Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2012, 17:53   #1
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
predefinito Revisioni,cambiano le regole

il 9 luglio scorso, il commissario europeo ai trasporti Siim Kallas ha presentato una proposta che, se diventasse norma, cambierebbe la vita di milioni di automobilisti: uniformare in tutta Europa le scadenze per la revisione obbligatoria di auto e moto, inasprendo le regole.

Quando l'età conta. Cardine della proposta è legare la periodicità della revisione all'età dell'auto. In Italia, per esempio, si passerebbe dall'attuale sistema 4-2-2 (la prima a quattro anni dall'immatricolazione, le altre a scadenze biennali) al 4-2-1 obbligando i possessori di auto più vecchie al controllo annuale. Non solo: se nei primi 4 anni la vettura ha fatto più di 160 mila km, il sistema è ancor più severo prevedendo una periodicità 4-1-1. E ciò vale sia per le quattro che per le due ruote. La proposta di legge prevede inoltre che in sede di revisione siano controllati anche i sistemi elettronici di sicurezza, come l'Abs, che oggi sono esenti da verifiche.

Fine nobile. Anche se a prima vista può sembrare vessatoria, questa proposta persegue il nobile fine di migliorare la sicurezza. Secondo gli studi della Commissione europea, è ormai certo che esiste una stretta correlazione tra incidenti e malfunzionamenti tecnici e meccanici. Ogni anno 1.200 persone perdono la vita in seguito ad avarie del veicolo e migliorare i controlli in sede di revisione dovrebbe portare a un drastico ridimensionamento di questi numeri.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©