![]() |
SOS freno posteriore RT1200
Ciao a tutti...appena presa l'rt...(da 1 settimana un modello 2008) e felicissimo gia dal primo giretto, ho sentito schiacciando il pedale freno post è molto duro e poco potere frenante.
Secondo voi è normale? prima avevo un adv 1200 e altre bmw ma non mi è mai capitato. potrebbe esserci qualche bolla d'aria visto che il conce ha appena fatto cambio olio freni?:(:( |
Quote:
|
:mad::mad::mad::mad::mad:speriamo ma mi sembra strano. sull' ADV1200 e sull'R1200R ti assicuro personalmente avendole possedute che il freno era modulabile con una pressione standard, mentre questa è particolarmente rigido.
|
Prova con il wd40 in abbondanza, a me ha sistemato il freno posteriore dell'r1200s che era molto peggio di quello dell'rt1200.
|
sulla mia del 2012 per avere lo stesso potere fenante rispetto alla leva devo schiacciare molto ma è normale vista la differenza dei dischi
ciao |
La leva del freno si puo regolare con una chiave da 10 se nn ricordo male, con dado e controdado, allungando la corsa della leva stessa e rendendo piu modulabile la frenata. Io l'ho fatto (RT 2008) perche' con l'angolo delle gambe e la leva nn mi trovavo bene, dovendo quasi tirare il piede verso l'alto per trovare il freno, quindi l'ho abbassata un po' e allungato la corsa, mettendo anche la prolunga della wunderlich per averla un po' piu sotto al piede, pur usando il freno posteriore veramente poco poco
|
Non è normale!
i freni sono immediati e potenti. Potrebbe essere da spurgare o da cambiare l'olio. Mah In ogni caso falla vedere, i freni sono importanti., molto. |
si usa poco e' vero, ma se hai dubbi fallo vedere, meglio che perdere tempo in congetture....
|
Sul fatto che si usi poco ho seri dubbi (quando ti accorgi di essere lungo all'interno di una curva con il freno anteriore ti trovi male) spesso lo uso anche senza togliere il gas, per avere la moto più pronta in accellerazione, stanzialmente io lo uso molto di più del freno anteriore. Prova a regolarlo c'è una vite da 10 sulla pedana che ne determina il fine corsa e l'asta che aziona la pompa è regolabile in lunghezza, se una la accorci allunghi l'altra di pari misura e regoli il freno a tuo piacimento
|
:D:D:Dgrazie a tutti per i consigli sempre utili e curiosi
|
Quote:
e comunque il freno posteriore alle moto non serve a niente(escluso honda che ha il dual cbs) e si usa solo se devi correggere la moto in curva per farla stringere oppure per rallentare avendo lo spazio disponibile per risparmiare la doppia pastiglia anteriore,ammesso che con il freno motore non ci riesci ma su un biciclindrico è impossibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |