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Vecchio 23-08-2008, 16:42   #1
pavel68
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predefinito seghettamento esasperato

Ciao raga,un pò stanco del battito in testa della mia mukka,chiedo un parere a chi ne mastica sicuramente + di me....

Ho una 1150RT DEL 2002 e pensavo di cambiarla con una 1150RT twin spark del 2004.Migliora la situazione oppure non vale la candela...

Ciao a tutti
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Vecchio 23-08-2008, 17:03   #2
lucabmwr1150rt
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io ho una rt twin del 2004 con 27.000 e mai sofferto di battiti.
se interessa io la sto vendendo per la 1200rt
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Vecchio 23-08-2008, 17:10   #3
MotorEtto
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Ciao raga,un pò stanco del battito in testa della mia mukka,chiedo un parere a chi ne mastica sicuramente + di me....

Ho una 1150RT DEL 2002 e pensavo di cambiarla con una 1150RT twin spark del 2004.Migliora la situazione oppure non vale la candela...

Ciao a tutti
Ho una RT1150 del 2004 con 55.000 km.
La moto va benissimo (sono rientrato da un giro di circa 1600 km) ma manifesta il famoso ticchettio.
Il fenomeno si verifica a motore caldo (diciamo molto caldo) in accelerazione tra i 3000-4000 giri.
Dicono che le benzine "speciali" (ad alto numero di ottano) riducano il problema, ma io non ne ho mai utilizzate.
Io me ne infischio e come si dice "nel dubbio dai gas".
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Vecchio 23-08-2008, 17:12   #4
pavel68
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Intanto però dovrei piazzare la mia...
Intanto ti ringrazio e ti tengo in considerazione
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Vecchio 23-08-2008, 17:40   #5
slow_ahead
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seghettamento oppure battito in testa?
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Vecchio 23-08-2008, 17:47   #6
il caligola
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la mia 1150 ADV è una monocandela del 2002, non ha mai battuto in testa, e MAI seghettato neanche minimamente......
magari se ne prendessi una doppia candela, dovrei afftontare tali problemini
a questo punto devo pensare che è un po' come nella vita.....dipende da come "ti butta"
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Vecchio 23-08-2008, 18:38   #7
maurodami
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Io ho una R 1150 GS del 2002 monocandela, il motore è quello della RT, seghettamenti non ne ha mai avuti, batti in testa si ma solo con alte temperature. Comunque il problema risolto con sostituzione eprom.
PS Comunque i seghettamenti sono una cosa, i batti sono un'altra cosa.
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Vecchio 23-08-2008, 18:45   #8
ennebigi
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E che eprom hai messo ?????? nient'altro ?????
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Vecchio 23-08-2008, 20:24   #9
pavel68
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Sorry per la mia ignoranza...

ai 60/70 orari (in 3°marcia e non in 5°) la moto "strappa" in modo molto fastidioso.
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Vecchio 24-08-2008, 21:42   #10
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la mia rt twin il ticchettio lo fa' sentire quando e' prossima al tagliando..sembra una favola ma e' veramente così..la tua quanti km ha??? per il seghettamento leggevo su altri forum che dovresti togliere gli errori nella memoria
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Vecchio 24-08-2008, 21:47   #11
slow_ahead
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pavel, quindi seghetta e non batte in testa

...cerca "cipollotto" nelle faq

..devi eliminare il controllo della sonda lamba e di quanto ci sta intorno per renderla eurononsocosa

...questoocntrollo e' on/off e causa, appunto, l'effetto seghettamento

tolto il "cipollotto" ..ti sembrerà di guidare un'altra moto
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Vecchio 25-08-2008, 22:39   #12
pavel68
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Sono a 50000 km,praticamente è ora del tagliando...

Grazie slow ahead,vado a cercare "cipollotto"...
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Vecchio 26-08-2008, 10:56   #13
maurodami
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Per Ennebigi
Ho installato una triton, la trovi su e-bay per circa 30 euro, non ho cambiato altro, la moto è tutta originale. La cosa interessante è che prima batteva anche con la 98 ottani in modo fastidioso non appena aprivo il gas in 4A anche se dolcemente; ora non batte neanche con la 95 ottani, se non in condizioni estreme.
Con la 98 ottanni invece non c'è satto modo di farla battere neanche se la strapazzo con marce altre aprendo il gas da bassi regimi.
Inoltre tra i benefici ho avuto una migliore erogazione ai bassi (maggiore tiro con meno gas) ed una 6A marcia che finalmente posso godermi in autostrada in quanto ne ha guadagnato in elasticità del motore. Riguardo i consumi sono rimasti praticamente invariati, almeno con uno stile di guida tranquillo.
P.S. Non so se e quanto ha influito, ma sono ricorso anche al sistma della "acquatortura" indicato nelle VAQ, notando sin da subito una diversa risposta del motore.
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Ultima modifica di maurodami; 26-08-2008 a 11:01
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Vecchio 26-08-2008, 12:45   #14
ennebigi
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Grazie Mauro, non so niente di queste centraline, Tu cosa sai di più ???
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Vecchio 20-08-2012, 14:21   #15
simon71
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Salve ragazzi....sono un nuovo inscritto e ho una R1150RT del 2003 twin spark. Intanto ben trovati e complimenti a tutti per gli argomenti trattati e la gestione del sito!
Spero di cominciare bene rappresentandoVi il mio problema nel "posto" giusto:
La mia mukka ha 55mila km e fino a poco fà era un orologio.......da un mesetto circa si sono presentati questi maledetti seghettamenti.....premetto che a casa ho una sorta di officinetta e mi faccio tutto da solo: ho pulito e regolato il tps sui 390 mv, pulito le viti e i condotti regolazione aria dei corpi farfallati, tolto il "cipolloto", allineato le due igniezioni con vacuometro sia al minimo che ai 3000-4000 rpm. Le 4 candele hanno 3000km....logicamente ho resettato la centralina togliendo il fusibile n°5 e facendo la manovra di apertura farfalle nel riinserirlo dopo circa 30 minuti.
Ora il minimo è regolare il tiro è fluido ma....sti maledetti seghettamenti sono rimasti tirando le marce alte e solo intorno ai 4000rpm..........qualcuno ha qualche consiglio in merito da darmi????
Grazie infinite a tutti!!!
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Vecchio 20-08-2012, 14:31   #16
Claudio Piccolo
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i seghettamenti sono la moto col parkinson a velocità costante, il battito in testa è il concerto dei cucchiaini alle aperture decise specie con marce alte.......lo dico per sentito dire perchè la Nimitz invece è brava.
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Vecchio 20-08-2012, 15:20   #17
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Monta una power commander e risolvi tutti i problemi
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Vecchio 20-08-2012, 17:04   #18
simon71
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Monta una power commander e risolvi tutti i problemi
non penso che sia l'unica soluzione la power commander (anche se sicuramente migliora)..................possibile che per 55mila km è andata un amore ed ora non riesco a togliere questi "buchi" sopra ai 4000 giri?????
....nessuno può dirmi come eliminarli?????
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Vecchio 20-08-2012, 19:08   #19
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...tolto il "cipolloto"
Cioè? Cosa? Perché?

In secondo luogo, puoi descrivere più dettagliatamente, in qualche modo, i "seghettamenti" ?
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 20-08-2012, 19:43   #20
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La power commander ti risolve definitivamente e ripeto definitivamente il problema dei seghettamenti e dei battiti in testa della moto....fai un tagliando generale per toglierti tutti i dubbi e se tutti i parametri sono ok e continua a seghettare vai di power commander e risolvi.....oppure apri il motore e de carbonizza il tutto....aiuta molto visto il kmtraggio ma nn risolve del tutto......
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Vecchio 20-08-2012, 19:44   #21
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Oppure puoi provere con eprom bbp ma meglio la power......
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Vecchio 20-08-2012, 19:49   #22
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La power commander ti risolve definitivamente e ripeto definitivamente il problema dei seghettamenti e dei battiti in testa della moto....fai un tagliando generale per toglierti tutti i dubbi e se tutti i parametri sono ok e continua a seghettare vai di power commander e risolvi.....oppure apri il motore e de carbonizza il tutto....aiuta molto visto il kmtraggio ma nn risolve del tutto......
Scusate doppio post.......
E cmq il,problema e' proprio quello che ti ho descritto sopra......una imperfetta combustione nel single spark che con i depositi carboniosi in camera di scoppio unita al rapporto stechiometrico estremamente alto nel single per farle rientrare nella normativa euro 1 ti porta ad avere irregolarita' di erogazione e autoaccensioni......
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Vecchio 20-08-2012, 19:54   #23
Claudio Piccolo
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certo che per essere una moto da 25 milioni l'hanno studiata proprio bene!
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Vecchio 20-08-2012, 19:57   #24
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Infatti dopo due anni di sperimentazioni dei clienti in classico stile bmw tra cui il sottoscritto visto che me la sono presa nuova e una delle prime uscite, hanno pensato bene di aggiungerci una candela in più per risolvere il problema....
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Vecchio 20-08-2012, 20:11   #25
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che simpatici... accorgersene prima no eh?
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