|
10-07-2012, 21:10
|
#1
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Prova S1000RR VS Panigale.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
11-07-2012, 00:05
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
|
Il massimo della tecnica nelle due categorie.
|
|
|
11-08-2012, 10:14
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
|
Letto di questa sfida proposta anche da Superbike ed, al solito, lodi sperticate sull'ultima arrivata dotata di sospensioni elettroniche per giunta. Unica ammissione sui cavalli veri della nostra RR ed un pò troppo generosi quelli pubblicizzati sulla bolognese. Forse un pò troppo pro Ducati ma va bene, così molti nemici molto onore!
Sls.
|
|
|
12-08-2012, 19:11
|
#4
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
bè della bmw ne parlano gran bene.............
la s1000 resta la moto da battere in pista, la ducati è vicinissima per una ciclistica-freni superiore ma per strada la ducati mi pare di aver capito che neanche si avvicina alla bmw
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
13-08-2012, 08:42
|
#5
|
infante Mukkista
Registrato dal: 18 May 2011
ubicazione: Motorland
|
Anche per me troppo di parte!!
|
|
|
13-08-2012, 08:54
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
ah perche' queste moto girano anche per strada? :P
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
13-08-2012, 20:56
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
|
Si quando si incontrano e giocano a giro giro tondo!
|
|
|
17-08-2012, 14:45
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
|
Non per essere insistente ma i confronti dovrebbero avere una base obiettiva! Non si può paragonare una moto con sostensioni elettroniche e dire che è migliore di una standard. Tutto il servizio gioca sull'emozione del bicilindrico salvo poi ammettere che i valori dichiarati sono molto lontani dalla realtà! E allora giù lodi sulla velocità di inserimento nelle esse. La sensazione è di forte partigianeria.
Sls.
|
|
|
17-08-2012, 19:06
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: caserta
|
.....Il problema è sempre lo stesso...il confronto con la versione s.Loro parlano di inserimento e reattivita superiore dell italiana,posso pensare che il peso ovviamente incide.Per assurdo...ammettiamo che vendessimo le nostre sosp. e da queste ne ricaviamo la meta del valore(prezzo da ricambio) e poi aggiungiamoci i 5000 euro di differenza(bmw 18900,ducati 23900)...ad occhio e croce ci serebbe una differenza di 7000 euro.....ecco prendiamo questo gruzzoletto,diamolo a mamma bmw,cosi ci monta su delle sospensioni,diciamo pari alla ducati e poi con qualche soldo che avanza la facciamo allegerire, non chiedo troppo pero :-).Ricapitolando:
Con sosp migliori,con solo qualche kg in piu rispetto alla ducati,con il motore piu potente,con l erogazione piu lineare....cosa accadrebbe?
Il problema,secondo me, è uno la ducati nel campo delle supersportive ha un brand con piu storia,tutto meritato a mio avviso,quindi l'ostacolo del prezzo è relativo,rispetto alla concorrenza.Quindi smetteranno di essere di parte quando confronteranno i modelli base con i relativi modelli base e smetteranno di usare come giustificazione, che i modelli s sono i primi ad essere prodotti....io personalmente per la comparativa posso anche aspettare....non so voi :-)
__________________
Transalp-00 cbr600f-02 cbr600rr-05 transalp-07 hypermotard-08 s1000rr-2011
|
|
|
17-08-2012, 22:58
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Sai che ti dico?
Io continuo a divertirmi con la mia S del 2010, e questo anche se la HP4 e' un po' piu' qui, se la Panigale e' un po' piu' li' ecc...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
18-08-2012, 10:06
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: caserta
|
Ma certo!!Questo è indubbio,anche io ne sono contento.....poi secondo me a livello stradale(quello che faccio io per il 90%) il 4 cilindri è piu gestibile,perche quando non hai voglia di strapazzarla o ti capita un po di traffico resta mansueto....poi è meno rigida,il che giova alla mia schiena!! La ducati cmq è davvero bella,pero non capisco perchè molti pensano che la nostra sia bruttina,a me piace tanto  tranne per le plastiche,le quali obbiettivamente belle non sono.
__________________
Transalp-00 cbr600f-02 cbr600rr-05 transalp-07 hypermotard-08 s1000rr-2011
|
|
|
28-08-2012, 07:34
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Ho l'impressione che l'articolo di moto.it sia sfacciatamente di parte:
A mio modesto avviso
- su strada, l'elasticità e la fluidità dell'erogazione, nonché il ben minore livello di vibrazioni emesse dal 4 cilindri, rendono la BMW decisamente superiore, sempre e comunque!
- su pista, se per ducati si sceglie la panigale S, per BMW si deve per correttezza e scegliere l'HP4 competition, che da indiscrezioni, potrebbe avere un prezzo di circa 23.000 euro e quindi ancora inferiore alla Panigale S.
In tal caso, minor peso, cerchi forgiati e superleggeri (come del resto sulla Panigale S) e sospensioni attive, potrebbero portare sul piano ciclistico/dinamico, a valutazioni finali delle moto in prova piuttosto diverse rispetto a quelle espresse!
vedremo se appena uscirà la HP4, verrà riproposto il confronto o se invece si preferirà evitarlo!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 28-08-2012 a 07:42
|
|
|
30-08-2012, 13:03
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
|
Farei presenti che le sospensioni Ducati non sono elettroniche ma con regolazioni elettriche, e che in 3 mesi di presenza sul mercato ha totalizzato già 6 richiami ufficiali, con qualcuno di essi pericoloso per le possibili conseguenze.
Ho finito di comprare le moto solo belle quando sono sceso dalla F4 (unica in tutto) e sono passato alla krukka, per ora non c'è paragone che regge.
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|
|
|
11-09-2012, 16:04
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
|
|
|
|
28-09-2012, 08:45
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
|
allora cerchiamo un po' di fare ordine....
S1000RR di serie sei intorno ai 15000 giusto??
landini serie 18500
differenza 3500 euri!!! ora con questi soldi la cara S1000 gli fai un bel corredo (mupo, forche e mono) e ti avanza anche qualcosa per un terminale omo per fare un po' di caciara in piu' morale il landini non lo vedete piu' ok??
__________________
la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
|
|
|
28-09-2012, 16:09
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
|
sul sito moto.it la prova in pista con on-board dell' hp4.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|