sul my 2010 è impossibile che succeda, hanno modificato i paramani apposta.
Confermo quello che hanno già detto gli altri: non deve succedere. Sulla mia se splanaco il gas, anche a marce inferiori, non slitta.
Portala dal conce finchè è in garanzia...
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Più bici che moto ormai.
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04-07-2011, 16:45
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
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a me è successa una cosa analoga su un 2009 a 35000 km. Il paraolio era integro ed il disco frizione non era consumato ma tutto il gruppo era completamente arruginito (sembrava fosse stata immersa in mare). La soluzione è stata sostituire la frizione....
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04-07-2011, 17:01
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Per me hai finito la frizione , e la paghi te , altro che garanzia !
Ma quanto hai sfrizionato? Mica e' una moto da cross 
Seriamente , se sfrizioni molto , devi montare una sinterizzata.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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04-07-2011, 17:35
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#22
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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problema noto sui GS almeno sui 1150, a causa del paraolio dello spingidisco che si logora, a me è successo due volte nel giro di un anno la gomma del paraolio era difettosa, quello che succede è un trafilaggio minimo di olio che alla lunga riempie la camera dove risiede il piatto frizione fino a farla slittare...
il tuo è un intervento in garanzia.
se cerchi nel forum, negli anni se nè parlato tanto...
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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04-07-2011, 18:16
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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vado dal concessionario, gli racconto la storia, specificando che il difetto si presenta spesso ma non sempre... che se la prova è probabile che non se ne accorga ma quando il difetto compare, compare che sembra di guidare un Tmax .
la prova e dice che non lo fa e che non la prende in assistenza perchè non corre il rischio di aprire una moto che va bene.
insomma sono un cliente pazzo con 6 GS alle spalle che si inventa le cose, e porto le moto all'assistenza per sport .
Da oggi non viaggerò più tranquillo e avrò il timore di rimanere senza frizione magari a 500 km da casa.
Fancool BMW... per avere un'assistenza così mi compravo una KTM 
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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04-07-2011, 18:34
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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chiama bmw italia.... vedrai che il conce te la apre ;-)
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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04-07-2011, 18:39
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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