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Vecchio 25-06-2012, 22:38   #1
pic poc
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predefinito SOS freno posteriore RT1200

Ciao a tutti...appena presa l'rt...(da 1 settimana un modello 2008) e felicissimo gia dal primo giretto, ho sentito schiacciando il pedale freno post è molto duro e poco potere frenante.
Secondo voi è normale? prima avevo un adv 1200 e altre bmw ma non mi è mai capitato. potrebbe esserci qualche bolla d'aria visto che il conce ha appena fatto cambio olio freni?
pic poc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 22:42   #2
pieroge
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Ciao a tutti...appena presa l'rt...(da 1 settimana un modello 2008) e felicissimo gia dal primo giretto, ho sentito schiacciando il pedale freno post è molto duro e poco potere frenante.
Secondo voi è normale? prima avevo un adv 1200 e altre bmw ma non mi è mai capitato. potrebbe esserci qualche bolla d'aria visto che il conce ha appena fatto cambio olio freni?
anch'io posessore da soli 3 mesi,mod 2009................si' e' vero in effetti il posteriore e' piu duro (devi pigiare molto )........dicono che sia normale sta' cosa.
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Vecchio 25-06-2012, 22:49   #3
pic poc
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speriamo ma mi sembra strano. sull' ADV1200 e sull'R1200R ti assicuro personalmente avendole possedute che il freno era modulabile con una pressione standard, mentre questa è particolarmente rigido.
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Vecchio 26-06-2012, 00:07   #4
Karlo1200S
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Prova con il wd40 in abbondanza, a me ha sistemato il freno posteriore dell'r1200s che era molto peggio di quello dell'rt1200.
__________________
RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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Vecchio 26-06-2012, 00:12   #5
milongo
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sulla mia del 2012 per avere lo stesso potere fenante rispetto alla leva devo schiacciare molto ma è normale vista la differenza dei dischi
ciao
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Vecchio 26-06-2012, 00:12   #6
ikes
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La leva del freno si puo regolare con una chiave da 10 se nn ricordo male, con dado e controdado, allungando la corsa della leva stessa e rendendo piu modulabile la frenata. Io l'ho fatto (RT 2008) perche' con l'angolo delle gambe e la leva nn mi trovavo bene, dovendo quasi tirare il piede verso l'alto per trovare il freno, quindi l'ho abbassata un po' e allungato la corsa, mettendo anche la prolunga della wunderlich per averla un po' piu sotto al piede, pur usando il freno posteriore veramente poco poco
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
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Vecchio 26-06-2012, 08:19   #7
silver hawk
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ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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Non è normale!
i freni sono immediati e potenti.
Potrebbe essere da spurgare o da cambiare l'olio. Mah
In ogni caso falla vedere, i freni sono importanti., molto.
__________________
R1200RT (Pegaso)
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Vecchio 26-06-2012, 09:20   #8
zerbio61
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Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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si usa poco e' vero, ma se hai dubbi fallo vedere, meglio che perdere tempo in congetture....
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Vecchio 26-06-2012, 09:38   #9
sauro
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Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
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Sul fatto che si usi poco ho seri dubbi (quando ti accorgi di essere lungo all'interno di una curva con il freno anteriore ti trovi male) spesso lo uso anche senza togliere il gas, per avere la moto più pronta in accellerazione, stanzialmente io lo uso molto di più del freno anteriore. Prova a regolarlo c'è una vite da 10 sulla pedana che ne determina il fine corsa e l'asta che aziona la pompa è regolabile in lunghezza, se una la accorci allunghi l'altra di pari misura e regoli il freno a tuo piacimento
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 22:09   #10
pic poc
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Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Trieste
Messaggi: 154
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grazie a tutti per i consigli sempre utili e curiosi
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Vecchio 26-06-2012, 22:12   #11
Enzino62
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sulla mia del 2012 per avere lo stesso potere fenante rispetto alla leva devo schiacciare molto ma è normale vista la differenza dei dischi
ciao
NOn credo avrai mai la stessa potenza,avanti ne hai due di dischi con due pinze che mordono,dietro hai un solo disco e piu'piccolo con una pinza..vedi un po'te'!!!!
e comunque il freno posteriore alle moto non serve a niente(escluso honda che ha il dual cbs) e si usa solo se devi correggere la moto in curva per farla stringere oppure per rallentare avendo lo spazio disponibile per risparmiare la doppia pastiglia anteriore,ammesso che con il freno motore non ci riesci ma su un biciclindrico è impossibile.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
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