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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 18-03-2008, 23:42   #1
romargi
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predefinito Autoswitch su R1200GS

Ho letto sul sito che da un po' è finalmente disponibile l'autoswitch per la serie 1200 (il precedente era incompatibile con il CANBUS).

In un post bipower affermava di inziare a lavorarci su....

Qualcun'altro per caso lo ha già montato/toccato con mano ????

Potrebbe essere una bella soluzione per tutti coloro che hanno recentemente montato i faretti sui loro 1200 e lo faranno prossimamente

Chi sa, parli!

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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 19-03-2008, 00:00   #2
notarello
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Scusate l'ignoranza...
ma cos'è e come funziona un autoswitch?

Sicuramente sarà qualcosa di banale...
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Vecchio 19-03-2008, 00:08   #3
notarello
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scusate... risolto leggendo un altro 3d...
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Vecchio 19-03-2008, 00:17   #4
Boxerrader
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Questo è compatibile con il Can Bus...






E questo è il CAN BUS....

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Vecchio 19-03-2008, 09:24   #5
romargi
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vacagher!!!!!
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Vecchio 19-03-2008, 09:28   #6
afcores
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Ho letto sul sito che da un po' è finalmente disponibile l'autoswitch per la serie 1200 (il precedente era incompatibile con il CANBUS).

In un post bipower affermava di inziare a lavorarci su....

Qualcun'altro per caso lo ha già montato/toccato con mano ????

Potrebbe essere una bella soluzione per tutti coloro che hanno recentemente montato i faretti sui loro 1200 e lo faranno prossimamente

Chi sa, parli!
se ti riferisci per far funzionare dei faretti fendinebbia, io l'ho montato sulla mia (GS1200 05) funziona benissimo. Comprato su ebay da un venditore tedesco.
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Vecchio 19-03-2008, 09:46   #7
gancio
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scusate... risolto leggendo un altro 3d...
Mi fai per cortesia un copia/incolla del link alla discussion che mi interessa? Grazie
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
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Vecchio 19-03-2008, 09:49   #8
Tequila
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contatta bi-power.
lui me l'ha montato in un paio di ore.
lavoro pulito e nessun prob
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www.sterronauta.altervista.org

rt1200 x strada-drzs400 x i rally-At03 x amore
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Vecchio 19-03-2008, 10:42   #9
bi-power
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AS5P = funziona con un comando positivo. Nelle 1200GS si usa il pulsante dell'abbagliante.
AS6P = funziona in canbus, quindi si può collegare al pulsante di fine freccia
( come si poteva fare una volta nelle 1150 con l'AS5NB)

se qualcuno è riuscito a far funzionare l'AS6P (collegandolo alla rete canbus come indicato nelle foto riportate su www.autoswitch.com) è pregato di mettersi in contatto con me : luca@verlato.it

Rinnovo l'invito che se qualcuno mi presta una R1200GS (a patto che non sia un 2004 NON aggiornata) potrò essere riconoscente. Info via mail, no MP che poi li perdo
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Vecchio 19-03-2008, 10:56   #10
dadoj
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Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Prov. di Asti
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La cosa mi interessa tantissimo per la possibilità di comandare un trelecomando apricancello. Solo che le mie cognizioni in fatto di elettronica sono nulle e non mi fido assolutamente a mettere le mani sui circuiti della mia moto. C'è qlcn che ha la pazienza di indicarmi dove posso trovare delle istruzioni "pedestri"? Sul sito dell'Autoswitch non ci ho capito nulla...
Un'ultima considerazione:l'installazione dell'autoswitch può creare problemi alla garanzia BMW? Dopotutto è un intervento che modifica l'impianto elettrico...
_____________
dado
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Vecchio 19-03-2008, 12:16   #11
Bierhoff
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ubicazione: Roma - Portuense
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Rinnovo l'invito che se qualcuno mi presta una R1200GS (a patto che non sia un 2004 NON aggiornata) potrò essere riconoscente. Info via mail, no MP che poi li perdo
io te la presto pure ma non so quanto ti è comoda roma
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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Vecchio 19-03-2008, 12:18   #12
romargi
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pure io sarei ben contento di fare da cavia ma TOrino è lontanuccio....
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 12:36   #13
afcores
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predefinito Mex

il mio funziona sull'abbagliante
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 13:41   #14
bi-power
Guest
 
predefinito

Quote:
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il mio funziona sull'abbagliante
allora è il 5P.
Anch'io li prendo in Germania, una trentina alla volta.
Ora sono alle prese (nei ritagli di tempo) con l'AS6, che appunto lascia stare l'abbagliante per tornare al pulsante di fine freccia, ma stò incontrando delle difficoltà. ho scritto loro che le foto che hanno messo come istruzione nel sito .com sono un pò oscene... anche perchè la mia intenzione sarebbe di semplificare l'installazione, in modo da avere un tempo sosta moto minimo , avendo già cablato precedentemente il tutto.

per quanto riguarda l'autoswitch per l'apri cancello, quello per i faretti non va bene, perchè una volta swicciato il circuito rimane chiuso (relè in funzione) fino alla successiva pressione del pulsante. Ne esiste uno, ora non ricordo il codice, che dato l'impulso chiude ed apre il circuito per qualche secondo, in modo da poter saldare i 2 cavetti di uscita direttamente al radiocomando del cancello, simulando così una pressione con il dito al pulsante del telecomando stesso (che verrà ovviamente messo da qualche parte nella moto)
con la 1150 l'avevo fatto, dovrei avere lo schema in laboratorio: 3 autoswitch 1) fendinebbia lato sx, 2) abbagliante xenon lato dx , 3) apricancello.
il tutto si comandava con il pulsante di fine freccia, bastava ricordarsi la procedura dei tempi di pressione


per la GS1200... serve locale, devo lavorarci almeno 8 ore.
ne stò aspettando una incidentata in concessionario, ma per fortuna da mesi non ne arriva una... (effettivamente... SGRAT SGRAT)
aloha
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 13:27   #15
ciattykiller
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Jesi
predefinito A7s

Ciao Luca,
averti incontrato prima.....
Ho acquistato online i micro de ma con cablaggio con interruttore al manubrio, siccome ancora non li ho montati sul mio gs 2007, vorrei sapere se fosse possibile acquistare da te l'autoswitch A7S (se ho ben capito eccitato dal fine freccia)
Lamp
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Vecchio 23-04-2012, 13:42   #16
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
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Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
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Mi interessa molto la cosa dell'apri cancello... Funzionerebbe anche se il telecomando avesse 4 pulsanti? Ho molti cancelli da aprire😜
Max


Sent from my 📱
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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Vecchio 23-04-2012, 13:44   #17
Wotan
Mukkista logorroico!
 
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Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Chissà se Bi-power, dopo 4 anni e la cancellazione del proprio account ("guest"), legge ancora il forum.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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Vecchio 23-04-2012, 14:13   #18
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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tutto è possibile anche se so che Luca ogni tanto leggeva..........ma dopo il cambio lavoro ci starà dentro come un matto.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
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Vecchio 26-04-2012, 23:51   #19
bi-power
figliol prodigo doc
 
Registrato dal: 11 Nov 2002
ubicazione: Vicenza
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ma sì, ogni tanto leggo!
Ho anche risposto, da qualche parte...
Sto usando gli AS7, anche se mi hanno fatto dannare...
Ora è praticamente universale, quindi va bene per le 1150 (come il vecchio AS5NB) e nelle 1200, sia a comando positivo che "fine freccia"
Nelle 850 e 1100 gli AS7 non funzionano, e non ho ancora ben capito il perchè...
Gli AS7 leggono una variazione di tensione:
il cavo di fine freccia nelle 1150 è un +12V a riposo e +0,5V a tasto premuto, quindi si usa la modalità comando negativo.
Nelle 1200, se si usa l'abbagliante, è un comando positivo (cioè lavora all'incontrario della 1150), se si usa il fine freccia viene lasciato il comando positivo anche se il cavo è, a chiave OFF +12V, a motore acceso +5,5V, a tasto premuto 0,2V.
Notare che il tanto sbandierato CANBUS nelle 1200... non c'è! E' un semplice comando elettrico, nessun segnale strano: solo molta sensibilità.
Se la variazione è maggiore di 4,5 volt, l'AS funziona.
Nelle 1100 a chiave OFF è +12V, a motore ON 5,0V, a tasto premuto +1V... nisba, non funge.
L'AS 7 ha al momento la sola programmazione del tipo di impulso da dargli: un solo colpo di pulsante oppure due brevi.
Per l'apricancello al momento vendono un AS7 modificato che invece di dare un comando per il relè che termina solo alla successiva pressione del tasto, è invece un comando a tempo, esempio per mezzo secondo.

Non ho smesso di sperimentare la mia versione, anche se ho rallentato moltissimo visto i problemi incontrati da Raul di Autoswitch. La 1200 è, ripeto, come la 1150, ma molto molto più sensibile, proprio perchè deve leggere i valori e far scattare l'opportuna sezione della ZFE al posto dei fusibili.
La versione "fine freccia" prevede di... togliere il serbatoio, nono c'è stato modo di trovare il cavo in posizione esterna.

La mia versione, per ora solo al banco, prevederebbe:
(è solo un esempio...)
-entrare in modalità avanzata, esempio tasto fine freccia per 3 secondi
-in avanzata, frecce disabilitate
-freccia destra = faretto destro
-freccia sinistra = faretto sinistro
-tutti e due i pulsanti freccia per 2 secondi = faretti lampeggianti
oppure apricancello oppure quel che si vuole...
-almeno altre 4 modalità variabili in base al tipo di pressione...
-fine freccia per altri 3 secondi = configurazione moto standard.

La 1200, essendo appunto come una 1150... neanche si accorge che non ha più le frecce collegate, ma mi sono ugualmente fermato perchè i collegamenti da fare sono complessi e sarebbe da pazzi dare a chiunque un cablaggio del genere col rischio che vada a saldare i cavi vicino alla ZFE con lo stagnatore rapido da ennemila watt di potenza... bruciando tutto quello che trova in sequenza... o che vadano a fare i collegamenti con i rubacorrente...
__________________
Luca R1150RT
R100GS in vendita
R100GSpd in vendita
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Vecchio 26-04-2012, 23:53   #20
Wotan
Mukkista logorroico!
 
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Ah, bene, ciao!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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Vecchio 27-04-2012, 08:44   #21
ciattykiller
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Quote:
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ma sì, ogni tanto leggo!
Ho anche risposto, da qualche parte...
Sto usando gli AS7, anche se mi hanno fatto dannare...
Ora è praticamente universale, quindi va bene per le 1150 (come il vecchio AS5NB) e nelle 1200, sia a comando positivo che "fine freccia"
Nelle 850 e 1100 gli AS7 non funzionano, e non ho ancora ben capito il perchè...
Gli AS7 leggono una variazione di tensione:
il cavo di fine freccia nelle 1150 è un +12V a riposo e +0,5V a tasto premuto, quindi si usa la modalità comando negativo.
Nelle 1200, se si usa l'abbagliante, è un comando positivo (cioè lavora all'incontrario della 1150), se si usa il fine freccia viene lasciato il comando positivo anche se il cavo è, a chiave OFF +12V, a motore acceso +5,5V, a tasto premuto 0,2V.
Notare che il tanto sbandierato CANBUS nelle 1200... non c'è! E' un semplice comando elettrico, nessun segnale strano: solo molta sensibilità.
Se la variazione è maggiore di 4,5 volt, l'AS funziona.
Nelle 1100 a chiave OFF è +12V, a motore ON 5,0V, a tasto premuto +1V... nisba, non funge.
L'AS 7 ha al momento la sola programmazione del tipo di impulso da dargli: un solo colpo di pulsante oppure due brevi.
Per l'apricancello al momento vendono un AS7 modificato che invece di dare un comando per il relè che termina solo alla successiva pressione del tasto, è invece un comando a tempo, esempio per mezzo secondo.

Non ho smesso di sperimentare la mia versione, anche se ho rallentato moltissimo visto i problemi incontrati da Raul di Autoswitch. La 1200 è, ripeto, come la 1150, ma molto molto più sensibile, proprio perchè deve leggere i valori e far scattare l'opportuna sezione della ZFE al posto dei fusibili.
La versione "fine freccia" prevede di... togliere il serbatoio, nono c'è stato modo di trovare il cavo in posizione esterna.

La mia versione, per ora solo al banco, prevederebbe:
(è solo un esempio...)
-entrare in modalità avanzata, esempio tasto fine freccia per 3 secondi
-in avanzata, frecce disabilitate
-freccia destra = faretto destro
-freccia sinistra = faretto sinistro
-tutti e due i pulsanti freccia per 2 secondi = faretti lampeggianti
oppure apricancello oppure quel che si vuole...
-almeno altre 4 modalità variabili in base al tipo di pressione...
-fine freccia per altri 3 secondi = configurazione moto standard.

La 1200, essendo appunto come una 1150... neanche si accorge che non ha più le frecce collegate, ma mi sono ugualmente fermato perchè i collegamenti da fare sono complessi e sarebbe da pazzi dare a chiunque un cablaggio del genere col rischio che vada a saldare i cavi vicino alla ZFE con lo stagnatore rapido da ennemila watt di potenza... bruciando tutto quello che trova in sequenza... o che vadano a fare i collegamenti con i rubacorrente...
Quindi se ho ben capito con l'autoswitch as7 sfrutteresti il cavo rosso-verde (fine freccia) o bianco-blu (Pass lamp) come trigger. (Sono io che ti ho chiesto la possibilità di fornirmi l'as7 non cablato )
ciattykiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 09:15   #22
Wotan
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Ciattykiller, non si quotano per intero messaggi lunghi (sul tastino c'è il simbolo della morte non per caso...); rileggi il regolamento, per favore.
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Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 09:41   #23
ciattykiller
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Scusate, andrò subito a rileggere il regolamento.
ciattykiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 15:15   #24
bi-power
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@ ciattykiller: che moto?
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Luca R1150RT
R100GS in vendita
R100GSpd in vendita
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Vecchio 27-04-2012, 15:34   #25
ciattykiller
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Bmw R1200GS anno 2007
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