Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2012, 16:52   #1
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
predefinito vfr 1200 f...

Ciao qualcuno ha il VFR1200F (non DCT) ?

ho qualcuno l'ha provato ?

Impressioni/commenti please

Grazie

Chris
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 16:57   #2
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Ti posso trasmettere le impresssioni di un amico che la ha provata e che possiede la BNW K1200 s.
Il motore è più pronto della sua BMW, moto molto aggressiva ma consuma come una petroliera, cambio ottimo e freni altrettanto.
Ambasciator non porta pena, così mi ha detto e così riferisco.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 17:09   #3
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eh purtroppo l' hanno comprata in pochini e forse un motivo ci sarà ....
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 17:09   #4
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Motore più pronto non mi trovo d'accordo.

Cmq ottima moto se si potesse guardare...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 17:11   #5
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Cmq se non sbaglio Luponero l'ha avuta!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 17:55   #6
varamondo
Mukkista doc
 
L'avatar di varamondo
 
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
predefinito

il mio amico l'ha presa usata del 2011, rimappatura centralina come modello 2012 ma ai bassi non va, tende a spegnersi...infatti è scontento, ma mica poco.
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 18:13   #7
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

In effetti....motore pronto....
Pronto?? Pronto?? C'è nessuno????
Va un casso sotto,per poi dare una botta terribile a 6000giri.
Volutamente mappata così da Honda.
Il my '12 cambiata sotto questo aspetto,ma non ho avuto il piacere di provarla.

La cosa ottima è che con 9000€ si porta a casa( senza usato),del 2010 con su una cagnata di km
Di contro optional zero.
Per quel poco che le ho usate la k1300s mi sembra molto piu facile da inserire in curva.
Ma ci ho fatto pochissimi km sia con una che con l'altra.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 18:16   #8
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Però hai capito.....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 18:25   #9
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Cmq se non sbaglio Luponero l'ha avuta!
quello cambia moto ogni volta che cambia il pelo.....
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 18:35   #10
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Ho un bucio di culo sensibilissimo.....

Gioss quando mi fai provare la tua???
La prox volta che uscite mi aggrego.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 18:45   #11
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quando vuoi.....bobo.....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 18:47   #12
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Francese Visualizza il messaggio
Ciao qualcuno ha il VFR1200F (non DCT) ?

ho qualcuno l'ha provato ?

Impressioni/commenti please

Grazie

Chris
Se hai la possibilità di provare la 2012 fallo, è decisamente meglio delle versioni precedenti, in tutto. Il motore tira decisamente anche in basso, al contrario della 2011 che pare non riescano a sistemare... Per il resto una moto di molta sostanza.

Per l'estetica son gusti... a me piace un casino! Provata col DCT...figata spaziale!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 18:50   #13
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Io non l'ho mai provata,ma chi c'è l'ha,mi dice che fa circa 18 km/l ad andatura allegra.
Per l'estetica de gusti bus ..............
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 20:22   #14
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.857
predefinito

L'ho provata appena uscita.
Non un semplice giro dell'isolato ma giro di oltre un'ora di almeno 60-70km.
Non mi è piaciuta per niente:
- posizione di guida scomoda rispetto al Gs ma è solo abitudine
- il motore, per quanto molto potente, l'ho trovato vuoto e morto ai bassi regimi per poi esplodere a regimi più elevati.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 20:35   #15
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Avvolte non capisco.... questi opinion leader della domenica..

60 km in più di un'ora... con un VFR 1200... scomoda rispetto al GS....

AHAHAHAHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 21:37   #16
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.701
predefinito

Ho avuto la versione normale, del 2010.
Moto di qualità, la doppia carena non fa sentire il caldo del motore, eccezionale.
Cambio e freni perfetti.
Bello il V4 ma consuma ed aveva un buco di erogazione a 3000 giri, sembrava frenare e poi ti fiondava avanti con forza.
La 2012 non dovrebbe avere più il problema.
A me non ha lasciato molto ma devo riconoscere la qualità generale.
Definire un V4 con 172 cavalli vuoto ai bassi mi sembra esagerato, di certo non era il suo punto forte, la K1300S era più pronta e più parca nei consumi ma nel complesso più "rozza" (rumore meccanico, completamente assente sulla Honda).
Aveva una stabilità di percorrenza mai più "sentita" su nessun'altra moto, stavi sui binari!
Cerca di provare un M.Y. 2012
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 21-09-2012 a 21:51
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 21:56   #17
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
60 km in più di un'ora... con un VFR 1200... scomoda rispetto al GS....

AHAHAHAHAHAHAHAH!
avrà fatto parecchie soste perche scomodo no?....

morfologia ossea da GS.....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 22:13   #18
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
predefinito

Provata sul dritto con parecchie inversioni a u, accelerazioni e frenate, così ho visto fare da curiosi sfaccendati che hanno provato le moto messe a disposizione dal concessionario,
Ma il bello veniva dopo, quando al bar raccontavano le loro sensazioni, derapate, inserimenti, staccate, percorrenza, pif paf, mondo di fenomeni.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 22:22   #19
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Uno abituato al Gs sale sul VFR e al massimo tira sul dritto fino a 4000 giri... poi comincia a cagarsi sotto... in curva poi rischia anche il contromano .. ahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 22:35   #20
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.443
predefinito

Provato il modello 2012, breve giro in Futa, in un Demo Ride Honda.

Sicuramente il motore non ha una coppia da turbodiesel
Ha sì un funzionamento regolare senza buchi, ma mi aspettavo un tiro ben più corposo. Ovviamente all'aumentare dei giri il tiro comincia a farsi sentire. Ma la tortuosità della strada non permetteva di più, quindi non so dove possa effettivamente arrivare.

L'ho trovata abbastanza maneggevole e sincera. Con una frenata eccezionale usando il pedale (perfettamente modulabile e che frena anche il davanti).
Cambio meccanico inappuntabile.

L'ho trovata comoda, per il tipo di moto. Busto in avanti (cosa che gradisco molto) ma senza particolare carico sui polsi. Ginocchia non eccessivamente piegate. Protezione aerodinamica scarsa, mi pare. Ma ero in tuta ed era estate
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 22:40   #21
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.794
predefinito

provata quando luponero l'ha comprata.

è una sport tourer ma più tourer del ks. è più comoda, più protettiva, più silenziosa e vibra meno. la k1300s è più sportiveggiante

il motore fino a 3000 giri era veramente fiacco poi era una goduria. però è anche vero che a 4000 giri sembra di stare al minimo , non vibra e non fa rumore, sembra un regime di giri più basso. in sintesi , a me non dava molto fastidio questo vuoto.

non maneggevolissima, molto stabile, ben frenata ( anche se a me non piace la frenata combinata). cambio perfetto, frizione morbida , cardano inavvertibile ,decisamente piacevole e user friendly da guidare.

finiture impeccabili, accoppiamenti delle plastiche perfetti, verniciatura brillante e compatta .

io la considero una tourer sportiva. ottima moto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 22:53   #22
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
predefinito

non sono rimasti in tanti a produrre il motore a V. guarda caso Honda ne ha due!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 22:56   #23
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.701
predefinito

Se dovessi spendere dei soldi per una "sport-tourer" li darei sicuramente a Kawasaki e alla sua ZZR 1400.
Una volta provata non ci saranno più altre moto e non è una battuta!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 23:04   #24
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.857
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Avvolte non capisco.... questi opinion leader della domenica..
60 km in più di un'ora... con un VFR 1200... scomoda rispetto al GS....
Senti un po', pirlota del venerdì sera... perchè non trovi significativa la mia, peraltro non così breve, prova su strada?
Spesso le prove durano 15-20 minuti in città, io ho avuto la fortuna di provare il vfr1200 nelle Langhe (quindi strade assolutamente curvose e divertenti, non un agglomerato urbano) mentre facevano il tagliando alla mia moto.

Conosci la zona intorno a cortemilia? L'ho provata in quei posti per un'ora abbondante. Per me più che sufficiente per capire se una moto mi piace o no.
Se tu in un'oretta non riesci a capirlo è un tuo problema!!!

Tornando ai miei giudizi:
- posizione di guida: l'ho scritto chiaramente che si tratta di ABITUDINE! Abituato alla postura di un enduro stradale, qualsiasi moto con i sememanubri la trovo più scomoda. Non ho detto che faccia cagare come posizione di guida; ho semplicemente detto che, PER ME, è più scomoda del mio GS che mia ha consentito lo scorso week end un giro 6.00-19.30 con 4 soste e quasi 900km di curve in giornata. domani farò altrettanto, partenza 6.00 per fare tanti km. Con una stradale mi stanco prima.
E questa sensazione di maggior scomodità la verifica sedendomi a moto ferma nel concessionario, non mi serve neppure un'ora per verificare la posizione di guida.

- erogazione poco pronta ai bassi: anche qui un pilota mediamente dotato si accorge dopo un paio di minuti di eventuali buchi di erogazioni; se uno capisce proprio poco di motori magari servono una decina di minuti. Acceleri nelle varie marce a diversi regimi e, almeno a grandi linee, se ci sono evidenti buchi di erogazione li avverti. Se tu in un'ora non riesci ad accorgertene significa che:
a) i difetti non sono così evidenti (meglio)
b) la tua sensibilità di guida è pari a quella di una trombata indossando tre preservativi uno sopra l'altro.

Ora vado a nanna che domani mi sveglio alle 5.15...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 23:18   #25
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Ne ho consegnato un calco in gesso ad un mio paziente che soffriva di stipsi resistente anche all' olio di ricino.
Ancora mi ringrazia.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©