|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2012, 18:22
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
IN MOTO maggio: sfida NCX-Versys
Interessante comparativa, e soprattutto primo test completo ed anche strumentale della nuova creatura Honda.
Certo non entusiasmano entrambe, ma la NCX almeno costa quasi il giusto 
Anche se non va na Madonna
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
14-04-2012, 16:19
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Leggendo meglio la prova la honda sembra più equilibrata in tutto, persino di miglior qualità, e fino a circa 6000 giri con prestazioni quasi identiche e gran coppia bella piatta.
Certo che la consapevolezza di non poter mai comunque far l'asino, anche solo una volta l'anno, mi frenerebbe un po' nell'acquisto 
Il mezzo ideale per portare a spasso la piccola quando potrà salire in sella, visto che è contro ogni tentazione 
La kawa costa davvero troppo di più, e la versione provata era pure senza abs
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
14-04-2012, 20:18
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
a me la ncx nun me pias....
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
|
|
|
14-04-2012, 20:22
|
#4
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Provatela, specialmente la versione automatica.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
14-04-2012, 20:27
|
#5
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Su qde avevo fatto anche io la mia prova della700x. Avevo detto subito che non avevo mai guidato un'arma totale simile sullo stretto. Un missiletto imprendibile, sembra avere 4 ruote come un cart.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
14-04-2012, 20:51
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Putroppo la 700X con cambio DCT non è provabile a Roma, almeno per ora. Dicono che arriveranno ai primi di maggio e (forse) allora ne immatricoleranno per farle provare
La mia impressione è che i conce spingano decisamente di più per la Integra.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
14-04-2012, 21:11
|
#7
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
c'è una marea di sputeristi da convertire, senza considerare i Tmaxisti che fanno categoria a parte e che avranno una profondissima crisi spirituale...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
14-04-2012, 21:29
|
#8
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Ma tanto io ho gia' deciso che prendo la crossrunner color mimetico. E la tassello! Hehe
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
15-04-2012, 17:05
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Io voglio davvero provarla sta NC.
La prova di ste02 mi ha molto incuriosito.
Certo leggendo i rilievi strumentali, fa impressione come abbiano tranciato l'erogazione a 6000  
Mi chiedo davvero se sia possibile modificare l'intervento del limitatore, non per avere più potenza o chissà che allungo, ma per evitare una murata fastidiosa
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
15-04-2012, 17:14
|
#10
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
Ma tanto io ho gia' deciso che prendo la crossrunner color mimetico. E la tassello! Hehe
|
La sagra del tamarro del nord... è la tua moto. 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
15-04-2012, 17:15
|
#11
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
ma non è fatta per gli allunghi, questa è una Urban Bike, una seconda moto.
ti fai il girello della domenica mattina sulle colline, in souplesse, butti una marcia e lasci sempre quella.
poi la posi, prendi l'altra e vai a sverniciare gli altri..
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
15-04-2012, 17:21
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Letto la prova su InMoto.
La descrivono come una moto abbastanza modesta, rifinita alla buona anche se (e vorrei vedere) con un prezzo accessibile.
Come dice Vara, una seconda moto al posto dello scooter
Tra l'altro quella della prova non montava nemmeno il cambio DCT
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
15-04-2012, 17:25
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Ho letto l'articolo e l'ho trovato molto deludente, come tutta in Moto da ormai 5 o 6 anni in qua. E questo non perché non creda alle doti attribuite alla Honda, anzi.
Bastò vedere i disegni l'autunno scorso. La NC, molto simile in questo ai K bmw, è la quintessenza geometrica della moto per mongoli: lunga, masse basse, accentrata, le manca solo l'albero longitudinale per far sentire chiunque iperrassicurato in piega. Io adoro come vanno le moto da scemi, da tempi non sospetti ne sono un fan sfegatato
Ho qualche serio dubbio per usare un eufemismo che, posta in condizioni di massimo impegno alla guida, si sbarazzi di una moto notevolmente più aggressiva di geometrie e più potente come la versys. Questa è una cagata che vorrei proprio vedere alla prova in un qualsiasi cartodromo in mano a un tester dal decoroso in su.
E ho trovato singolare che uno che per professione scrive di moto abbia attribuito la minor sensazione di stabilità e la minor facilità percepita della Versys alla (eccessiva) escursione delle sospensioni, quando ci sono almeno quattro cause più verosimili rigorosamente non menzionate (salvo forse il contributo della lunghezza alla ottima frenata della Honda).
Insomma un (probabilmente meritatissimo) bocchino alla moto uscita più di recente, come d'uso tradizionale tra queste fanzine assistite dalle Case.
Honda ha buttato giù un Tmax più comodo, che probabilmente ha più luce in piega, regge meglio le buche e va anche più facilmente più forte di motore.
Quindi chapeau a Honda, meno a InMoto.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 15-04-2012 a 17:28
|
|
|
15-04-2012, 17:28
|
#14
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
l'ho provata senza il DCT e mi son divertito lo stesso, è leggerissima e maneggevole, divertente e sbarazzina.
in effetti ricorda un po' le cineserie ma la si può perdonare.
Quanto costa una NC 700 X? il conce mi ha detto 7000 su strada.
quanto costa un T-Max?
ho detto tutto...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
15-04-2012, 17:30
|
#15
|
Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.624
|
ma perchè, dalle riviste vi aspettate giudizi oggettivi e autonomi?
maddai?
Solo Pianeta Bicilindrico merita.
Il resto son bagasce prezzolate.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
|
|
|
15-04-2012, 17:32
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
sì beh il tmax è incomparabilmente meglio finito. questo è un coso che in cinque anni non lo riconoscerà più manco sua madre, parliamoci chiaro.
probabilmente gli mangia in Qlo su strada appena usciti dal conce, ma il T-Max è un prodotto fatto bene come e più di molte moto. Questo coso qua, ripeto, dopo cinque anni di città somiglierà alla Dresda di Kurt Vonnegut. basta guardare i cbf dei primi anni parcheggiati in giro...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
15-04-2012, 17:34
|
#17
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
e il T-Max come sarà dopo 5 anni?
supererà la prova proprietario..?
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
15-04-2012, 17:41
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
Questo coso qua, ripeto, dopo cinque anni di città somiglierà alla Dresda di Kurt Vonnegut. basta guardare i cbf dei primi anni parcheggiati in giro...
|
Quoto in pieno, anche da vicino da l'impressione di invecchiare a vista d'occhio
Concordo sul giudizio verso InMoto, veramente una marchetta orrenda
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
15-04-2012, 17:43
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: piano di sorrento
Messaggi: 236
|
Io ho provato la honda nc 700 x e ne sono rimasto piacevolmente colpito, ha un motore che sfrutta benissimo i suoi pochi cavalli e una ciclistica bilanciata ha l' abs di serie e la porti a casa con 6.500 euro. Per giudicarla al meglio bisogna dimenticarsi di possedere una gs o comunque una moto ben più blasonata e costosa!
__________________
BMW r 1200 gs 2015...
|
|
|
15-04-2012, 17:47
|
#20
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
la parte più brutta ritengo che siano i cerchioni, fanno cagare sul serio.
quelli delle NC sono neri e un pò si salvano, ma quelli chiari della Integra non si possono guardare...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
15-04-2012, 18:08
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
ma non è fatta per gli allunghi
|
Ma infatti non pretenderei nulla di particolare. Solo odio l'intervento secco e brusco del limitatore. Possibile non si resca ad eliminare?
Con tutti gli esperti di elettronica che sicuramente bazzicano qde, nessuno ha un'opinione a riguardo?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
15-04-2012, 18:14
|
#22
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
ha solo 50 cv, te li dà tutti e subito, dopo trovi la fuffa...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
15-04-2012, 18:15
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
In realtà ne ha 45, e a 6000 si pianta come un due tempi con l'ammissione lamellare
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
15-04-2012, 18:16
|
#24
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
così non mi dispiace
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
15-04-2012, 18:21
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Quando finisce la stagione monsonica vado da De Negri e tento di provarne una per i colli asolani 
Magari mi accorgo che a 6000 giri non ci arrivo mai
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.
|
|
|