|
21-05-2012, 13:06
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: Mantova
Messaggi: 194
|
Scimmione del WE, da R1200R del 2010 alla nuova??
Ciao a tutti,
Mi è venuto lo scimmione del we (speriamo anche che se ne vada... :-)
ho una R1200R del 2010, senza abs esa e affini.
Stavo pensando di fare un salto dal conce per vedere cosa mi chiede per una nuova full-optional.
Ammettendo che la differenza economica sia di mio gradimento, il modello nuovo e sopratutto il motore nuovo ha problemi? Non vorrei ritrovarmi con l'ABS ma un motore che mi "lascia a piedi"...
Inoltre vibra di più di meno o uguale??
Ciao e grazie!
__________________
MirkoB.
Motoretta BMW R1200R Lightgrey...
|
|
|
21-05-2012, 18:36
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Creazzo (VI)
Messaggi: 301
|
Nessun problema - per quanto mi riguarda -
Se la proposta del conce ti aggrada, penso tu possa tranquillamente procedere.
Questa à una gran moto
__________________
R 1200 RT LC
|
|
|
21-05-2012, 22:12
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: Mantova
Messaggi: 194
|
Gran moto come lo è la precedente versione e come è anche il 1150...
Nel mio caso sono i dettagli a fare la differenza.
Leggevo ad es. che pare essere più morbida della mia, e per come guido io non so se sia un bene o un male.
In ogni caso se decido un giretto prima lo faccio di sicuro...
__________________
MirkoB.
Motoretta BMW R1200R Lightgrey...
|
|
|
22-05-2012, 08:13
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
penso che il gioco non valga la candela
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
22-05-2012, 22:10
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2010
ubicazione: Settimo Torinese
Messaggi: 92
|
|
|
|
22-05-2012, 23:26
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
vai tranquillo la bialbero va più che bene si vibra di meno il motore è più dolce con più coppia ai bassi rispetto al monoalbero,non sono d'accordo con quelli che dicono che con l'esa a le sospensioni sono più morbide (opinione personale) penso che questa sensazione derivi da come il bialbero sviluppi la potenza 
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
23-05-2012, 16:44
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2008
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 609
|
Lassa stare, azi facci sapere quanto ti valuta la tua! o meglio quanto devi aggiungere alla tua!
ps ma xke l'hai presa senza abs e esa??
Luca R1200R
|
|
|
24-05-2012, 07:59
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 908
|
quoto nerisluc. è inutile che ti dica che ti conviene girare più concessionarie,visto che in questi casi (moto di pochi anni in permuta per una nuova) posso dirti per esperienza diretta che il valore della permuta puó cambiare parecchio da un venditore all'altro.ma in linea di massima anche sec
|
|
|
24-05-2012, 07:59
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 908
|
ondo me il gioco non vale la candela.
|
|
|
24-05-2012, 12:12
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
nessuno può dire se il gioco vale la candela,comprare una moto/auto nuova ti riempe di emozione soddisfazione come quando compri un giocattolo a un bambino che lo desidera da mesi,i questo caso mi rispecchio in me stesso da bambino cresciuto tutte le volte che compro una moto/auto mi emoziono come se fosse la prima volta e non rimpiango i soldi buttati sono soddisfazioni si vive una volta solo nella vita 
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
24-05-2012, 18:51
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
Messaggi: 553
|
Parole Sante!
|
|
|
24-05-2012, 22:01
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: Mantova
Messaggi: 194
|
L'ho presa senza ABS e ESA perchè sono un purista... mi piace guidare la moto mi piace la sensibilità che serve per guidarla in sicurezza anche in condizioni non ottimali.
Però gli anni passano e tutto sommato avere qualcosa che aiuta non mi dispiacerebbe...
La scimmia mi è venuta perchè per un problema (sorvolo perchè ho già le palle girate) non potrò usare la moto per almeno un paio di settimane, e quindi mi ero quasi deciso di comprarne una nuova, per fortuna sono quasi riuscito a farmela passare... :-)
Sabato se non ho niente da fare magari un giro dal conce lo faccio lo stesso...
Comunuqe il fatto che vibri meno mi attizza non poco...
__________________
MirkoB.
Motoretta BMW R1200R Lightgrey...
|
|
|
25-05-2012, 00:25
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: piacenza
Messaggi: 65
|
ciao, pochi mesi fa ho avuto la tua stessa scimmia , ho sostituito la mia r 2010 con la nuova ... credimi ,anche se qualcuno nel forum non sarà d accordo , va molto meglio...sono contento della mia scelta .
__________________
r1200r 11
|
|
|
25-05-2012, 16:55
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 165
|
Credo che alla fine le differenze siano 3:
1) Avere la moto nuova è sempre bello :-)
2) Gli accessori in più sia sul modello vecchio che sul nuovo possono essere molto utili anche per i puristi
3) Per quanto riguarda motore e prestazioni è una questione di sensazioni più che di numeri poichè se si va a vedere la prova su strada di Motociclismo si può notare come la "vecchia" fosse un po' più potente, con un pochino più di coppia, più leggera (di circa 7 kg) e con prestazioni lievemente superiori. Ma ripeto si parla di finezze.
__________________
E' bella anche da ferma
...eppur si muove
R1200R 2008
|
|
|
25-05-2012, 17:02
|
#15
|
Guest
|
se ti puo' consolare in bmw se non hai abs e tutto il resto te la valutano ben poco io che sto cercando di vendere la mia senza abs per una RT non ti dico che valutazioni....ahime lo sapevo e quindi mi sono messo l' animo in pace...
|
|
|
25-05-2012, 17:18
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: ROMA
Messaggi: 327
|
secondo me nn vale troppo la pena fare il cambio solo x poche migliorie
|
|
|
25-05-2012, 23:37
|
#17
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: COMO
Messaggi: 19
|
Ciao, io ti posso dire che prima avevo un 2007 senza nessun optional, poi ho preso una full optional ABS - ESA - ecc... e ti garantisco che è come avere un altra moto, anzi 3 assieme, confort-normale-sport e tutte le volte che ci faccio un giro mi diverto come un matto.....
Fidati, provala e mettici delle gomme decenti, che il più delle volte son quelle che rendono una moto diversa da un altra!!'!!
|
|
|
26-05-2012, 08:03
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Aug 2011
ubicazione: Cantù
Messaggi: 1.399
|
Se "mal comune mezzo gaudio" venerdì ero dal conce per altri motivi, e alla fine sto aspettando preventivo per modello nuovo con ritiro dell'usato....Se la proposta è vicino al budget mi sa che ci siamo....
__________________
ora solo obso
|
|
|
01-06-2012, 23:13
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: Mantova
Messaggi: 194
|
Ci sono andato oggi per portare la moto per il tagliando. C'è una buona possibilità che ritorni a casa bianca e full optional.
Però stavo pensando al tomtom. Il supporto del manubrio è diverso e quindi mi dovrò reinventare l'installazione... A tal proposito mi chiedevo dove venisse montato il navigatore originale. Non ho trovato foto applicate al modello nuovo.
Avete qualche foto o comuqnue riuscite a spiegarmi dove lo montano?
E dimenticavo un'altra cosa: la mia ha la sella comfort. Di base la nuova che sella ha? Eventualmente sono identiche? Le faccio scambiare nel caso...
__________________
MirkoB.
Motoretta BMW R1200R Lightgrey...
Ultima modifica di jjmirko; 01-06-2012 a 23:24
|
|
|
02-06-2012, 13:35
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.258
|
Ti dico di farlo solo per l'abs e gli optional perché le il bialbero il gioco non vale la candela. La vera differenza e la forcella anteriore con steli da 41 anziché 36, ma è una soluzione che puó renderla più legnosa......
Fanno un tasso zero interessante e un buono sconto....
Io la cambierò quando uscirà il vero modello nuovo.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
|
|
|
02-06-2012, 14:24
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: Mantova
Messaggi: 194
|
Io invece la cambierei adesso proprio per avere l'ultimo modello "rodato". Se come si mormora si passerà al boxer raffredato a liquido vorrei che lo provassero gli altri per un po' prima di prenderlo io.
E poi sulla mia ci perdo appena più dell'iva...
__________________
MirkoB.
Motoretta BMW R1200R Lightgrey...
|
|
|
02-06-2012, 15:15
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.258
|
Quanto te l'hanno valutata la 2010?
Si, puó essere un rischio prendere il raffreddato a liquido quando uscirà, ma
imho passare da una monoalbero ad una bialberó puó avere un senso solo per alcuni optional fondamentali che per le modifiche in se.
Cmq sembra tu sia giá abbastanza convinto......
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
|
|
|
02-06-2012, 15:47
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: Mantova
Messaggi: 194
|
Fosse solo per il motore non farei mai il cambio! Se lo faccio lo faccio solo per l'elettronica che ora non ho.
Non sono ancora convinto al 100%, lunedì sentirò per alcuni dettagli (gomme, sella e paracilindri in primis) e poi deciderò, però sono molto propenso.
Per la valutazione te lo dico quando ho definito (oppure quando ho deciso che non si fa nulla).
__________________
MirkoB.
Motoretta BMW R1200R Lightgrey...
|
|
|
03-06-2012, 01:16
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.258
|
La pensiamo uguale.......
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
|
|
|
03-06-2012, 09:25
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
|
Ho la bialbero da 13 mesi, ci ho fatto a ieri 16200 km: gran motore, va alla grande e mai un problema...a parte che ci gratto tutto! 
Un consiglio spassionato ed "essenziale" come forse lo vuoi tu: all'ABS non rinunciare MAI (lascia perdere i discorsi senza senso sulla sensibilità del pilota perchè in caso di frenata di emergenza "panic-stop", il cervello comanda solo a strizzare la leva del freno con le inevitabili conseguenze).
All'ESA invece, secondo me, si può tranquillamente rinunciare per almeno 3 motivi: - Una volta trovato il tuo setting, le modifiche sono sporadiche
- Con ammo tradizionali puoi fare regolazioni più "micrometriche" anzichè a gradini preimpostati nella mappatura
- In caso di sostituzione degli ammo con prodotti aftermarket, hai più scelta e spendi meno.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.
|
|
|