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10-09-2012, 21:08
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
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gs 1150 - domanda su ABS
Ciao a tutti,
in questi giorni sto usando la moto tantissimo, in un week end ho fatto 1000Km circa tra toscana - marche - abruzzo - Umbria.....con amici con stessa o diversa moto....
...premetto che amo la mia GSona 1150 e piu che macino Km più che me ne innamoro e mi ci radico! Mi piace mi fa star bene...sono soddisfattissimo. Ho rifatto il cambio da 3000Km la ho accessoriata e fatta come piace a me tutta originale e bella....
...però di continuo mi assale un tarlo per il quale non ho risposta perchè non conosco l'argomento, quindi chiedo a voi; la domanda è secca:
Conviene cambiarla (rimessa a nuovo del cambio ed accessoriata di brutto+Ohlins) per un altra 1150 spoglia sconosciuta ma con ABS?
Non conosco la storia dell'ABS su questo modello nè so valutare al meglio...AIUTO 
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R1200GS ADV '18
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11-09-2012, 09:18
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 206
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Assolutamente NO!
Basta cercare un po' per sapere che sul 1150 e sui primi 1200 l'ABS si guasta facilmente ed è molto costoso ripararlo.
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BMW R100GS 05/88
BMW R1150GS 05/03
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11-09-2012, 11:12
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Italia
Messaggi: 825
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Assolutamente d'accordo con fama...anche se io sono pro abs.
Dovresti prendere il mono candela prodotto fino al 2002 con il sistema abs precedente, che seppur non immune da rotture (come tutti i componenti meccanici, ben lontano però dalla casistica riscontrata sul suo successore), ti permetterebbe in caso di guasto di procedere il tuo giro senza alcun problema come con un qualsiasi gs privo del prezioso optional, mentre la frenata residua che bmw garantiva in caso di rottura dell'integral abs è una cosa vergognosa.
Questa è l'opinione di chi non vuole rinunciare ne all'abs ne al gs 1150, e che ha purtroppo avuto anche bmw con il sistema munito di servo elettrici (montato anche sui gs dal 2003)
Ultima modifica di GSOR; 11-09-2012 a 11:33
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11-09-2012, 12:08
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
Messaggi: 243
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Quote:
Originariamente inviata da GSOR
mentre la frenata residua che bmw garantiva in caso di rottura dell'integral abs è una cosa vergognosa.
Questa è l'opinione di chi non vuole rinunciare ne all'abs ne al gs 1150, e che ha purtroppo avuto anche bmw con il sistema munito di servo elettrici (montato anche sui gs dal 2003)
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La mia è un 2003 con ABS, ma non sono afferrato in materia e quindi chiedo:se mi si dovesse rompere, o avesse un problema al circuito mentre sono in movimento, la moto frena come quando non si ha l'ABS, o mi ammazzo alla prima curva??
Mi è capitato l'altro giorno per la prima volta che sono partito e mi lampeggiava forte la spia rossa (non so cosa sia successo) e meno male che me ne sono accorto in tempo, perchè ho provato a frenare e zero 
Spento e riacceso, tutto è tornato nella norma...ma non è una bella cosa
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R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
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13-09-2012, 12:45
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 242
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La ia R 1100 S del 2002 con ABS ha avuto gli stessi problemi: lampeggio ad intermittenza della spia ABS e conseguente depotenziamento della frenata.
Il problema è stato risolto dal conce locale: la prima volta si trattava del livello basso dell'olio nel servofreno (interno); la seconda volta era intasato il tubicino di spurgo del servofreno stesso. Negli ultimi 2 anni non ho più avuto problemi.
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Pluto53
R1200ST ABS 2005 ex R1100S ABS 2002
Honda VF100 FII 1987
Guzzi NF 500 1970
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14-09-2012, 14:57
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
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ciao ragazzi,
sto valutando il trapasso.....
xò sta faccenda dell'abs mi mette un pò in ansia:
rischiare e prenderla senza
rischiare e prenderla con
è vero che il mio chilometraggio annuale è sceso parecchio, ma averlo infonde sicurezza... ma se salta infonde una stampata conto un muro, o peggio conil guardrail, e non è bello!!!
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turista in fuoristrada...
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11-09-2012, 11:22
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#7
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Quote:
Basta cercare un po' per sapere che sul 1150 e sui primi 1200 l'ABS si guasta facilmente ed è molto costoso
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....questa mi giunge nuova......oltretutto ho attualmente un 1150 ADV e precedentemente uno standard.....entrambi con ABS....mai un problema.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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11-09-2012, 11:39
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
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Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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11-09-2012, 12:05
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
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E invece nel 1200GS da quando scegliere modelli ABS?
So che è da evitare il 2004 ma dal 2006 in su vanno bene?? o no??
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R1200GS ADV '18
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11-09-2012, 12:11
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#10
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...strano.....essendo l'ABS disinseribile (quando vai in OFF è consigliabile altrimenti non ti fermi più) l'impianto funziona in maniera regolare (come se l'ABS non ci fosse)...per cui...presumo che tu abbia avuto un problema "diverso"....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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11-09-2012, 20:39
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Italia
Messaggi: 825
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 Oppss.....guarda un po' 
Mi spiace per te Filippo, brutta sensazione vero?
Ti confermo che se si rompe, resti con quella frenata che hai menzionato, definita da bmw "frenata residua"
Ultima modifica di GSOR; 11-09-2012 a 20:42
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12-09-2012, 11:59
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
Messaggi: 243
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Quote:
Originariamente inviata da GSOR
 Oppss.....guarda un po' 
Mi spiace per te Filippo, brutta sensazione vero?
Ti confermo che se si rompe, resti con quella frenata che hai menzionato, definita da bmw "frenata residua"
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Non è residua...è mortale!
A questo punto spero sia solo un episodio sporadico, altrimenti lo farò togliere o lo tengo disinserito che faccio prima
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R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
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12-09-2012, 17:48
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
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andrea.... se vuoi il 1200.... la mia è disponibile...
hehehe....
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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12-09-2012, 17:56
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
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Quote:
Originariamente inviata da tommasoadv
andrea.... se vuoi il 1200.... la mia è disponibile...
hehehe....
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Ma come....già la vendi?
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R1200GS ADV '18
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12-09-2012, 22:59
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
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si... x comprarne un altra!!!
adv tb!!!!
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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13-09-2012, 11:09
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
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Io la mia la permuterei solo con:
1150GS STD con ABS condizioni pari alla mi quindi perfetta.
1150GS ADV con ABS condizioni pari alla mia quindi perfetta, per far pari la cederei con Ohlins montate.
1200GS STD con ABS dal 2008 condizioni pari alla mia quindi perfetta con Ohlins montate per limitare il conguaglio.
Se c'è qualcuno interessato.....
ma comunque prevale il detto "Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova"....io so cosa ho per le mani e per "sfamare" la mia voglia di ABS non è che svendo facilmente.
ciao
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R1200GS ADV '18
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14-09-2012, 15:04
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
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Secondo me ma anche secondo me due ammortizzatori di qualità valgono quanto l'ABS dal punto di vista della sicurezza attiva.
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Think DifFernet!
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SE950R "Agent orange"
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14-09-2012, 15:10
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#18
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da Nano
Secondo me ma anche secondo me due ammortizzatori di qualità valgono quanto l'ABS dal punto di vista della sicurezza attiva.
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Secondo me no. E secondo me nemmeno.
Meglio averli entrambi. Confermo!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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14-09-2012, 16:45
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Secondo me no. E secondo me nemmeno.
Meglio averli entrambi. Confermo!
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Ero volutamente provocatorio.
E'ovvio che fanno due cose diverse ed ovvissimo che è meglio averli entrambi, ma visto che il nostro amico rinuncerebbe agli Öhlins per l'ABS l'affare diventa molto meno conveniente imho.
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Think DifFernet!
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14-09-2012, 15:06
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#20
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...mi sa che ti stai fasciando la testa....il gomito...il ginocchio ed il piede...prima ancora del tempo.....
...le probabilità che "salti" l'ABS sono le stesse di quelle dell'eventuale malfunzionamento dei freni....per cui...stai sereno!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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14-09-2012, 15:09
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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L'ABS con i servofreni (FTE Integral ABS Evo) venne stato installato sul 1150GS (se ricordo bene) quando uscì la versione Twin Spark.
Lo stesso impianto ha equipaggiato il 1200 fino al MY 2006 compreso.
Non si guasta spessissimo, ma sicuramente più dell'ABS II (quello che equipaggiava il monospark) e dell'attuale ABS Continental Teves. Però quando si rompe, si resta a volte con la frenata residua, con la quale si rallenta, ma non si inchioda.
Su queste moto, conviene tenere la leva del freno anteriore regolata tutta aperta, perché più è lontana dalla manopola, più è possibile strizzare la leva e più frena quando i servofreni sono guasti.
Che io sappia (solo per sentito dire, mai verificato di persona), sulle Twin Spark e sui primi 1200 l'ABS è disinseribile, ma l'impianto continua a funzionare con i servofreni, per cui credo che, se si rompe qualcosa, si rischi di restare con la frenata residua anche ad ABS disinserito.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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14-09-2012, 15:36
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Italia
Messaggi: 825
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Pensandola al tempo proprio come Animal, non mi sono fasciato testa, gomito ginocchio e piede..........risultato?.................me li son fasciati dopo (per fortuna solo per modo di dire).
Comunque moto inutilizzabile con frenata residua, tranne per portarla in concessionaria con molta molta cautela, con leva regolata più lontana possibile per poter esercitare più forza (grazie Wotan!).
Pensa se fosse successo in corsa, che ne so magari in una bella strada di montagna in discesa con 300kg di moto (K1200RS) più sottoscritto e passeggera di ritrovarsi con la residua..........ora avrei tutti i capelli bianchi, altro che solo brizzolato 
Per contro devo dire che la potenza di quel sistema frenante era da riferimento.
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14-09-2012, 16:48
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Che fossi provocatorio lo sapevo.
Ma io non condividessi.
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Claudio Angeletti
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14-09-2012, 16:48
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 206
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Confermo Wotan, sulle 1150 Twin e sui primi 1200 solo l'abs era disinseribile, l'impianto continua a frenare con il servofreno e se si guasta resta la """frenata""" residua
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BMW R100GS 05/88
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14-09-2012, 17:15
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#25
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
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Messaggi: 32.367
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Quote:
l'impianto continua a frenare con il servofreno e se si guasta resta la """frenata""" residua
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...basta leggere il libretto uso e manutenzione....è c'è scritto....oppure.....quando accendi la moto e sei su una pendenza (non hai ancora fatto fare il giro alle ruote per attivare l'ABS) il freno funziona SOLO con la frenata residua....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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