Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-06-2012, 20:39   #1
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
predefinito Ogni giorno un incidente: come essere più prudenti e andare più piano ?

In 3 giorni ( 18 ore lavorative e spiccioli ) ho raccattato 7 tra motociclisti e scooteristi.

Alcuni finiti bene....altri no.
Di questi 7 almeno 5 avevano torto.
Ossia, hanno sorpassato dove non potevano...dove non vedevano...file di macchine incolonnate ....mancata precedenza ecc....

La velocità comunque alta o sproporzionata alla situazione.

Quello che mi ha colpito di più non ono stati gli incidenti AVVENUTI....ma quelli SFIORATI a cui ho assistito stando comodamente seduto sulla mia auto o su un mezzo di lavoro.

In particolare un paio ci avrebbero sicuramente rimesso molto poichè hanno superato la colonna di auto a velocità di circa 70 KM/h e io avevo lasciato lo spazio ad accessi privati sulla destra.

La macchina esce dall' accesso privato con prudenza e il centauro di turno gli piomba quasi sul cofano a folle velocità.

Possiamo aprire dibattiti come dove e quanto volete.

Possiamo viaggiare con lampeggianti sul casco....fumogeni stile " frecce tricolore " sul codino della moto...laser stroboscopici che sparano verso il cielo.

Ma nulla serve se non si mette il cervello " in moto " .

Bello, pare anche uno slogan

P.S.

Sulla tangenziale di milano ho visto la follia pura di scooter e moto che superavano zigzagando a oltre 100 km orari le auto in un traffico caotico come non ne vedevo da anni.

3 corsie e passavano da destra a sinistra al centro indiscriminatamente sfiorando i mezzi.

Prendendosi rischi assurdi e senza senso.

L' unico un tedesco con una vecchia BMW, casco giallo fluorescente in testa e velocità costante con andatura e traiettoria prevedibile e sicura.
__________________
Mamba è un vero poeta...un grande :)

Ultima modifica di giulianino; 28-06-2012 a 20:42
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati