Come da titolo chiedo aiuto , consigli e cerco eventuali analogie.
Da un paio di mesi la mia 1600 fa un rumore tipo ferraglia, scricchiolio crepitio proveniente dalla parte anteriore , diciamo sotto lo sterzo verso la ruota anteriore.
me ne sono reso particolarmente conto in un giro fatto a metà settembre sui passi dolomitici. Tra le curve , nel silenzio , specie in frenata il rumore era particolarmente evidente tanto da farmi recare , per precauzione , al vicino concessionario di Bressanone.
Li, gentilissimi e disponibilissimi, l' hanno provata e si sono resi subito conto del rumore.
Mi hanno detto che non era un rumore " cattivo", cioè non proveniva ne dal motore ne dai freni ne dai dischi ne dai cuscinetti della ruota e la loro ipotesi era che potesse dipendere da qualche snodo del duolever o qualcosa alla sospensione anteriore ma comunque potevo continuare tranquillamente il giro e una volta a casa farla mettere a posto dal mio conce.
Difatti ho continuato tranquillamente il giro pur se il rumore si era intensificato tanto che in città attiravo l'attenzione dei passanti.
Torno a casa , e qui iniziano i problemi.
Faccio provare la moto dal mio conce che mi dice che non sente niente, è tutto normale.
E no dico io. Salgo dietro con lui e gli dico che non è possibile non sentire niente.
Forse sente qualcosa , gli racconto le impressioni del mecca di Bressanone e gli lascio la moto.
Faccio notare che mentre lasciavo la moto in officina, sono riuscito facendo oscillare a motore spento la moto in avanti e indietro a riprodurre un cigolio talmente forte che il venditore che si trovava nella stanza adiacente è venuto a vedere di cosa si trattava !
Dopo qualche giorno ritiro la moto e mi si dice che è tutto a posto.
E' durata un giorno , dopo di che è ritornata con il solito sfrigolio, cigolio.
Riporto la moto, la ritiro oggi , ma le premesse non mi sembrano delle migliori !
A qualcuno è successo qualcosa del genere ?