Impressioni R1200R Bialbero
Salve a tutti,
questa settimana ho dato da mangiare alla scimmia nel tentativo di ammutilirla, e sono passato alla R 1200 R bialbero.
Le condizioni economiche sono state come sempre ottime, e la moto è una lightgrey con tutto tranne Esa, come la 2010 che sto dando in permuta.
La moto è in consegna e dovrei ritirarla martedì dopo aver fatto spostare le roadsmart sulla nuova. Nel frattempo oggi ho preso la demo della concessionaria da tenere qualche giorno perchè ho restituito la mia, e devo dire che le sensazioni alla guida sono davvero differenti.
Con la monoalbero senti maggiormente i picchi di coppia ma il motorr si svuota subito e ai 7.000 diventa ruvido. questo nuovo invece sembra avere il doppio della corsa, con molta piu grinta fino al limitatore, frulla meno a vuoto e vibra meno, oltre a far andare la moto più di quanto 1 solo cv di differenza direbbe.
La moto ha l'Esa e ricordo che si discuteva se l'esa si sente o no. bhe, dopo averlo provato sul gs, l'esa sulla R1200 è un modo fantastico per regalare soldi inutili a Bmw. Non si percepiscono molto bene le variazioni e in sport la moto resta mediamente morbida, soprattutto in estensione con il precarico settato a solo guidatore.
Non so, sembra quasi che non funzioni, poi prendi una buca e capisci che qualcosa è cambiato.
Credo di aver fatto bene a non prenderlo, resto dell'idea che un unico assetto tarato bene sia l'unica via.
In ogni caso la moto si guida molto bene, la forcella migliorata è un buon salto in avanti.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
Ultima modifica di TheD; 16-06-2012 a 03:47
|