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16-07-2013, 22:24
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
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Leggero trasudo ghiera cardano
Ciao a tutti, la mia nuova ADV, che domani compie un mese ed all'attivo circa 2.900km, ha un leggerissimo trasudamento attorno alla ghiera del cardano. L'unto è solo "nel buco", e l'ho notato al rientro domenica da un giro. Era piutosto secco. Ho pulito e infatti nesuna goccia nè altro. Può essere stato magari un'assestamento (in 2gg 1300km) o conviene farselo subito cambiare?
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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16-07-2013, 23:51
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: monza
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io aspetterei un pochino. lava, asciuga e se lo rifà la porti in conce
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R1200 GS Adventure
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17-07-2013, 06:54
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
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Ciao Evo, in effetti pensavo la stessa cosa....
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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17-07-2013, 07:40
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: veneto
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anche la mia ha iniziato cosi..... dopo ho dovuto cambiare l'o-ring.
ero a 300km da casa e ha iniziato a gocciolare.
con calma sono arrivato a casa, fermandomi ogni 30 km per sentire la temperatura...
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17-07-2013, 08:08
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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trasuda olio dalla parte dx o dalla sx?
Se è dalla parte dx ti sostituiscono la flangia in 10 minuti, se è la parte sx la cosa è un pò più complicata. Cmq vai in conce e fattela sostituire subito, non puoi sapere che quantità di olio hai perso ed il cardano ne contiene veramente poco, mi sembra l. o,180.
Ciao
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17-07-2013, 08:13
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Wow! Qualità sempre al top!
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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17-07-2013, 09:09
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
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parte destra, insomma, la classica uscita dalla ghiera del cardano. in effetti sta cosa mi fa girare i maroni, il GS precedente sta cosa mai fatta. cmq ho in programma un giretto breve sabato, verifico, e poi comunque settimana prossima chiamo per la sostituzione.... che maroni!
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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17-07-2013, 09:23
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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tutti i gs ne soffrono, soprattuto MY2009 che hanno avuto una partita di fangie di una misura di micron più piccole e basta un nonulla che si spizzichi e fuori esca olio. invece di farti girare i maroni e continuare a girare rischiando di spaccare ogni cosa, vai e in 10 minuti ti cambiano la flangia, controllano il livello dell'olio e se del caso raboccano.
Se ci giri e si spacca poi non venite a lamentarvi nel forum ed a promulgare azioni di protesta varie!
per ilmazza...tutto ciò che è soggetto ad usura si rompe...BMW questo pezzo lo passa in garanzia e comunque costa tipo 20,65 euro! Si sostituisce in soli 10 minuti.
...uomo avvisato...
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17-07-2013, 09:39
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
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chiamato, glie la porto che me la sistemano, almeno sono + tranquillo. ok la partita del 2009, questa ha 1 mese ...
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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17-07-2013, 09:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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certo che tutto si può rompere ma dopo 2.900 km non è certo per usura dai!!
e come tu stesso dici ... partita di flange... ecc ecc...
Ho avuto il plastichino del 2005 e anche allora quel paraolio saltava.....
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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17-07-2013, 11:46
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
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io ormai mi sono rassegnato a cambiare l'oring ogni 10000 klm.....
a dire il vero si parla sempre di trasudo nulla di allarmante....solo una volta inizio a trasudare e gocciolare nel giro di 500 klm, ma quella volta si era fottuto il cuscinetto...
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R1200GS std 2009
Ultima modifica di Marvel; 17-07-2013 a 11:48
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17-07-2013, 12:22
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2012
ubicazione: vicino Rimini
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Che palle stè flange/paraolio/o-ring ...
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R1200GS 04 Yellow
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a piedi cammino ... in auto viaggio ... in moto sogno!
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17-07-2013, 16:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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Vabbé dai capita, non é questo il difetto peggiore! La lista é lunghissima e forse questo rientra tra quelli più veloci e meno costosi! Con la vecchia GS my2009 71.800 km e nessun problema, apparte lampf ogni 20000 km
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17-07-2013, 17:04
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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...fai bene a portarla dal conce !! ...certo che dopo 2900k non si può parlare di usura ...!!!!!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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17-07-2013, 17:11
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
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È sarà un'altra partita cinese fallata! Pozzino brucialli!
Però la comprano tutti sta GS!
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17-07-2013, 17:14
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#16
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Al tagliando dei 1000, hanno cambiato l'olio cardano?
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58 sempre nel cuore.
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17-07-2013, 17:15
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
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olio cardano cambiato assolutamente, quindi penso siano stati loro i gheghi a montarlo ad cazzum forse. comunque niente di grave, una cosa riparabilisima e via.
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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17-07-2013, 17:26
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Il cambio olio al cardano non prevede interventi in quel punto. Forse è più probabile che abbiano inserito più olio di quanto raccomandato ed il paraolio sia "esploso". Non a caso dal 2010 la quantità di olio raccomandata per la coppia conica è passata da 0.2 lt a 0.18 lt.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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17-07-2013, 17:37
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
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sulla fattura andrò a leggere quanto ne hanno messo, ma mi pareva 0,18 (mi han dato la fattura degli interventi con totale 0 euri). Dovrebbe avere lo sfiato comunque per questa evenienza.
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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17-07-2013, 17:39
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#20
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Ah bon, se c'è scritto...
🐾
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58 sempre nel cuore.
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17-07-2013, 17:40
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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E' vero, la tua ha lo sfiato! Non mi ricordavo più che su quelle più recenti lo hanno messo.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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17-07-2013, 17:46
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
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Quote:
Originariamente inviata da superteso
Ah bon, se c'è scritto...
🐾
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ho capito che intendi, ma almeno teoricamente lo sanno
La perdita è questa. Pulito tutto il resto.
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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17-07-2013, 18:18
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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Grasso che cola ....
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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17-07-2013, 19:45
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Ah.... è comunque anche la mia ha lo stesso problema dopo 13.000 km dalla precedente sostituzione, l'ho notato ora! 😝
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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17-07-2013, 21:28
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
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dite che è grasso oppure olio? bah...
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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