|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-09-2012, 16:52
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
|
vfr 1200 f...
Ciao qualcuno ha il VFR1200F (non DCT) ?
ho qualcuno l'ha provato ?
Impressioni/commenti please
Grazie
Chris
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
|
|
|
21-09-2012, 16:57
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Ti posso trasmettere le impresssioni di un amico che la ha provata e che possiede la BNW K1200 s.
Il motore è più pronto della sua BMW, moto molto aggressiva ma consuma come una petroliera, cambio ottimo e freni altrettanto.
Ambasciator non porta pena, così mi ha detto e così riferisco.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
21-09-2012, 17:09
|
#3
|
Guest
|
Eh purtroppo l' hanno comprata in pochini e forse un motivo ci sarà ....
|
|
|
21-09-2012, 17:09
|
#4
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Motore più pronto non mi trovo d'accordo.
Cmq ottima moto se si potesse guardare...
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
21-09-2012, 17:11
|
#5
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Cmq se non sbaglio Luponero l'ha avuta!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
21-09-2012, 17:55
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
|
il mio amico l'ha presa usata del 2011, rimappatura centralina come modello 2012 ma ai bassi non va, tende a spegnersi...infatti è scontento, ma mica poco.
|
|
|
21-09-2012, 18:13
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
In effetti....motore pronto....
Pronto?? Pronto?? C'è nessuno????
Va un casso sotto,per poi dare una botta terribile a 6000giri.
Volutamente mappata così da Honda.
Il my '12 cambiata sotto questo aspetto,ma non ho avuto il piacere di provarla.
La cosa ottima è che con 9000€ si porta a casa( senza usato),del 2010 con su una cagnata di km
Di contro optional zero.
Per quel poco che le ho usate la k1300s mi sembra molto piu facile da inserire in curva.
Ma ci ho fatto pochissimi km sia con una che con l'altra.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
21-09-2012, 18:16
|
#8
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Però hai capito.....
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
21-09-2012, 18:25
|
#9
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Cmq se non sbaglio Luponero l'ha avuta!
|
quello cambia moto ogni volta che cambia il pelo.....
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
21-09-2012, 18:35
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Ho un bucio di culo sensibilissimo.....

Gioss quando mi fai provare la tua???
La prox volta che uscite mi aggrego.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
21-09-2012, 18:45
|
#11
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quando vuoi.....bobo.....
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
21-09-2012, 18:47
|
#12
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Francese
Ciao qualcuno ha il VFR1200F (non DCT) ?
ho qualcuno l'ha provato ?
Impressioni/commenti please
Grazie
Chris
|
Se hai la possibilità di provare la 2012 fallo, è decisamente meglio delle versioni precedenti, in tutto. Il motore tira decisamente anche in basso, al contrario della 2011 che pare non riescano a sistemare... Per il resto una moto di molta sostanza.
Per l'estetica son gusti... a me piace un casino! Provata col DCT...figata spaziale!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
21-09-2012, 18:50
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Io non l'ho mai provata,ma chi c'è l'ha,mi dice che fa circa 18 km/l ad andatura allegra.
Per l'estetica de gusti bus ..............
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
21-09-2012, 20:22
|
#14
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.857
|
L'ho provata appena uscita.
Non un semplice giro dell'isolato ma giro di oltre un'ora di almeno 60-70km.
Non mi è piaciuta per niente:
- posizione di guida scomoda rispetto al Gs ma è solo abitudine
- il motore, per quanto molto potente, l'ho trovato vuoto e morto ai bassi regimi per poi esplodere a regimi più elevati.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
21-09-2012, 20:35
|
#15
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Avvolte non capisco.... questi opinion leader della domenica..
60 km in più di un'ora... con un VFR 1200... scomoda rispetto al GS....
AHAHAHAHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
21-09-2012, 21:37
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.701
|
Ho avuto la versione normale, del 2010.
Moto di qualità, la doppia carena non fa sentire il caldo del motore, eccezionale.
Cambio e freni perfetti.
Bello il V4 ma consuma ed aveva un buco di erogazione a 3000 giri, sembrava frenare e poi ti fiondava avanti con forza.
La 2012 non dovrebbe avere più il problema.
A me non ha lasciato molto ma devo riconoscere la qualità generale.
Definire un V4 con 172 cavalli vuoto ai bassi mi sembra esagerato, di certo non era il suo punto forte, la K1300S era più pronta e più parca nei consumi ma nel complesso più "rozza" (rumore meccanico, completamente assente sulla Honda).
Aveva una stabilità di percorrenza mai più "sentita" su nessun'altra moto, stavi sui binari!
Cerca di provare un M.Y. 2012
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di Luponero; 21-09-2012 a 21:51
|
|
|
21-09-2012, 21:56
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
60 km in più di un'ora... con un VFR 1200... scomoda rispetto al GS....
AHAHAHAHAHAHAHAH!
|
avrà fatto parecchie soste perche scomodo no?....
morfologia ossea da GS.....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
21-09-2012, 22:13
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Provata sul dritto con parecchie inversioni a u, accelerazioni e frenate, così ho visto fare da curiosi sfaccendati che hanno provato le moto messe a disposizione dal concessionario,
Ma il bello veniva dopo, quando al bar raccontavano le loro sensazioni, derapate, inserimenti, staccate, percorrenza, pif paf, mondo di fenomeni.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
21-09-2012, 22:22
|
#19
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Uno abituato al Gs sale sul VFR e al massimo tira sul dritto fino a 4000 giri... poi comincia a cagarsi sotto... in curva poi rischia anche il contromano .. ahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
21-09-2012, 22:35
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.443
|
Provato il modello 2012, breve giro in Futa, in un Demo Ride Honda.
Sicuramente il motore non ha una coppia da turbodiesel 
Ha sì un funzionamento regolare senza buchi, ma mi aspettavo un tiro ben più corposo. Ovviamente all'aumentare dei giri il tiro comincia a farsi sentire. Ma la tortuosità della strada non permetteva di più, quindi non so dove possa effettivamente arrivare.
L'ho trovata abbastanza maneggevole e sincera. Con una frenata eccezionale usando il pedale (perfettamente modulabile e che frena anche il davanti).
Cambio meccanico inappuntabile.
L'ho trovata comoda, per il tipo di moto. Busto in avanti (cosa che gradisco molto) ma senza particolare carico sui polsi. Ginocchia non eccessivamente piegate. Protezione aerodinamica scarsa, mi pare. Ma ero in tuta ed era estate
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
21-09-2012, 22:40
|
#21
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.794
|
provata quando luponero l'ha comprata.
è una sport tourer ma più tourer del ks. è più comoda, più protettiva, più silenziosa e vibra meno. la k1300s è più sportiveggiante
il motore fino a 3000 giri era veramente fiacco poi era una goduria. però è anche vero che a 4000 giri sembra di stare al minimo , non vibra e non fa rumore, sembra un regime di giri più basso. in sintesi , a me non dava molto fastidio questo vuoto.
non maneggevolissima, molto stabile, ben frenata ( anche se a me non piace la frenata combinata). cambio perfetto, frizione morbida , cardano inavvertibile ,decisamente piacevole e user friendly da guidare.
finiture impeccabili, accoppiamenti delle plastiche perfetti, verniciatura brillante e compatta .
io la considero una tourer sportiva. ottima moto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
21-09-2012, 22:53
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
|
non sono rimasti in tanti a produrre il motore a V. guarda caso Honda ne ha due!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
21-09-2012, 22:56
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.701
|
Se dovessi spendere dei soldi per una "sport-tourer" li darei sicuramente a Kawasaki e alla sua ZZR 1400.
Una volta provata non ci saranno più altre moto e non è una battuta!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
21-09-2012, 23:04
|
#24
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.857
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Avvolte non capisco.... questi opinion leader della domenica..
60 km in più di un'ora... con un VFR 1200... scomoda rispetto al GS....
|
Senti un po', pirlota del venerdì sera... perchè non trovi significativa la mia, peraltro non così breve, prova su strada?
Spesso le prove durano 15-20 minuti in città, io ho avuto la fortuna di provare il vfr1200 nelle Langhe (quindi strade assolutamente curvose e divertenti, non un agglomerato urbano) mentre facevano il tagliando alla mia moto.
Conosci la zona intorno a cortemilia? L'ho provata in quei posti per un'ora abbondante. Per me più che sufficiente per capire se una moto mi piace o no.
Se tu in un'oretta non riesci a capirlo è un tuo problema!!!
Tornando ai miei giudizi:
- posizione di guida: l'ho scritto chiaramente che si tratta di ABITUDINE! Abituato alla postura di un enduro stradale, qualsiasi moto con i sememanubri la trovo più scomoda. Non ho detto che faccia cagare come posizione di guida; ho semplicemente detto che, PER ME, è più scomoda del mio GS che mia ha consentito lo scorso week end un giro 6.00-19.30 con 4 soste e quasi 900km di curve in giornata. domani farò altrettanto, partenza 6.00 per fare tanti km. Con una stradale mi stanco prima.
E questa sensazione di maggior scomodità la verifica sedendomi a moto ferma nel concessionario, non mi serve neppure un'ora per verificare la posizione di guida.
- erogazione poco pronta ai bassi: anche qui un pilota mediamente dotato si accorge dopo un paio di minuti di eventuali buchi di erogazioni; se uno capisce proprio poco di motori magari servono una decina di minuti. Acceleri nelle varie marce a diversi regimi e, almeno a grandi linee, se ci sono evidenti buchi di erogazione li avverti. Se tu in un'ora non riesci ad accorgertene significa che:
a) i difetti non sono così evidenti (meglio)
b) la tua sensibilità di guida è pari a quella di una trombata indossando tre preservativi uno sopra l'altro.
Ora vado a nanna che domani mi sveglio alle 5.15...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
21-09-2012, 23:18
|
#25
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Ne ho consegnato un calco in gesso ad un mio paziente che soffriva di stipsi resistente anche all' olio di ricino.
Ancora mi ringrazia.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.
|
|
|