In effetti con tutta probabilità la nostra personale storia motociclistica ci fa valutare le cose in modi che possono essere diametralmente opposti.
Io parecchi anni fa ho avuto un 748 e ci sono andato anche in ferie al mare, come avevo fatto in precedenza con la 750SS. Poi tre SS900i.e., con l'ultima delle quali ho fatto 60000 chilometri, tre Stelvio International oltre alle mie prime vere vacanze in moto. Mi ricordo una giornata da 880 chilometri in sella... e una volta sceso non ero nemmeno così distrutto. Velocità di crociera sopportabile senza fatica eccessiva 140 orari al massimo.
Ho avuto una Multistrada 1000 che dopo 100 chilometri di autostrada mi troncava le vertebre lombari, e ci sono andato al Nurburgring in un giorno facendo almeno metà tragitto sotto il diluvio.
Con la K/Sport sono appena tornato da un giro che mi doveva portare fino a Nordkapp, ma che è comunque durato 7300 chilometri in 14 giorni. Tappa più lunga da Frederickshavn in Danimarca fino al Nurburgring: 1030 chilometri da mattina a sera, martoriati da centinaia di chilometri di lavori di manutenzione sulle autobahn tedesche. Dove la strada si è liberata mi sono fatto una tirata di oltre 200 chilometri tra i 160 e i 170 orari di crociera. Poi sono arrivato, ho scaricato le borse laterali, il bauletto e la borsa da serbatoio... e il giorno dopo mi sono fatto 4 giri di Ring divertendomi come un matto.
Veramente potrei volere una moto più comoda?