Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Gs 1150 Adv - Domandona sugli scarichi - Lucidatura (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366774)

Hanry Nasky 23-08-2012 13:31

Gs 1150 Adv - Domandona sugli scarichi - Lucidatura

Ciao a tutti vi faccio una domandona apparentemente semplice ma ho dubbi a tal proposito, gli scarichi cioè dall'uscita del motore e la parte della marmitta dove c'è il catalizzatore sono in ferro cromato o in acciaio? Sono rovinati e vorrei ripristinarli.
Grazie per l'attenzione un saluto a tutti.

furetto 23-08-2012 14:38

[...]

WD40 e vai alla grande:D

moretto 23-08-2012 16:57

tempo perso...dopo un giorno o 200 km sono come prima... :(

Bee73 23-08-2012 19:50

..............quotone per il WD40!!!! (vai Furetto)anche se non escluderei pasta per lucidare le parti cromate venduta anche dal conce!!!
Quotone per l'effetto dopo la cura.....................ma di olio di gomito ce ne vuole molto!!!
Purtroppo le alte temperature dei gas di scarico impiegheranno poco tempo per riopacizzare e colorare di blu l'uscita dei collettori (vai Moretto)ma è bello anche vederli lucidi!!!
Buon Lavoro,Lamps!!

Hanry Nasky 24-08-2012 06:39

Grazie a tutti, le mie erano ben incrostate, ho smontato tutto con rottura prigioniero che fissa i collettori (Bmw non ha trovato sistema migliore per fissare la marmitta alla testa del motore, oltre ad avere rotto un prigioniero gli altri tre sono solo ruggine), la marmitta dovrebbe essere in acciaio ho provato con una calamita, quindi non dovrebbe essere cromato quindi via di carta abrasiva 2000 e pasta da carroziere, sto facendo delle braccia stile Schwarzenegger, eheheheh

vertical 24-08-2012 07:34

qualcuno dopo averle scrostate ci passa sopra dell'olio motore(di solito esausto)e poi senza asciugare mette in moto.....a parte la fumata e la puzza dice che faccia da protettivo...ho visto il risultato su una yamaha fz6,gli scarichi erano lucidi e bruniti....non so quanto dura....

lukvf 24-08-2012 10:04

io uso il sidol o se sono proprio brutti (quando lo presa) iosso, che è perfetta (la usa il mio collega sull' HD)

moretto 24-08-2012 13:56

si...va bene che è bello vederli lucidi ma........un lavoraccio per un solo giorno do goduria :(
appena presa la mia ho portato i collettori da un amico carrozziere che con 20 min. li ha fatti tornare NUOVI. :)
L'indomani era color acciao scuro e dopo due gg erano come prima. Invece per quelli nuovi che diventano blu c'è un prodotto tedesco "anti blu" ...l'ho preso ma i miei ormai sono marroni :(

jacky72 24-08-2012 16:53

Mi piacerebbe sapere cosa fa vostra moglie mentre voi lucidate gli scarichi........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol:

nio974 24-08-2012 17:37

A noi invece piacerebbe sapere cosa fà la tua mentre tu chiedi delle nostre...............:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vertical 25-08-2012 07:58

mai lucidati,li preferisco vissuti....

Alecri 26-08-2012 23:26

caro Enrico Nasca (Hanry Nasky)

io avevo gli scarichi macchiati e pieni di puntini con depositi e ruggine, mentre l'espanzione sotto il mototre (il padellone) era ingiallito ed in alcuni punti arruginito.

Mi sono fato il mazzo con olio di gomito, carta 1000 da carrozzieri per le parti più ostiche, e il lucidante per cromature della arexons, ma il risultato è che dopo acqua, fango sporcizia etc, il padellone è ancora lucido e sui collettori ogni tanto do una ripassata.
Siccome però i collettori non sono cromati, non aspettarti che tornino di un colore omogeneo. per farlo dovresti cromarli, ma sa un po' di harley...

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.