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Vecchio 23-08-2012, 13:31   #1
Hanry Nasky
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predefinito Gs 1150 Adv - Domandona sugli scarichi - Lucidatura

Ciao a tutti vi faccio una domandona apparentemente semplice ma ho dubbi a tal proposito, gli scarichi cioè dall'uscita del motore e la parte della marmitta dove c'è il catalizzatore sono in ferro cromato o in acciaio? Sono rovinati e vorrei ripristinarli.
Grazie per l'attenzione un saluto a tutti.
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Vecchio 23-08-2012, 14:38   #2
furetto
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[...]

WD40 e vai alla grande

Ultima modifica di managdalum; 24-08-2012 a 17:28 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 23-08-2012, 16:57   #3
moretto
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tempo perso...dopo un giorno o 200 km sono come prima...
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Vecchio 23-08-2012, 19:50   #4
Bee73
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..............quotone per il WD40!!!! (vai Furetto)anche se non escluderei pasta per lucidare le parti cromate venduta anche dal conce!!!
Quotone per l'effetto dopo la cura.....................ma di olio di gomito ce ne vuole molto!!!
Purtroppo le alte temperature dei gas di scarico impiegheranno poco tempo per riopacizzare e colorare di blu l'uscita dei collettori (vai Moretto)ma è bello anche vederli lucidi!!!
Buon Lavoro,Lamps!!
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Vecchio 24-08-2012, 06:39   #5
Hanry Nasky
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Grazie a tutti, le mie erano ben incrostate, ho smontato tutto con rottura prigioniero che fissa i collettori (Bmw non ha trovato sistema migliore per fissare la marmitta alla testa del motore, oltre ad avere rotto un prigioniero gli altri tre sono solo ruggine), la marmitta dovrebbe essere in acciaio ho provato con una calamita, quindi non dovrebbe essere cromato quindi via di carta abrasiva 2000 e pasta da carroziere, sto facendo delle braccia stile Schwarzenegger, eheheheh
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Vecchio 24-08-2012, 07:34   #6
vertical
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qualcuno dopo averle scrostate ci passa sopra dell'olio motore(di solito esausto)e poi senza asciugare mette in moto.....a parte la fumata e la puzza dice che faccia da protettivo...ho visto il risultato su una yamaha fz6,gli scarichi erano lucidi e bruniti....non so quanto dura....
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Vecchio 24-08-2012, 10:04   #7
lukvf
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io uso il sidol o se sono proprio brutti (quando lo presa) iosso, che è perfetta (la usa il mio collega sull' HD)
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Vecchio 24-08-2012, 13:56   #8
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si...va bene che è bello vederli lucidi ma........un lavoraccio per un solo giorno do goduria
appena presa la mia ho portato i collettori da un amico carrozziere che con 20 min. li ha fatti tornare NUOVI.
L'indomani era color acciao scuro e dopo due gg erano come prima. Invece per quelli nuovi che diventano blu c'è un prodotto tedesco "anti blu" ...l'ho preso ma i miei ormai sono marroni
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Vecchio 24-08-2012, 16:53   #9
jacky72
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Mi piacerebbe sapere cosa fa vostra moglie mentre voi lucidate gli scarichi........:lol :
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Vecchio 24-08-2012, 17:37   #10
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A noi invece piacerebbe sapere cosa fà la tua mentre tu chiedi delle nostre...............
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Vecchio 25-08-2012, 07:58   #11
vertical
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mai lucidati,li preferisco vissuti....
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Vecchio 26-08-2012, 23:26   #12
Alecri
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caro Enrico Nasca (Hanry Nasky)

io avevo gli scarichi macchiati e pieni di puntini con depositi e ruggine, mentre l'espanzione sotto il mototre (il padellone) era ingiallito ed in alcuni punti arruginito.

Mi sono fato il mazzo con olio di gomito, carta 1000 da carrozzieri per le parti più ostiche, e il lucidante per cromature della arexons, ma il risultato è che dopo acqua, fango sporcizia etc, il padellone è ancora lucido e sui collettori ogni tanto do una ripassata.
Siccome però i collettori non sono cromati, non aspettarti che tornino di un colore omogeneo. per farlo dovresti cromarli, ma sa un po' di harley...

ciao
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