Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2012, 23:47   #1
spi
Pivello Mukkista

ubicazione: Trento
predefinito R850R COMFORT - Interruttore freno posteriore e supporto pedana dx

Ciao a tutti,

ho combinato un pasticcio: siccome volevo smontare l'interruttore del freno posteriore perchè ogni tanto si incanta, ho iniziato a smontare il relativo supporto.

Dopo vari tentativi, sui quali non mi dilungo, sono riuscito a svitare parzialmente il bullone superiore dx, durissimo, prima che la sede del torx si rovinasse definitivamente. Domani valuterò il da farsi (tagliare la testa, estrarre il supporto e tentare di svitare il pezzo rimasto piuttosto che tentare di fare una sede per una chiave aperta, piuttosto che ...). Sono graditi consigli in proposito.

Le domande:

1) l'interruttore si può aprire per lubrificarlo? Come mai chiude il circuito anche se il pedale non è sollecitato e non ha gioco?
2) quando andrò a rimontare il bullone che unisce il telaio alla trasmissione, dovrò seguire qualche particolare procedura, del tipo preserraggio, poi moto giù dal cavalletto con su il guidatore e serraggio definitivo? Coppie di serraggio?

Scusate ma questa operazione è descritta in maniera diversa sul manuale dell'R850R (che non è la Comfort) piuttosto che sul manuale dell'R1150R.

In ogni caso non trovo su nessuno dei due manuali lo stesso assemblaggio che ho sulla moto, cioè il "tubo" in metallo che unisce i due punti di unione dx e sx tra telaio e motore, e sul quale è avvitato il bullone in questione.

Spero che le vostre menti, più pronte della mia, mi abbiano capito!!!

Grazie per l'eventuale interessamento

In principio HONDA XL600R PD03 '83
Poi HONDA XRV 750 AFRICA TWIN RD07A
spi non è in linea   Rispondi quotando