|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-09-2012, 22:44
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Ma quante cavolo di biemmevú circolano!!
Scorpacciata di passi dolomitici, me ne sono inventati alcuni  . Tralasciando il fenomeno GS, incredibilissimo!! ma quante ca€!? di biemmevú circolano??? Impressionante. Ricordo nel lontano 85 quando mio padre prese un K100RT, veniva snobbata. Nel 2004 la mia rockster, perché dotata di boxer, veniva anch'essa snobbata e considerata un cancello. Oggi se non hai una biemmevú non sei fico!!
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
15-09-2012, 22:51
|
#2
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
|
..anche in Spagna...quest'estate ne ho viste una marea.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
15-09-2012, 22:51
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
|
Ecco, questa è la visione delle cose che si ha stando dall'altro lato, il lato arancione della forza.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
15-09-2012, 22:58
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Quote:
Originariamente inviata da augusto
Ecco, questa è la visione delle cose che si ha stando dall'altro lato, il lato arancione della forza.
|
Non entriamo nel merito altrimenti comincio a straparlare della mia carota che, scusate il termine ho soprannominato "Troia", fingiamo faccia riferimento alle gesta narrate Nei poemi ellenici....  , tanto mi fa godere. Bocca mia taxi!!
__________________
sono un fermo in movimento
Ultima modifica di Ailait; 15-09-2012 a 23:05
|
|
|
15-09-2012, 23:00
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
Messaggi: 3.297
|
E' un buon segtno, vuol dire che se hanno tanti problemi signifaca forse che è perchè ne hanno vendute semplicemente un grandissimo numero.
E sul totale probabilemnte la percentuale di moto difettose diventa un' inezia
__________________
Mamba è un vero poeta...un grande :)
|
|
|
15-09-2012, 23:23
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
|
...ottimista...
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
15-09-2012, 23:23
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.705
|
c'è crisi... c'è crisi... (cit. Ezio Greggio)
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
|
|
|
15-09-2012, 23:42
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.689
|
gs....... che altro?
|
|
|
16-09-2012, 00:05
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
|
La BMW è riuscita a realizzare una moto discreta, anzi mediocre, che tutti riescono a guidare.
Parlo, ovviamente, dei modelli post 1150.
Poi ci sono le moto, quelle vere, che moltissimi hanno il terrore di guidare.
Ecco spiegato il perchè avere una BMW è come fare pipì: la fanno tutti.
|
|
|
16-09-2012, 06:32
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.427
|
Hanno ridotto i costi di produzione, hanno aumentato le vendite e quindi i profitti. Chi pensava che bmw facesse moto per pochi eletti si e' sbagliato. Ormai con le minirate e altre menate son diventate moto di massa.
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
16-09-2012, 07:19
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
|
Concordo con Orsowow, con una BMW, specialmente GS, è facile arrivare ad un livello di guida divertente e ad un livello di padronanza della moto notevole. Io, senza BMW, sono probabilmente una sega ma col GS mi muovo con confidenza e non rappresento ingombro o pericolo.
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
|
|
|
16-09-2012, 08:54
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Quote:
Originariamente inviata da NKW
Concordo con Orsowow, con una BMW, specialmente GS, è facile arrivare ad un livello di guida divertente e ad un livello di padronanza della moto notevole. Io, senza BMW, sono probabilmente una sega ma col GS mi muovo con confidenza e non rappresento ingombro o pericolo.
|
E' quello che sostenevo in un altro post. Già ammettere questo significa avere un minimo di sensibilità e predisposizione alle guida, oltre che umiltà. Non ammetterlo significa altresì essere terra terra, oltre che di parte. Da ex possessore di gs, fermo restando che è una moto notevole, la definisco da handicappati. Personalmente, anche se in ritardo, ho scoperto che una moto tradizionale, con una buona ciclistica, se condotta con un minimo di consapevolezza, oltre a regalare sensazioni sconosciute ad un BMW teleleverizzato, puó essere tremendamente più efficace. BMW e GS sono come l'iPhone, infatti sono passato ad android...  comunque ho visto anche molte obsolete tipo R100RS, vecchi GS650, molte RT, nuovi K, GS800 (brava biemmevù!!) tutte le BMW possibili e immaginabili. Ovviamente i GS non si contano. Il mio stupore deriva dalla enorme diffusione oltre ai gs
__________________
sono un fermo in movimento
Ultima modifica di Ailait; 16-09-2012 a 09:19
|
|
|
16-09-2012, 09:04
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
quoto ailait. Comunque ve ne racconto una: tempo fa' sono andato a fare un giro con un mio amico che ha un supertenere', il 750 deglio anni '90. Da bobbio a Chiavari ci siamo scambiati le moto. Io mi sono divertito tantissimo e probabilmente non ero piu' lento che col gs. Inutile, la forcella come sensibilita di guida secondo me e' superiore.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
16-09-2012, 09:32
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 1.068
|
In effetti ce ne sono tante....  però non credo sia un buon motivo per non comprarla....se ti piace, ti trovi bene nella guida che ci frega? Poi le mode passano e gli appassionati restano basta vedere quante ne vendono su moto.it...
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
|
|
|
16-09-2012, 09:33
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
La mia è una constatazione. Null'altro.
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
16-09-2012, 09:40
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
|
io la tengo in garage altrimenti si rovina
__________________
sono un eroe...
|
|
|
16-09-2012, 11:36
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
|
Però fatemi capire perchè una moto che "tutti possono guidare bene" e "tutti si possono permettere" è una moto di merd@
__________________
Diversamente-manico
|
|
|
16-09-2012, 11:56
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Ripeto la mia è una constatazione. Quante Minkia ce ne sono!!!!
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
16-09-2012, 12:01
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
|
La moto facile é una realtà propria dei boxer ...il frontemarcia nn é così semplice...specie se nn hai aiuti elettronici...diciamo che ci vuole più tempo per entrare in armonia con il mezzo
__________________
Rt 180000
|
|
|
16-09-2012, 12:20
|
#20
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.843
|
Oltre al fattore moda, che rappresenta cmq un impatto minimale, specialmente per quelle che incontri sui passi, un motivo ci dovrà pur essere non trovi?
Guarda ad esempio la qualità del prodotto, la capillarità delle rete di vendita ed assistenza, l'affidabilità del mezzo, etc, etc.
Tutti questi fattori ne fanno un mezzo indiscutibilmente superiore, senza alcun dubbio.
Prendo un marchio a caso, ktm ad esempio: hai una moto che consuma come un idrovora, un'assistenza che fa pena ed un affidabilità inesistente.
Questo per dire che il mercato riconosce un prodotto valido, affidabile e di qualità da uno sicuramente migliorabile: basta guardare i numeri di vendita.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
Ultima modifica di romargi; 16-09-2012 a 12:55
|
|
|
16-09-2012, 13:16
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Guarda ad esempio la qualità del prodotto, la capillarità delle rete di vendita ed assistenza, l'affidabilità del mezzo, etc, etc.
Se i parametri fossero questi ne vedremmo ben poche...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
16-09-2012, 13:31
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Concordo appieno con Romargi, come non dargli ragione?
Ho voluto cambiare e passare a ktm, mi sto già leccando le ferite, solo che le trovo gustose...
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
16-09-2012, 13:58
|
#23
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
Comunque il K100 ai tempi era un gran moto ed anche ambita dai fighetti,almeno qui a Milano.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
16-09-2012, 14:00
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Io adoro il k100rs
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
16-09-2012, 15:20
|
#25
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
|
Quote:
Originariamente inviata da SteMN
Però fatemi capire perchè una moto che "tutti possono guidare bene" e "tutti si possono permettere" è una moto di merd@ 
|
Ste, nessuno -almeno io- ha detto che il GS 1200 è una moto di merda.
E' una moto ove l'acquirente paga almeno 4.000 di pubblicità.
A 14.000 sarebbe superpagata.
Quando ho acquistato il 1150 ADV c'era già il GS 1200 e la trovai una moto senza personalità.
Sì, d'accordo, la BMW ha un plotone di pubblicitari e di costruttori d'immagine, ma alla fine è l'utente finale che deve guidarla e goderla.
Dopo una quarantina di anni di moto -di tutti i tipi e motori- mi sto godendo una moto senza elettronica -esclusa la centralina- senza ABS, ASC, DDC,VVG,SSR ecc. ecc.
In montagna lascio le righe di gomma in curva, in partenza idem e, in frenata, devo fare attenzione a non farle sollevare il posteriore.
Questo mi diverte.
L'andare a spassino con una moto che mi salva se accelero troppo, mi salva se freno troppo e fa tutto ciò che dovrei fare io, onestamente mi annoia un po'.
Mi ricorda l'asinello "Barò" in un film con Gina Lollobrigida: """Annamo, Barò""" e lui camminava.
Posso capire una moto del genere SOLO per chi a usa per andare al lavoro.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38.
|
|
|