Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ogni giorno un incidente: come essere più prudenti e andare più piano ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=362163)

giulianino 28-06-2012 20:39

Ogni giorno un incidente: come essere più prudenti e andare più piano ?

In 3 giorni ( 18 ore lavorative e spiccioli ) ho raccattato 7 tra motociclisti e scooteristi.

Alcuni finiti bene....altri no.
Di questi 7 almeno 5 avevano torto.
Ossia, hanno sorpassato dove non potevano...dove non vedevano...file di macchine incolonnate ....mancata precedenza ecc....

La velocità comunque alta o sproporzionata alla situazione.

Quello che mi ha colpito di più non ono stati gli incidenti AVVENUTI....ma quelli SFIORATI a cui ho assistito stando comodamente seduto sulla mia auto o su un mezzo di lavoro.

In particolare un paio ci avrebbero sicuramente rimesso molto poichè hanno superato la colonna di auto a velocità di circa 70 KM/h e io avevo lasciato lo spazio ad accessi privati sulla destra.

La macchina esce dall' accesso privato con prudenza e il centauro di turno gli piomba quasi sul cofano a folle velocità.

Possiamo aprire dibattiti come dove e quanto volete.

Possiamo viaggiare con lampeggianti sul casco....fumogeni stile " frecce tricolore " sul codino della moto...laser stroboscopici che sparano verso il cielo.

Ma nulla serve se non si mette il cervello " in moto " .

Bello, pare anche uno slogan ;)

P.S.

Sulla tangenziale di milano ho visto la follia pura di scooter e moto che superavano zigzagando a oltre 100 km orari le auto in un traffico caotico come non ne vedevo da anni.

3 corsie e passavano da destra a sinistra al centro indiscriminatamente sfiorando i mezzi.

Prendendosi rischi assurdi e senza senso.

L' unico un tedesco con una vecchia BMW, casco giallo fluorescente in testa e velocità costante con andatura e traiettoria prevedibile e sicura.

torelik 28-06-2012 21:14

Ma nulla serve se non si mette il cervello " in moto "

Bravo giulianino! Ottima frase. :D

Come effettivamente dici, l'imbecillità umana supera sempre ogni logica... e spesso chi cade in questo sconsiderato comportamento contribuisce alla naturale selezione della specie... ;)

Luigi 28-06-2012 21:19

Sei nato sul pianeta Terra per piangere lacrime di sangue, e vieni a romperci le balle con banali evidenze da pagina 2 del "Corriere di Saluzzo":(

shrek 28-06-2012 21:20

Giulianino, hai ragione, se chi guida moto o scooter, non ha il cervello acceso, ed aggiungo, un abbigliamento adatto,gli incidenti fioriranno come margherite, e i danni per i motociclisti saranno notevoli, ma questa e' una vecchia storia...:( , il mio unico incidente grave in moto e' stato causato dalla mia "belinaggine", se fossi andato piu' piano , avrei finito di fare la curva..:mad: (tu che sei della zona:curva bivio di Fiascherino, a scendere verso Lerici)

p.s pero' mi e' servito;)

paolo b 28-06-2012 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Luigi (Messaggio 6799306)
Sei nato sul pianeta Terra per piangere lacrime di sangue (..)

..e aggiungiamoci pure che usare il 3d già aperto è da sfigati.. sai mai che il nostro prezioso commento non sia il primo della fila..

giulianino 28-06-2012 21:28

Toccato nervetto scoperto ?

umberto58 28-06-2012 21:33

giulianino il problema è che sei monotematico....e ti assicuro che delle cose di cui parli ne vedo più di te

harry potter 28-06-2012 21:46

da quando ho iniziato a fare parecchi km in auto\furgone (40000km anno)
in effetti mi sono accorto che (mè compreso) la maggior parte dei motociclisti è da rinchiudere
lasciamo perdere da quando son passato dalla motopotente a quella pocopotente , ho perso il conto dei capelli bianchi cresciuti in sti ultimi tempi :mad::lol:

giulianino 28-06-2012 21:46

Miu sembra che tutti quanti siamo un po' monotematici nelle nostre discussioni e alla fine le solite persone hanno i loro " punti fissi " che ripropongono ciclicamente.

E' inutile a volte nascondere la testa sotto la sabbia.
Si fanno discorsi e si chiedono consigli su argomenti il cui concetto finale e la cui soluzione sono chiari e lapalissiani ( in onore del nostro amico francese ).

Ovviamente danno noia certe risposte.
Ma allora è inutile porre certe domande o affrontare certi discorsi.

Mi preme ricordare che è vero che io come molti se non tutti sfogo le mie frustrazioni quotidiane sul forum e non ho problemi ad ammetterlo ma se danno noia certe persone esiste il famoso tasto ignora .

E' un po' come quel benedetto tastino che cambia canale sul telecomando.

Tutti si lamentano dei programmi che danno in tv ma nessuno lo usa per cambiare canale ;)

Mad Mat 28-06-2012 21:48

Secondo me giulianino è uno spooterista

giulianino 28-06-2012 21:54

Aggiungo un ultima riflessione poi chiudo.

sapete perchè in pochi usano il tasto ignora ma si preferisce " scornarsi " in diretta ?

Perchè è una forma di sfogo anche questa.

@Mad Mat.

E della peggior specie :(
Mi è rismasto sto Malaguti 160 che adesso ha pure la batteria a terra ( 2^ volta ) .
Se non lo metti in moto ogni 2 gironi va ko.

Ho fatto proprio un bell' affare .

umberto58 28-06-2012 21:55

giulianino fonda un partito. visto che siamo in italia avrai le tue buone possibilità

RedBaron 28-06-2012 21:57

no secondo me Giulianino vede bene, moolto bene :)
Presumo faccia un lavoro per noi molto importante :)
ciao

Luigi 28-06-2012 21:58

Giulià, ma quando ti butti dal Southern Bormida's Bridge a Cairo Montenotte...senza preavviso...nemmeno due righe nel giornale di Acqui Terme, "L'Ancora", soltanto accompagnato dal lugubre suono delle cornamuse del Sesto Corrazzieri di Edimburgh? Tutte revisionate da me (le cornamuse) ora se non hai la cornamusa euro 3 nel centro di Glasgow non entri manco se facevi parte della famosa terza linea anni '80 Jeffrey-Paxton-Calder:(

giulianino 28-06-2012 22:05

Porco cane Luigi...mi volete proprio far passare per ignorante eh ?
Per capire metà di quello che mi hai scritto devo stare tutta la serata a cercare su google :(

( cairomontenotte...bei ricordi, avevo una tipa che frequentavo lassù...poi mi hanno sgamato e i ricordi sono sfumati DI COLPO...anzi...di colpi :( )
Comunque belle le cornamuse.
Mio padre è " appassionato " di questi strumenti.

Umberto, lascia stare, tanto non mi ascolta nessuno.
Dopo anni di lamentele per i camion delle cave che passano sfrecciando in mezzo a Ripa ( che non è nemmeno dove abito o passo io ) , ho provato a chiedere ai commercianti di fare una petizione per fare mettere un velox fisso.

A momenti mi mangiano.

....e ora continuano a lamentarsi.

Siamo sicuri che sia il calcio lo sport nazionale ? ;) ;) ;)

umberto58 28-06-2012 22:13

questo è l'atteggiamento giusto "take it easy"

giulianino 28-06-2012 22:15

zergio 28-06-2012 22:17

L'importante come dice qualcuno, se sei incerto tieni aperto.
E spera in dio.

giulianino 28-06-2012 22:21

Che fa coppia con " nel dubbio...non mollare mai "

comunque la scritta più bella che io abbia mai visto ( e ogni volta che mi viene in mente mi riprometto di farmi la maglietta ) l' ho vista stampata sulla schiena di un motociclista.

Sulla maglietta appunto .

" Se leggi questa scritta...la mia ragazza è cascata "

harry potter 28-06-2012 22:32

ahaha bellissima :lol:

giulianino 28-06-2012 22:33

Mi è rimasta troppo impressa...l' ho letta anni fa ma mi fa ancora piegare ;)

harry potter 28-06-2012 22:41

mi riferivo alla foto messa da redbaron.. ma è sparito il msg..
bè la rimetto :lol:

http://i197.photobucket.com/albums/a...mk1/harley.jpg

RedBaron 28-06-2012 23:51

yes, ne stavo cercando un'altra, meno cattiva :)

orsowow 29-06-2012 01:25

Non ho letto tutti i post.
Che è successo ?
E' morto un altro motociclista ?
E perchè non ci sono il 34 post con scritto "R.I.P." ?
E perchè non ci sono i 27 post con scritto "Un abbraccio alla famiglia" ?

Vabbè, quando mi andrà leggerò il 3d con tutti i post.

Notte ...

Tricheco 29-06-2012 10:08

porca pupazza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.