Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2012, 11:33   #1
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito Furto e ritrovamento moto.Problema antifurto

3 settimane fa mi hanno rubato la mia mitica r850r del 1999. Premetto che la moto era per strada ed io al primo piano. Non ho sentito nulla. L'antifurto, originale BMW, con me suonava appena la sfioravo, ebbene sono riusciti a disattivarlo. ieri ho ritrovato la moto. praticamente non sono riusciti a metterla in moto, grazie ai molteplici impianti elettrici di cui avevo dotato la moto. In poche parole non ci hanno capito nulla, hanno iniziato a tagliare e congiungere fili, ma la moto non è partita. Fondamentale è stato l'impianto per lo strumento amperometrico, hanno tagliato il cavo e fortunatamente non hanno capito che era il cavo di alimentazione principale. Una volta recuperata, mi sono messo all'opera per farla partire. Devo dire che non ci ho capito nulla anch'io... all'inizio, poi, essendo io l'autore degli impiantini vari, sono riuscito a capire che cosa ho combinato negli anni. Ho eliminato tutti i vari impiantini, ricollegato l'antifurto e messo un interruttore volante apposto dell'accensione. La moto parte solo se accendo il quadro, stacco il connettore grosso nero dell'antifurto e lo reinserisco subito dopo. Con il telecomando o la chavetta elettronica niente. Ho provato a fare la programmazione come dal manuale DW, ma niente. Non riesco a fargli emettere alcun suono acustico. Sapete se c'è una combinazione particolare da fare oppure sono costretto ad andare in BMW?
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea   Rispondi quotando