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14-05-2012, 12:42
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
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HP2e ondeggiamenti da panico
Dunque, ieri tempo bruttino freddo ... decido un pacifico giro con Hp2 fino al Bisbino (che freddo!!). Sono con i cerchi e gomme motard ma la strada con i tornati fatti con l'acciottolato è una liibidine.
Al ritorno, visto che ho fatto tardi, mi infilo in autostrada (tratto chiasso como) convinto di tirare il boxerissimo fino ...
Ma non appena la strada e il traffico me lo consentono inizio ad accelerare e 120...130...140 (mmm ondeggia un pochino) ... 150 (urka non ha mai ondeggiato così..) 160 (cazzz non si tiene mica più) chiudo il gass ci riprovo ma questa volta arrivato a 150 chiudo perchè insistere non ha senso.
Ora così non mi era mai successo (nel senso che si poteva arrivare a velocità .. più veloci anche se un pò di alleggerimento anteriore c'è sempre stato) neanche con le TCK e la ruot da 21"
La moto a 100km/h se si molla il manubrio va dritta e non ci sono oscillazioni del manubrio stesso.
Cosa può essere? sono perplesso!
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HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
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14-05-2012, 14:31
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
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Ovalizzazione del cerchio???
Un cerchio storto(poco) si sente maggiormente all'aumentare della velocità..
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14-05-2012, 15:15
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
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Diamo per scontato che non avevi bagaglio
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BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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14-05-2012, 21:31
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: Roma
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ragazzi io ho lo stesso problema da quando ho montato le desert 21/18....inguidabile dai 120Km in poi,sbacchetta come mai nessuna!!questo su asfalto perchè in off è perfetta
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è la possibilitÃ* di realizzare un sogno che rende la vita interessante
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14-05-2012, 22:48
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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1 - può essere il cupolino verifica l'inclinazione
2 - pneumatico ovalizzato o da equilibrare
3 - cerchio storto
4 - forcella (sfilamento)
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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14-05-2012, 22:49
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Quote:
Originariamente inviata da knero
ragazzi io ho lo stesso problema da quando ho montato le desert 21/18....inguidabile dai 120Km in poi,sbacchetta come mai nessuna!!questo su asfalto perchè in off è perfetta
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Anche la mia ma ho il tassellato anteriore scalinato......
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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14-05-2012, 23:38
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
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@squalo ovviamente no bagaglio
Zio dici che il piccolo capolino wunderlich puo fare tutto sto casino?
Con sfilamento forcella cosa intendi?
Il cerchio non credo non ci sono grosse vibrazioni e mollando il manubrio la moto va dritta senza serpeggi menti al manubrio ...
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HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
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15-05-2012, 11:56
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
ubicazione: parigi
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mi dispiace fare lo sborone, ma l'ultima volta che l'ho presa, tornando dal salone di bellezza a Parma...
sara' la nuova livrea, sara' che c'era un sole magnifico dopo settimane di pioggia, sara' quello che volete ma in autostrada ho fatto alcune tirate con contakm a fonda corsa ed é stato molto, ma molto piacevole senza vibrazioni e ondeggiamenti, anzi mi ha dato una sicurezza che proprio non avrei mai immaginato.
FORZA RAGAZZI! PIU' HP2 PER TUTTI!!!
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ich bin ein Bmwner.
ein Motor, ein Motorrad, meine BMW.
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15-05-2012, 12:48
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: Roma
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@ Abukij ti assicuro che non è per cercare il pelo nell'uovo,ma almeno la mia fa impressione per quanto si muove dai 120 in su è pericolsa veramente e come se non bastasse la mia di sensazione anche chi mi stava dietro mi ha detto che era impressionante vedere quanto sbacchettavo ,ho provato anche a spostarmi in sella per vedere se magari cambiasse qcsa ,ma niente...provo a equilibrare e poi vi dico.
Preciso pure che con sotto i michelin comp IV non lo faceva!
si sono ditrutti dopo poche uscite ma andavano senza nessun problema.
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è la possibilitÃ* di realizzare un sogno che rende la vita interessante
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15-05-2012, 13:19
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
ubicazione: parigi
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non volevo ridurre il tuo problema, anzi, io sono rimasto sbalordito dalla maneggevolezza e la sicurezza che mi ha dato anche a velocita' sostenute.
ma tu monti il 18 dietro?
prova a rimettere il 17 e fai un test.
controllato dadi del mozzo?
i distanziali del mozzo anteriore?
i cerchi sono ovalizzati?
sei caduto? magari si é piegato un po' il telaio, bastano pochi gradi , ma se aumenti la velocita' si sente.
questo é quello che controllerei, poi andrei dal concessionario e sentire il suo parere.
in bocca al lupo.
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ein Motor, ein Motorrad, meine BMW.
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15-05-2012, 14:17
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
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se ti vibra cosi tanto con cerchi e gomme MOTARD , cè qualcosa di grosso fuori posto .
controlla .
potrebbe essere semplicemente il bilanciamento .
prova a guardare gli steli all'altezza dei piedini, se vibrano , o peggio flettono è quasi certamente il bilanciamento ruota .
con i cerchi motard la moto è come una lama in strada .
ciao Speedy
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15-05-2012, 15:22
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Così, giusto per dirle tutte: ma dietro hai per caso ancora il bussolotto ad aria?
Perché la mia col kit motard mi sbacchettava quando ancora avevo l'ammo ad aria e dimenticavo di gonfiarlo prima di partire...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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15-05-2012, 17:47
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
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Quote:
Originariamente inviata da knero
ragazzi io ho lo stesso problema da quando ho montato le desert 21/18....inguidabile dai 120Km in poi,sbacchetta come mai nessuna!!
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e ti sconsiglio di superarli con le desert, specie se sul bagnato
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15-05-2012, 23:51
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Così, giusto per dirle tutte: ma dietro hai per caso ancora il bussolotto ad aria?
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No, dietro monto un sasch e davanti andreani e piastre mst, non credo possa essere il semplice bilanciamento cerchi, prima non me l'ha mai fatto neanche con il 21" ....
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HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
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16-05-2012, 08:50
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
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Mah guarda ne sparo una pure io...
Non è che hai bucato?
Comunque appena risolvi vediamoci per giro....
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16-05-2012, 09:50
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: N.W.Italy
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Controlla la coppia di serraggio del cannotto di sterzo.
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16-05-2012, 10:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
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Quote:
Originariamente inviata da Z55
Controlla la coppia di serraggio del cannotto di sterzo.
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stesso pensiero
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"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
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16-05-2012, 11:38
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
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domattina controllo il serraggio cuscinetti, ora che mi ci fate pensare in accelerazione trovavo la moto un po' ... sbacchettante.
@iRob appena risolvo .... giro!
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HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
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16-05-2012, 13:32
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: N.W.Italy
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…..approfitta anche per verificare il perno ruota anteriore .
Non devono esserci giochi assiali (potresti aver bloccato male in posizione non corretta il che si traduce in micro spostamenti dx/sx che potrebbero dar vita al problema).
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16-05-2012, 22:21
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Io comincerei col controllare l'usura, la lubrificazione dei cuscinetti di sterzo e del mozzo. Poi il corretto montaggio della ruota ant e del suo perno. E' la cosa piu' probabile
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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17-05-2012, 10:43
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: milano
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indubbiamente comportamento anomalo... L'Accapidue quando è a posto arriva a 200 senza sbacchettare per nulla... Ma da quando hai montato le piastre eri già andato in autostrada?
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17-05-2012, 13:41
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
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Fatto verifiche
1) cuscinetti ok ma ho serrato un pochino più del consigliato da 5 a7
2) perno ok
3) pressione gomme post ok ant bassa era a 1.7
Credo che il cupolino, che ho smontato e rimontato quando ho messo le piastre, sia il colpevole.
La moto in realtà sbacchetta forte fra i 150 e i 160 se ci sono davanti auto o furgoni che creano turbolenza insistendo e superando tale velocità ricomincia ad andare bene
Faro un po' di prove con l' inclinazione del cupolino
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e .... Gilera RC600
Ultima modifica di r850gs; 17-05-2012 a 19:15
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17-05-2012, 14:26
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: Roma
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io sto facendo equilibrare l'ant da 21....
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è la possibilitÃ* di realizzare un sogno che rende la vita interessante
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17-05-2012, 18:22
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
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Quote:
Originariamente inviata da r850gs
...
La moto in realtà sbacchetta forte fra i 150 e i 160 se ci sono davanti auto o furgoni che creano turbolenza insistendo e superando tale velocità ricomincia ad andare bene
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praticamente la barriera del suono per hp 2 enduro
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HP 2 e "l'incontinente"
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17-05-2012, 19:16
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
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Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74
praticamente la barriera del suono per hp 2 enduro 
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Capottato. 
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