Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2012, 09:14   #1
manlio54
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Marche
Messaggi: 40
predefinito Aiuto freni R1100RT

‘giorno a tutti

ho cercato nel forum, comprese le FAQ, immagino ci siano già discussioni al riguardo, ma non ho trovato nulla per la 1100, nel caso è OK anche un link :-)

Vorrei, se possibile, una indicazione tecnica per poter continuare a godere dell’uso della mia gloriosa “Gertrude” ( 1100RT con 158K Km all’attivo), commovente nella sua vocazione nel farci viaggiare (sempre in due) in totale libertà e sicurezza ;
Ecco, la percezione della sicurezza ultimamente non è assoluta, la causa una certa pastosità (che sarebbe anche accettabile, rispetto gli impianti frenanti di ultima generazione, tubi treccia ecc,,) e lunghezza di azionamento della leva freno anteriore che mi ha tolto in parte la certezza dell’immediata azione frenante.
Vengo al dunque: liquido freni, gommini e revisione della pompa freno sulla leva (si chiama così ?) già fatte presso Officina BMW, ma sembra non sia cambiato niente; quando la lascio due giorni in garage e vado per usarla tiro la leva con forza e arrivo a toccare la manopola, poi un paio di pompate e recupera la corsa ….
Ci ho viaggiato così, ma ti resta sempre il timore della prima frenata, quella non prevedibile che poi conta di più, dopo di che ci si adatta, ma ti resta il dubbio e con quello finisce la tranquillità
L’ officina ha anche spurgato la parte della centralina ABS, denudando la mucca ed ispezionando le eventuali perdite di liquido freni, poi mi pare di capire che bisognerebbe tentare di sostituire parti ben più costose .....
Il dubbio è questo: sostituendo parti nel cuore dell’ impianto frenante la spesa lievita molto rispetto al valore commerciale della moto e comunque (cosa più importante nell’ottica di continuare a tenere la vecchia , meravigliosa RT) non riesco a capire se l’intervento potrà considerarsi risolutivo
Finora ho fatto fare le cose essenziali … e freno come prima ,,,, qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo di problemi e può darmi qualche dritta?
Grazie……. Sono troppo affezionato alla mia moto ….. mi piacerebbe venirne a capo
Ciao a tutti

Manlio
__________________
R1200RT '11

Ultima modifica di manlio54; 31-07-2012 a 08:37
manlio54 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©