provato nuovo MS...
sabato dopo una gita di due giorni sui passi alpini austriaci (800 km) con un amico cesenate il quale e' rimasto soddisfatissimo dei percorsi e delle strade alpine austriache, praticamente piste di montagna, mi ha fatto provare il multistrada nuovo di trinca con forcella modificata andreani e una bella gomma diablo supercorsa da 190 nuova!
impressionante per quanto riguarda agilita'nei tornanti, precisa negli inserimenti, comoda e con una tenuta sconvolgente.dell'assenza dell'effetto del telelever non ti accorgi nemmeno.
mi ero invogliato alla prova perche' nei brevi rettilinei fra una curva e l'altra mi umiliava in accelerazione in modo spaventoso (io ho un GS1200).
unico neo a sfavore il tiro ai bassi e medi regimi che non migliora nemmeno con la mappatura a 100 cv.
bisogna proprio ammettere che mamma bmw si gioca parecchio con la nuova GS perche' ormai l'attuale e' a mio parere fuori dai giochi rispetto alla MULTI.
e' inutile continuare a difendere le doti del GS morbosamente, ammetto che e' una moto fantastica, che fra i tornanti va forte,comoda ecc...ma quando vieni letteralmente bruciato da una moto del tuo segmento con tale facilita'...e' ora veramente di aggiornare il prodotto. il vecchio GS1200 ha completato onorevolmente la sua comparsa 8 anni fa,ormai pero' a confronto con queste new entry e' realmente un ferro... e chi dice che i cavalli non servono...prenda uno scuterone!
Ultima modifica di mengus; 26-08-2012 a 17:40
|