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Vecchio 26-03-2012, 17:49   #1
loris58
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Fanale R 1200 GS (vite regolazione)

Ciao a tutti. Devo cambiare il gruppo faro anteriore del mio 1200GS del 2007; mi hanno preventivato cira 400€ di spesa in officina BMW; è possibile risparmiare mantenendo comunque una buona qualità ?? Grazie in anticipo per la collaborazione.
P.S. NON funziona più il meccanismo che consente di regolare in altezza la luminosità.

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Vecchio 26-03-2012, 18:06   #2
Themau
Mukkista doc
 
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guarda che il tipo di "guasto" di cui parli è arci noto e molti utenti (fra cui il sottoscritto) l'hanno risolto da soli

occorre:
- un'oretta di tempo a disposizione (durante la quale tenere spento il cellulare e tenere alla larga eventuali scocciatori, mogli comprese )
- smontare il faro
- dotarsi di una 40ina di cm di filo di ferro
- dotarsi di un pò di certosina e calma pazienza
- preventivare quei cinque o sei bestemmioni o imprecazioni varie (a scelta.... )
- accettare l'idea di non riuscirci, senza drammi...

se hai tutti questi ingredienti risparmi, sani sani, 400 euri
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 26-03-2012, 18:08   #3
umberto58
il bel Dottorino
 
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non funziona il meccanismo di regolazione xchè si è rotto o xchè la parabola è uscita dalle guide? ti chiedo ciò xchè a me capitò questa seconda evenienza mentre cambiavo la lampadina. telefonai a 2 concessionari ed uno di questi mi disse che nemmeno ci provavano a mettere a posto la parabola e che mi conveniva cambiare il fanale. chiaramente mi rivolsi ad un altro meccanico, che sacramentando, riusci a rimetterlo a posto con un risparmio economico considerevole
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Compare di Campari
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Vecchio 27-03-2012, 13:31   #4
loris58
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Ciao. Grazie dele info. Effettivamente dovrebbe essere uscito dalle guide (così ho intuito dalle parole del meccanico BMW). Comunque provo a dare un'occhiata, anche se non sono molto abile nel fai da te, penso che ne valga la pena in questa occasione.
Vi terrò informato, Grazie ancora, BYE
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Vecchio 27-03-2012, 14:49   #5
umberto58
il bel Dottorino
 
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è una cosa molto molto complicata metterlo a posto ma un meccanico che lavora sui gs sa come fare e che strumenti usare. io ho visto il mio meccanico che usava un uncino. un alternativa, già descritta in un 3d precedente è fare con un trapano un buco nella parte inferiore del fanale, e attraverso questo con un cacciavite far ientrare la parabola nel suo alloggiamento, poi chiudere il buco con una pasta isolante.
Prova a legegre qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...bola+fanale+gs
http://quellidellelica.com/vbforum/s...63&postcount=5
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Ultima modifica di umberto58; 27-03-2012 a 16:27
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Vecchio 27-04-2012, 19:46   #6
indyme
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predefinito vite di registro del faro

Scusa non se sto sbagliamdo la stanza chiedo venia in anticipo
Come da rtitolo l'ho persa o me l'hanno rubata cosa faccio?
si trova o dovrei comprare tutto il faro?
Grazie
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Vecchio 27-04-2012, 19:51   #7
celio
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Messaggi: 9.709
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intendi quella posteriore con leva unita per regolare il fascio in base al carico?

se si, pare strano averla persa, hai forse messo le mani per registrare? spero di no, è la dannazione dei gs 1200, il fascio ora com'è? punta in alto?

nel caso temo rischi di doverti comprare tutto il faro, quacosa come €300 e rotti.
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
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Vecchio 27-04-2012, 19:57   #8
Bigo Walter
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ubicazione: marcon
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Compera una manopolina ed un pezzo di barra filettata e la rifai.
Una ferramenta ben fornita ha tutto.


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Vecchio 27-04-2012, 23:48   #9
indyme
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Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
intendi quella posteriore con leva unita per regolare il fascio in base al carico?

se si, pare strano averla persa, hai forse messo le mani per registrare? spero di no, è la dannazione dei gs 1200, il fascio ora com'è? punta in alto?

nel caso temo rischi di doverti comprare tutto il faro, quacosa come €300 e rotti.
Si penso che sia quella e lunga un'auto 10 di cm ora il faro proietta alle stelle
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Vecchio 27-04-2012, 23:49   #10
indyme
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Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter Visualizza il messaggio
Compera una manopolina ed un pezzo di barra filettata e la rifai.
Una ferramenta ben fornita ha tutto.


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Mi dai qualche info più dettagliata? Grazieeee
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Vecchio 28-04-2012, 00:43   #11
ZATLAN
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http://www.realoem.com/bmw/showparts...49&hg=63&fg=05

dovrebbe essere 12
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Vecchio 28-04-2012, 08:04   #12
celio
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il consiglio di Walter è buono, ma i particolari non li conosco, so che sul forum gs riders c'è uno che ha messo anche le foto dell'operazione step by step.

io a suo tempo avevo risolto con una autofilettante, solo che non si poteva più regolare, cosa di per sè da poco.

dovrebbero scriverlo sul libretto che "LA VITE PER REGOLARE IL FARO IN PROFONDITA' NON VA MAI TOCCATA!"

siamo in tanti che nel corso degli anni ci siamo cascati, il problema sta nel nottolino di tenuta in testa alla vite, è fatto di plastica morbida e mangiarlo è meno di nulla.
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cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 12:55   #13
indyme
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grazie zatlan per la foto ho perso la vite lunga del pezzo n°12 quindi dovrò inventare speriamo bene
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Vecchio 29-04-2012, 18:53   #14
Bigo Walter
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La vite dovrebbe (ad occhio ) essere una 5 MA, (fai la prova con un bullone) .
Ti serve appunto un pezzo di barra filettata (inox) della stessa misura ed una manopolina di plastica con filetto interno sempre da 5, ci avviti la barra con l'attack ed hai in mano il pezzo n. 12, una limatina per creare la punta e pazienza per rimontare tutto.
Il manopolino deve starci dentro alla leva di regolazione, se hai perso anche quella dovrebbe funzionare anche senza.


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Bigo Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 23:05   #15
indyme
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Grazie bigi domani vado in ferramenta e giorno uno ci provo darò notizie e spero positive
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