Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Furto e ritrovamento moto.Problema antifurto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365467)

enzor850r 05-08-2012 11:33

Furto e ritrovamento moto.Problema antifurto

3 settimane fa mi hanno rubato la mia mitica r850r del 1999. Premetto che la moto era per strada ed io al primo piano. Non ho sentito nulla. L'antifurto, originale BMW, con me suonava appena la sfioravo, ebbene sono riusciti a disattivarlo. ieri ho ritrovato la moto. praticamente non sono riusciti a metterla in moto, grazie ai molteplici impianti elettrici di cui avevo dotato la moto. In poche parole non ci hanno capito nulla, hanno iniziato a tagliare e congiungere fili, ma la moto non è partita. Fondamentale è stato l'impianto per lo strumento amperometrico, hanno tagliato il cavo e fortunatamente non hanno capito che era il cavo di alimentazione principale. Una volta recuperata, mi sono messo all'opera per farla partire. Devo dire che non ci ho capito nulla anch'io... all'inizio, poi, essendo io l'autore degli impiantini vari, sono riuscito a capire che cosa ho combinato negli anni. Ho eliminato tutti i vari impiantini, ricollegato l'antifurto e messo un interruttore volante apposto dell'accensione. La moto parte solo se accendo il quadro, stacco il connettore grosso nero dell'antifurto e lo reinserisco subito dopo. Con il telecomando o la chavetta elettronica niente. Ho provato a fare la programmazione come dal manuale DW, ma niente. Non riesco a fargli emettere alcun suono acustico. Sapete se c'è una combinazione particolare da fare oppure sono costretto ad andare in BMW?

caPoteAM 05-08-2012 12:32

Non so nulla ma volevo solo farti gli auguri per il ritrovamente

vitmez 05-08-2012 13:07

E' assolutamante opportuno portarla da mamma BMW !!

bigbe@r 05-08-2012 13:14

u corusu.....

avi l'antifurtu chi funziona accussi bonu ca un ci patti mancu o patruni......

aresmecc 05-08-2012 15:56

:confused: Sei sicuro che la sirena funzioni ancora? O è stata rotta?

enzor850r 05-08-2012 16:29

Non so come provarla. Cmq non funzionano neanche le frecce ed il telecomando non fa nulla, non riesco a fare neanche la sincronizzazione

dino_g 05-08-2012 17:12

Auguri per la rimessa in strada.
Però correggi la firma che è illeggibile.

callistojr 05-08-2012 17:37

Grazie di aver spiegato come si accende, così la prossima volta potrò farcela!!:lol::lol::lol:

Alk 06-08-2012 23:34

Cacchio!!! Da prendere come esempio!!! Un bel groviglio di fili, se tagliano quello sbagliato, salta in aria :lol:

Dopo i primi morti, non ruberanno più le moto.

donciste 07-08-2012 12:46

e inutile se te la vogliono rubare non ci sono antifurti le rubano anche dai garage.... in bocca al lupo.

Flyingzone 07-08-2012 15:14

Ma che motivo c'è di accendere una moto rubata....i pezzi si possono smontare anche a motore spento :lol:

Volevano forse fare una rapina? Hahahhahaha con la R850R li avrebbero presi anche a piedi .

rafscipio 12-08-2012 12:33

Che cattiveria! :lol:
Ed io che con una r1150r del 2001 mi sentivo al sicuro dalle attenzioni dei ladri! Dove è successo il fattaccio?

Alessandroprimo 12-08-2012 14:29

orco giuda....ed anch'io che ho una R850R del 2000 ero tranquillo....:lol:

Adesso subito mi metto a taroccare un po' l'impianto elettrico come avevo fatto anni fa con un'auto Citroen CX.

Neanche i meccanici della Citroen erano riusciti a muoverla :D

Se poi mi smontano la moto sul posto.....allora è il massimo della sfiga....!!! :lol:

Total Black 12-08-2012 14:38

Portata via con un furgone o ritrovata a 100mt da casa?
Che ansia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.