Ciao a tutti
Oggi mi è capitata una cosa per me incredibile...
Causa rottura del cambio GRRRRRRRRR...

(vi racconterò l'avventura in un thread dedicato) ho preso il toro.... Errrr... La mucca per le corna e ho permutato la mia GS1200 my08 per una nuova ADV del 2012.
Al di là della scelta (sono felicissimo!) la perpessità è la seguente:
Sulla GS std, montavo le valigie alu della adv. Visto il costo e considerando che ci ho fatto più di 30k km di vacanze, soddisfattissimo, ovviamente intendevo riciclarle sulla nuova muccona.
Faccio codificare i cilindri dal conce con la nuova chiave e oggi passo a ritirare il tris.
Installo il topcase... Nessun problema, olè.
Mi sposto su una laterale e... Nooo.. La chiusura della valigia sul telaietto nn si chiude... Attiva fino ad un tot e poi nn va. Questo vale x tutte e due le laterali...
Sforzando abbestia, si chiude, ma è evidentemente una forzatura...nn mi fiderei nemmeno di portarle dal conce a casa..
Ora... Mi sorge un dubbio amletico.... MA NON È CHE I TELAIETTI PORTAVALIGIE DEL MY 2010 HANNO UN CALIBRO DIVERSO RISPETTO AL MY 2012??
Nn voglio pensare che il conce abbia fatto qualche mynkiata (anche se su questo conce, potri scrivere un libro..), gli agganci si chiudono regolarmente " a vuoto".
Il diverso calibro del tubo del telaio è l'unica spegazione che riesco a trovare... Seppur assurda (ma.... Peeeerchè cambiare la misura?).
Nn ho modo di misurare il calibro e nn vorrei comprare uno strumento solo x questo, quindi mi rivolgo a voi..Prima di buttarmi nello smonta/rimonta del telaio.
Qualcuno è in grado di illuminarmi?
Il conce era sbalordito forse più di me...