|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-07-2012, 12:47
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Honda VFR 800 V-TEC (2002-2005)
.....mi frulla nella testa da troppo tempo......quasi quasi.....
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
18-07-2012, 13:54
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
io ne ho sempre sentito parlar male per il motore ma mai provata!!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
18-07-2012, 15:55
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.527
|
il VFR sempre moto interessante è
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
|
|
|
18-07-2012, 15:59
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
|
avuta, erogazione discutibile e ruvidità sotto i 3.000 giri a parte gran bella moto.
Se vieni da un gs solo un po' più scomoda.
Per me potresti procedere...
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
|
|
|
18-07-2012, 16:01
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
Messaggi: 3.064
|
bella moto, imho peccato solo l'erogazione per il sistema VTEC che a ca 7mila gg ti da una spinta simil turbo e siccome è un regime che spesso si usa nelle curve specialmente nelle marce più basse, personalmente lo trovo alquanto sgradevole ai fini della guida, ma se a te piace
per il resto è una honda, tendenzialmente, impeccabile...
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
18-07-2012, 16:05
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
.....mi frulla nella testa da troppo tempo......quasi quasi..... 
|
C'è uno qua su Qde che la vende.moto piu che in ordine.rossa
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
18-07-2012, 16:41
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
Messaggi: 2.646
|
Chiedi ad Andrea69, ne sa qualcosa.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
|
|
|
18-07-2012, 17:22
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Chiedi a Zel che ce l'ha.
Me pare sia pure romano de roma
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
18-07-2012, 17:45
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Il Vfr è per sempre..... 
Comunque chi ha il vtec dice che con la corona leggermente più grande ,la spinta che si avverte al passaggio a 16 valvole, si avverte molto meno.
Piuttosto fai attenzione ai tendicatena che talvolta vanno sostituiti perchè difettosi, naturalmente nel 98/01 a cascata di ingranaggi non devi controllare nulla,devi sol mettere la benzina.....ma tanta benzina 
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
18-07-2012, 17:57
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
Chiedi a Zel che ce l'ha.
|
Appunto lui....
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
18-07-2012, 18:23
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
|
l'ho avuta per 2 anni e ancora me la sogno la notte
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
18-07-2012, 18:27
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
Originariamente inviata da petit prince
Chiedi ad Andrea69, ne sa qualcosa.
|
....sono in attesa di consulenza.......anche se lui ha il modello vecchio e non è quello che dico io......
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Ultima modifica di Rantax; 18-07-2012 a 18:48
|
|
|
18-07-2012, 18:29
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
Chiedi a Zel che ce l'ha.
Me pare sia pure romano de roma
|
....si si lo sò......siamo in contatto....grazie........
....comunque è de milan........
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
18-07-2012, 18:31
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
beh tutti i romani de roma dentro sono un pò de milàn
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
18-07-2012, 18:33
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
...drento a chè???
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
18-07-2012, 18:34
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Appunto lui....

|
...si ma....dovè l'annuncio??
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
18-07-2012, 19:19
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Sua confidenza fatta a me.intenzionato a vendere xkè nn ha instaurato feeling con la moto.contattalo.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
18-07-2012, 21:06
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Avuto uno dei primissimi esemplari - grigio con ABS - e venduto dopo 10 mesi e 17.000 km.
Mai avuto feeling con un avantreno che pareva sempre figlio di un pneumatico sgonfio, e mai entrato in sintonia con un VTEC che di fatto tagliava l'erogazione in due come i vecchi due tempi.
Le ultime versioni hanno avuto un aggiornamento del VTEC , con attacco immutato delle 4V a 7.000 giri, ma ritorno alla modalità 2 valvole ad un regime inferiore.
Resta una ciclistica che pur priva di un vero difetto, a me non è mai piaciuta.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
18-07-2012, 21:58
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
|
L'ho avuta per tre anni. Venduta nel 2008. Moto (quasi) perfetta. Usata anche in pista. Motore ottimo. Telaio eccellente. Linea gradevole. Mai un problema, neanche piccolo. Un solo difetto: senz'anima!!!!! Venduta perche' mi aveva annoiato!!!!!!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
18-07-2012, 23:05
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.460
|
L'aveva un mio amico.
Anche lui si lamentava dell'effetto "calcio nel culo" quanto entravano in funzione le 4 valvole.
Secondo me il VTEC era una cazzata ...
... ops ... si puo' dire VTEC?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
19-07-2012, 00:00
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
eccomi qua.
se tutto va bene, settimana ventura vediamo di mettere giù un giretto.
sfortunatamente anche stavolta sono abbastanza d'accordo con dpelago. per quanto riguarda il vtec non è un gran problema, e anche i consumi famigerati si riescono invece a tenere in una fascia di decenza, conoscendo un po' la moto. è l'anteriore ondulante che a mio giudizio... va be', prima di venderla cerco un professionista per fare il setting, probabilissimo che io non abbia capito NIENTE. tra kit davanti e ohlins top gamma dietro ci son su altri 1800 euro di roba e mi trovo a inserire meglio una Hornet 600 faro tondo completamente di serie, non ti dico una R1 o una fazer 1000...
per me d'ora in avanti solo Yamaha, comunque. i motori non sempre, ma le ciclistiche sembra che abbiano chiesto a me come farle ogni volta che ne provo una...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 19-07-2012 a 00:05
|
|
|
19-07-2012, 00:24
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Osti zel
Mi spiace che non ti trovi con il vtech,
A sentirti mi sembra i tornare a quando lo presi io,mi sembrava che non ci fosse un legame tra avantreno e retrotreno,ognuno dei due reparti faceva le cose per conto suo,
Poi cambiai il mono non con un costoso holins ma con un extremetech tech2 con regolazione anche della compressione in idraulica,le molle forcella wilbers con olio specifico,il tutto pazientemente accordato dal mio amico mecca con tanta pazienza.....
Mi è sembrato di cambiare moto,ci faccio di tutto con una naturalezza impensabile prima.....
Naturalmente spero tu abbia controllato che il K delle molle della forcella e del mono sia adatto al tuo peso,devi essere sicuro di partire da una base giusta....
Comunque ora sto usando l'rt e non è che mi trovi poi così bene,è pesante ,quando la vuoi far girare sembra un pachiderma(lo è), mi sembra di girare in auto con quel cupolino,ha una ripresa scandalosa,il cambio rumoroso,il cardano istess,ma tutto sommato è nata per fare turismo,e lei non ha colpa,quindi mi devo adattare,e se questo è lo scotto da pagare per portare mio figlio in giro, ben venga.........comunque vorrei provarne una con degli ammo a modo per vedere la differenza,e se ne vale la pena faremo la spesa......
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
19-07-2012, 08:00
|
#23
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Provata l' ultima vera VFR, quella con la distribuzione a cascata di ingranaggi, prodotta sino al 2001.
Moto eccezionale, confortevole, veloce, bellissimo rumore di scarico, precisa nell' inserirsi in curva, ottima nel tenere la corda o, comunque, la direzione che volevi dargli tu.
Difetti: D' estate le gambe si abbrustoliscon ed i cabasisi sudano, poi, il dannato vizio del bere.
IMHO non c'e' paragone, anche come estetica: la vtec con quegli scarichi da sputer proprio non l'ho mai sopportata.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
19-07-2012, 08:26
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.266
|
Vfr v-tec
come bierhoff...l'ho avuta per 3 anni e mi manca.
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
19-07-2012, 09:33
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Moto eccezionale, confortevole, veloce,
|
è questa la cosa che mi piace di più,
oltre ad essere "sportiveggiante" è pure comodosa.....
mi spiego meglio.....con il vfr con sella di serie mi sono fatto tappeda 1000km senza accusare stanchezza e neppure dolori al coccige.....mentre con l'rt comincia a farmi male il sedere dopo 300km.....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.
|
|
|