![]() |
vendramini stivali
Chi usa vendramini come stivali?come vi trovate?
Grazie. |
Io da qualche anno uso un Capetown che è nella gamma Vendramini un entry level, mi ci trovo benissimo !
Forse è un filo pesante ma personalmente gli stivali li preferisco così. |
Io da quattro anni uso dei DesertAlp.
Sono straordinari, confortevoli si portano anche per venti ore di fila e anche per camminarci sono molto comodi. Ci ho fatto di tutto, dalla Gs Academy BMW in fuoristrada al corso motard a Castelletto di Branduzzo alle uscite con il Singanajo (:lol:) Ma la cosa più bella è che li ussaro indifferentemente sia nella stagione calda che d'inverno. Consigliatissimi! |
Ma a livello di pioggia come stiamo?.... tra qualche mese credo dovrò mandare in pensione i miei Infinity (hanno già 4 anni di onorata carriera) e stò valutando alternative.
La cosa che + mi interessa è l'impermeabilità... non intendo due gocce d'acqua ma il comportamento degli stessi se sottoposti a qualche ora di diluvio universale.... e su questo debbo dire che gli Infinity sono spettacolari. |
Ti devo dire la verità? Ho un paio di Desert Elephant NUOVI, mai messi, con cartellino, da vendere! Belli, son belli ....
|
I miei invernali sono Vendramini (mod. Daytona). Due pantofole: hanno veramente un confort esagerato. E, con le giuste calze, una buona resistenza al freddo.
Non posso però dire nulla sull'impermeabilità: già l'RT di suo è molto protettiva, poi in inverno non faccio giri tali da stare sotto la pioggia a lungo ;) Comunque acqua non ne è mai entrata... |
Quote:
|
Sua, di chi?
|
Purtroppo per me la scelta e`in parte obbligata.
Dato che le mie misure non combaciano con gli standard commerciali ,ho dovuto optare per un su misura. Come modello ho scelto un prodotto che uscira adesso,un po`piu`basso,ma con configurazione(per mia scelta)max invernale. |
Sua di Vendramini.
|
Mah, nessuna spiegazione, cambio in garanzia.
Ma dopo 2 paia con lo stesso difetto, sono al terzo, che tento di vendere, con scarsi risultati, visto il prezzo. Insomma mi sono rotto le palline ... e non ho voglia di provare ancora. Ben inteso: è successo a me, è il mio caso, ma insomma ..... coi Daytona non capita! Sono meno belli, in Islanda acqua non ne è entrata .... http://i55.tinypic.com/15ey8ms.jpg |
Io sono passato dai Desert alp ai TCX infinity, io i vendramini non riuscivo a portarli, troppo rigidi, con i TCX mi sono trovato molto meglio.
Ciao |
dal 2004 uso un paio di Vendramini da turismo, non mi ricordo il nome, ma quasi uguali ai Tourer.
li ho acquistati direttamente in fabbrica e per i primi anni usati come unico stivale, circa 15000 km l'anno. la prima vera pioggia l'ho presa dopo poco più di un anno d'uso e dopo mezz'ora un piede era bagnato fino alla caviglia. mandati a riparare tramite dealer sono tornati indietro riparati. non erano difettati ma, secondo loro, il mio alluce sx ha mangiato la membrana impermeabile facendo passare l'acqua. la spiegazione non mi è parsa molto professionale visto che quelli non erano i primi stivali che avevo e la taglia era più che abbondante. pagato il costo della riparazione ho continuato ad usarli fino a oggi ma per viaggiare ho comperato altri stivali e i vendramini li uso per i giretti al lago. comodi, caldi d'inverno ma abbastanza traspiranti con il caldo, ottimo pellame. |
Io di Vendramini uso solo le estive "Air" ma sono valse tutti i soldi spesi (manco più delle altre e comunque non sono impermeabili).
Prenderei anche un paio di "Tourer" ma, dico io, come si fa a pretendere di far comprare solo on-line, senza vedere, senza provare, e chiedendo pure un pacco di soldi? Io dico: se sei in zona, vatteli a provare, vedi, se fungono prendili; se non sei in zona: lascia perdere Vendramini. Prendi solo quello che vedi e provi; ma che, i soldi si regalano? |
Io vado contro corrente dicendo che sono sempre stati dei cementi e ho trovato molto piu' confortevoli stivali in pelle di quasi tutte le altre marche.
|
http://img844.imageshack.us/img844/1...vendramini.jpg
Uploaded with ImageShack.us ritirati stamane....poi tutto il giorno in giro...in moto. lo sivale è decisamente una cosa completamente diverso dagli standard normali.molto bello molto comodo e protettivo.ho fatto bene a rivolgermi a vendramini. il modello è nuovo,non credo abbia ancora un nome. |
Aggiungo pure girato sottozero in autostrada alla notte,solo un paio di calze in lana(acerbis..quelle da cross)nessun problema di freddo.
Certo ho scelto io il nappato e lo spessore pelle appositamente....invernale,ma non pensavo che funzionassero cosi alla grande. Naturalmente ora vedro`con l'uso e la pioggia come si comportano. |
Bellissimi! :arrow:
|
Quote:
|
Outlast+nuovo materiale in cui si entra decisamente meglio.
Non so spiegarti,ma provando diversi stivali all'outlet,questo fa`scorrere il piede indossandolo decisamente meglio,soletta in cocco...che effettivamente fa`e spessore tomaia mi pare 2,3 E bello rigidino,ma neanche troppo forse dato dal fatto che e`corto(sul rt non ha tanto senso quello lungo..). |
Quindi perseverano con Outlast .... ma dico, il gore-tex gli fa schifo???? Costa di più, forse è quello .....
|
il goretex non é un prodotto che si compra! Ti viene venduto, se a loro sta bene.....
|
Guarda......come me l'ha venduta lui....
La calza dello stivale era un brevetto di gore-tex..senza cuciture. Ora scaduto il brevetto il sistema a calza senza cuciture lo possono utilizzare tutti. Su alcuni ingressi di umidita`...(l'ho fatto presente che qualcuno ha avuto il problema!!) Mi ha dato un paio di motivi....bufale o altro non so`...ma in una sono stato d'accordo con lui,insomma gli credo perche`mi succedeva anche a me con i guanti in gore sotto la pioggia.fonte di calore. Quando piove tenere le manopole accese con i guanti con membrana puo`fare l'effetto contrario.cioe`le membrane non sono unidirezionali.quindi se le manopole son piu`calde delle mani loro sparano dentro l'umidita` invece di espellerla.Questo posso dirti che e`vero...mi succedeva pure a me.poi se il problema possa riguardare anche gli stivali....non so`in effetti rt si sta`lontani da marmitta o cilindro...quindi non so`..... |
che c'entra l'outlast col goretex . il primo e' un regolatore di temperatura . il secondo una membrana impermeabile . credo che la membrana che usa vendramini sia la v tex
|
Caps...ho scritto outlast +nuovo materiale perche`non ricordo il nome.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |