|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
29-11-2011, 18:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
vendramini stivali
Chi usa vendramini come stivali?come vi trovate?
Grazie.
|
29-11-2011, 18:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Io da qualche anno uso un Capetown che è nella gamma Vendramini un entry level, mi ci trovo benissimo !
Forse è un filo pesante ma personalmente gli stivali li preferisco così.
|
|
29-11-2011, 18:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Io da quattro anni uso dei DesertAlp.
Sono straordinari, confortevoli si portano anche per venti ore di fila e anche per camminarci sono molto comodi.
Ci ho fatto di tutto, dalla Gs Academy BMW in fuoristrada al corso motard a Castelletto di Branduzzo alle uscite con il Singanajo (  )
Ma la cosa più bella è che li ussaro indifferentemente sia nella stagione calda che d'inverno.
Consigliatissimi!
Ultima modifica di Fabio; 29-11-2011 a 18:55
|
|
|
29-11-2011, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
Ma a livello di pioggia come stiamo?.... tra qualche mese credo dovrò mandare in pensione i miei Infinity (hanno già 4 anni di onorata carriera) e stò valutando alternative.
La cosa che + mi interessa è l'impermeabilità... non intendo due gocce d'acqua ma il comportamento degli stessi se sottoposti a qualche ora di diluvio universale.... e su questo debbo dire che gli Infinity sono spettacolari.
|
29-11-2011, 19:22
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Ultima modifica di brontolo; 29-11-2011 a 19:24
|
|
|
29-11-2011, 19:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
I miei invernali sono Vendramini (mod. Daytona). Due pantofole: hanno veramente un confort esagerato. E, con le giuste calze, una buona resistenza al freddo.
Non posso però dire nulla sull'impermeabilità: già l'RT di suo è molto protettiva, poi in inverno non faccio giri tali da stare sotto la pioggia a lungo
Comunque acqua non ne è mai entrata...
|
|
29-11-2011, 20:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
La spiegazione sua in merito al problema non la trovi corretta?
|
29-11-2011, 20:21
|
|
ktm 990 TDI
|
Sua, di chi?
|
29-11-2011, 20:30
|
|
Mukkista doc
|
Purtroppo per me la scelta e`in parte obbligata.
Dato che le mie misure non combaciano con gli standard commerciali ,ho dovuto optare per un su misura.
Come modello ho scelto un prodotto che uscira adesso,un po`piu`basso,ma con configurazione(per mia scelta)max invernale.
|
29-11-2011, 20:31
|
|
Mukkista doc
|
Sua di Vendramini.
|
29-11-2011, 20:35
|
|
ktm 990 TDI
|
Mah, nessuna spiegazione, cambio in garanzia.
Ma dopo 2 paia con lo stesso difetto, sono al terzo, che tento di vendere, con scarsi risultati, visto il prezzo. Insomma mi sono rotto le palline ... e non ho voglia di provare ancora. Ben inteso: è successo a me, è il mio caso, ma insomma ..... coi Daytona non capita! Sono meno belli, in Islanda acqua non ne è entrata ....
Ultima modifica di brontolo; 29-11-2011 a 20:38
|
|
|
29-11-2011, 21:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
|
Io sono passato dai Desert alp ai TCX infinity, io i vendramini non riuscivo a portarli, troppo rigidi, con i TCX mi sono trovato molto meglio.
Ciao
|
30-11-2011, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
dal 2004 uso un paio di Vendramini da turismo, non mi ricordo il nome, ma quasi uguali ai Tourer.
li ho acquistati direttamente in fabbrica e per i primi anni usati come unico stivale, circa 15000 km l'anno.
la prima vera pioggia l'ho presa dopo poco più di un anno d'uso e dopo mezz'ora un piede era bagnato fino alla caviglia.
mandati a riparare tramite dealer sono tornati indietro riparati.
non erano difettati ma, secondo loro, il mio alluce sx ha mangiato la membrana impermeabile facendo passare l'acqua.
la spiegazione non mi è parsa molto professionale visto che quelli non erano i primi stivali che avevo e la taglia era più che abbondante.
pagato il costo della riparazione ho continuato ad usarli fino a oggi ma per viaggiare ho comperato altri stivali e i vendramini li uso per i giretti al lago.
comodi, caldi d'inverno ma abbastanza traspiranti con il caldo, ottimo pellame.
Ultima modifica di geko; 30-11-2011 a 09:53
|
|
|
30-11-2011, 10:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Io di Vendramini uso solo le estive "Air" ma sono valse tutti i soldi spesi (manco più delle altre e comunque non sono impermeabili).
Prenderei anche un paio di "Tourer" ma, dico io, come si fa a pretendere di far comprare solo on-line, senza vedere, senza provare, e chiedendo pure un pacco di soldi?
Io dico:
se sei in zona, vatteli a provare, vedi, se fungono prendili;
se non sei in zona: lascia perdere Vendramini. Prendi solo quello che vedi e provi; ma che, i soldi si regalano?
|
|
30-11-2011, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Io vado contro corrente dicendo che sono sempre stati dei cementi e ho trovato molto piu' confortevoli stivali in pelle di quasi tutte le altre marche.
|
22-12-2011, 20:05
|
|
Mukkista doc
|
Uploaded with ImageShack.us
ritirati stamane....poi tutto il giorno in giro...in moto.
lo sivale è decisamente una cosa completamente diverso dagli standard normali.molto bello molto comodo e protettivo.ho fatto bene a rivolgermi a vendramini.
il modello è nuovo,non credo abbia ancora un nome.
|
|
|
24-12-2011, 08:12
|
|
Mukkista doc
|
Aggiungo pure girato sottozero in autostrada alla notte,solo un paio di calze in lana(acerbis..quelle da cross)nessun problema di freddo.
Certo ho scelto io il nappato e lo spessore pelle appositamente....invernale,ma non pensavo che funzionassero cosi alla grande.
Naturalmente ora vedro`con l'uso e la pioggia come si comportano.
|
|
|
24-12-2011, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Bellissimi!
|
|
24-12-2011, 09:27
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
(..) vedro`con l'uso e la pioggia come si comportano.
|
Che membrana hanno?
|
24-12-2011, 09:41
|
|
Mukkista doc
|
Outlast+nuovo materiale in cui si entra decisamente meglio.
Non so spiegarti,ma provando diversi stivali all'outlet,questo fa`scorrere il piede indossandolo decisamente meglio,soletta in cocco...che effettivamente fa`e spessore tomaia mi pare 2,3
E bello rigidino,ma neanche troppo forse dato dal fatto che e`corto(sul rt non ha tanto senso quello lungo..).
|
|
|
24-12-2011, 09:44
|
|
ktm 990 TDI
|
Quindi perseverano con Outlast .... ma dico, il gore-tex gli fa schifo???? Costa di più, forse è quello .....
Ultima modifica di brontolo; 24-12-2011 a 20:23
|
|
|
24-12-2011, 09:58
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
il goretex non é un prodotto che si compra! Ti viene venduto, se a loro sta bene.....
|
24-12-2011, 10:11
|
|
Mukkista doc
|
Guarda......come me l'ha venduta lui....
La calza dello stivale era un brevetto di gore-tex..senza cuciture.
Ora scaduto il brevetto il sistema a calza senza cuciture lo possono utilizzare tutti.
Su alcuni ingressi di umidita`...(l'ho fatto presente che qualcuno ha avuto il problema!!)
Mi ha dato un paio di motivi....bufale o altro non so`...ma in una sono stato d'accordo con lui,insomma gli credo perche`mi succedeva anche a me con i guanti in gore sotto la pioggia.fonte di calore.
Quando piove tenere le manopole accese con i guanti con membrana puo`fare l'effetto contrario.cioe`le membrane non sono unidirezionali.quindi se le manopole son piu`calde delle mani loro sparano dentro l'umidita` invece di espellerla.Questo posso dirti che e`vero...mi succedeva pure a me.poi se il problema possa riguardare anche gli stivali....non so`in effetti rt si sta`lontani da marmitta o cilindro...quindi non so`.....
|
|
|
24-12-2011, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
che c'entra l'outlast col goretex . il primo e' un regolatore di temperatura . il secondo una membrana impermeabile . credo che la membrana che usa vendramini sia la v tex
|
24-12-2011, 10:20
|
|
Mukkista doc
|
Caps...ho scritto outlast +nuovo materiale perche`non ricordo il nome.
|
|
|