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19-10-2012, 10:26
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: ROMA
Messaggi: 28
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Nuova BMW F800 GS (my2012) SPEGNIMENTO
Salve a tutti e da circa 15 giorni che ho la nuova giessina
Sono molto amareggiato in quanto ancora sussiste l'inconveniente dello spegnimento. 5 volte in 15 gg non è concepibile..Nel traffico oppure in partenza.. Ho mandato una lettera di protesta alla BMW e volevo sapere se c'è qualcuno con questo problema..
un abbraccio
Ultima modifica di mattia; 19-10-2012 a 10:56
Motivo: Aggiunto anno modello, per ulteriore chiarezza.
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19-10-2012, 10:47
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
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Cosa dicono in concessionaria?
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19-10-2012, 10:52
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: ROMA
Messaggi: 28
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Bha mi hanno solo detto di portarla per un controllo..
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19-10-2012, 14:30
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
Messaggi: 203
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Probabilmente con la nuova rimappapatura hanno esagerato smagrendo l' alimentazione al punto da rischiare di spegnersi ad ogni pisciata di rana!!!!la mia del 2008 non e' mai successo.
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19-10-2012, 15:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
Messaggi: 1.121
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Basta avere un attimo di pazienza che esce quella con il motore husky 900 e tutto si risolve....
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R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
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15-02-2013, 11:13
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
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Quote:
Originariamente inviata da jimmymigliore
Basta avere un attimo di pazienza che esce quella con il motore husky 900 e tutto si risolve....
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Seriamente esce?!?  ci spero !!
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KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
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20-10-2012, 19:20
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
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A me si spegne quando vado sotto i 957 (g/1'). Ma difficilmente arrivo a questa condizione..........solo se ho bevuto un pò.
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12-02-2013, 21:41
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: Castenaso (BO)
Messaggi: 317
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Monta il BoosterPlug e risolvi.....
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Sabba
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13-02-2013, 00:32
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
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A me non si è mai spenta.. Anzi: da basso tira che è un piacere..
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CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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13-02-2013, 08:20
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: Castenaso (BO)
Messaggi: 317
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Per fortuna il problema è poco diffuso sui bicilindrici paralleli. Molto di più sui boxer ad aria con normative Euro3.
In ogni caso la carburazione viene mantenuta "al pelo" (magra) dalla Casa per rientrare pienamente nelle suddette norme, e in qualche esemplare possono insorgere quegli spegnimenti improvvisi alle minime (ri)aperture del gas.
Molti hanno risolto ingrassando leggermente la carburazione tramite moduli aggiuntivi tipo il BoosterPlug, l'FRK o la MemJet EVO.
Gli stessi moduli diventano ancora più utili in concomitanza dell'installazione di filtro sportivo e scarico più "libero".
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Sabba
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13-02-2013, 11:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
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Sta di fatto che la sicurezza (una moto che si spegne sul più bello non lo è) dovrebbe essere garantita di default senza accrocchi aggiuntivi, a maggior ragione se si parla di uma moto nuova di pacca
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Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
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13-02-2013, 12:54
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
Messaggi: 437
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porta il motore in temperatura e alza appena il minimo dal lato del motore- non aumenterà di giri,ma non dovrebbe più spegnersi a comando a zero
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13-02-2013, 16:17
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: Marcallo
Messaggi: 85
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13-02-2013, 20:55
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: Castenaso (BO)
Messaggi: 317
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No, è una mera questione di carburazione magra.
E' giusto il suggerimento di alzare un pochettino il regime del minimo.
Nel libretto di Uso e Manutenzione dovrebbe essere riportato il regime consigliato.
E' buona norma non regolare il minimo al di sotto di tale valore.
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Sabba
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14-02-2013, 00:51
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
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Ma come si regola il minimo? C'è una vite o è necessario intervenire via software?
Scusate ma non ho il manuale di officina, anche se mi piacerebbe molto..
Ciao!
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CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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14-02-2013, 07:51
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
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regolare il minimo......
........sembra na banalità.....
nn si può dal "lato del motore"...
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"sti centu euru su fraternitè"
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14-02-2013, 07:56
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
Messaggi: 437
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opss Pericle-è fattibile
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14-02-2013, 08:18
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
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da dove?
nn ho trovato nulla smontando, e poi in bmw (a FI) mi hanno detto che nn si regola..
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14-02-2013, 08:30
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
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vado a memoria, le farfalle dei corpi farfallati al minimo sono completamente chiuse.
Vi è un circuito parallelo di immissione aria x il minimo...
Io avevo la esigenza di abbassare il minimo di almeno 200 giri ma niet...
L'unica pensata che avevo avuto era parzializzare l'aria da questo circuito secondario con dei rubinetti in uso x gli impianti a gas.....
Forse se nn sto sognando si era scritto pure qualcosa....
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14-02-2013, 08:50
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
Messaggi: 437
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dietro la puleggia che viene comandata dal filo c'è una battuta di appoggio e questa è regolata da una vitina-sulla mia l'ho cambiata con una vite a brugola,più comoda-da lì ho corretto il minimo-poi ,se è il caso, regoli il cavo se ha preso troppo gioco,ma non direi-per forza,Pericle,perchè non c'è un motore uguale all'altro e la regolazione della farfalla è necessaria- è un piccolo intervento che avevo fatto l'anno scorso a moto nuova dopo aver rischiato di sbattere il muso a terra che si era spenta per i caxxi suoi in seconda-se togli il fianchetto la vedi
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14-02-2013, 09:01
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: Castenaso (BO)
Messaggi: 317
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Se ho ben capito, quella vitina regola la battuta dei corpi farfallati.
Di solito è un settaggio eseguito in fabbrica, e in genere non si deve toccare per evitare uno sfasamento del segnale proveniente dal potenziometro del TPS.
Però è anche vero che se la moto si spegne sporadicamente, bisogna pur agire in qualche modo per evitare il problema.
Se lo fare, non esagerate con la regolazione. Toccate appena e provate.....
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Sabba
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14-02-2013, 10:32
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
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hai verificato che nn sia la vitina che registra le farfalle l'una rispetto all'altra?
cioè quella che si può registrare anche x mezzo dell'ausilio di semplici vacuometri?
Se così fosse è vero che aumenti il minimo, ma sfasi (seppur di nn molto) l'apertura delle farfalle.....
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27-02-2013, 22:17
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#23
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Dec 2011
ubicazione: genova
Messaggi: 9
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mah! a me è capitato 5 volte appena comprata di cui in una salita in montagna si spegne in curva e mi fotogrofo con il gomito sul muro, fortuna solo una sbucciatura. Vado dal conce e mi dice che la moto nn ha niente ma nn posso camminare a bassi regimi (1000 giri) in salita. Ebbene ho imparato la lezione e nn si spegne più, giocherello sopra i 1500 giri e tutto è ok. Qualche volta se necessario gioco sotto frizione pur di nn scendere sotto i 1500/1200 g/m.
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28-02-2013, 00:10
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
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Ma.. Penso che tutte le moto che ho avuto si spengono se cammino in salita sotto i 1000 giri..  Cioè.. Anche la macchina si spegne..   Non credo che sia un problema di mappa magra.
Il minimo è a 1200! 
Ciao!
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28-02-2013, 00:34
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
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Daniele, ozama ha ragione: minimo vuol dire che sotto quel numero di giri il motore non c'è più, non è in grado di fornire spinta.
Del resto, ci sono altre situazioni in cui ci si trova in movimento ma con il motore a rischio spegnimento perchè vicino al regime del minimo: una svolta a 90 gradi od una in una rotonda; in tutti questi casi ( come in quello di un tornante in salita) è buona norma tenere sempre le dita sulla frizione pronti ad intervenire per evitare lo spegnimento
Se poi il fenomeno si verifica ad altri regimi (sopra il minimo) imho è un'anomalia ed anche pericolosa
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Ultima modifica di Absotrull; 28-02-2013 a 00:36
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