Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2012, 03:45   #1
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

ubicazione: Pescara
predefinito Impressioni R1200R Bialbero

Salve a tutti,

questa settimana ho dato da mangiare alla scimmia nel tentativo di ammutilirla, e sono passato alla R 1200 R bialbero.

Le condizioni economiche sono state come sempre ottime, e la moto è una lightgrey con tutto tranne Esa, come la 2010 che sto dando in permuta.

La moto è in consegna e dovrei ritirarla martedì dopo aver fatto spostare le roadsmart sulla nuova. Nel frattempo oggi ho preso la demo della concessionaria da tenere qualche giorno perchè ho restituito la mia, e devo dire che le sensazioni alla guida sono davvero differenti.

Con la monoalbero senti maggiormente i picchi di coppia ma il motorr si svuota subito e ai 7.000 diventa ruvido. questo nuovo invece sembra avere il doppio della corsa, con molta piu grinta fino al limitatore, frulla meno a vuoto e vibra meno, oltre a far andare la moto più di quanto 1 solo cv di differenza direbbe.

La moto ha l'Esa e ricordo che si discuteva se l'esa si sente o no. bhe, dopo averlo provato sul gs, l'esa sulla R1200 è un modo fantastico per regalare soldi inutili a Bmw. Non si percepiscono molto bene le variazioni e in sport la moto resta mediamente morbida, soprattutto in estensione con il precarico settato a solo guidatore.

Non so, sembra quasi che non funzioni, poi prendi una buca e capisci che qualcosa è cambiato.

Credo di aver fatto bene a non prenderlo, resto dell'idea che un unico assetto tarato bene sia l'unica via.

In ogni caso la moto si guida molto bene, la forcella migliorata è un buon salto in avanti.

Ultima modifica di TheD; 16-06-2012 a 03:47
TheD non è in linea   Rispondi quotando