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26-03-2012, 17:49
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Olgiate Comasco (CO)
Messaggi: 5
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Fanale R 1200 GS (vite regolazione)
Ciao a tutti. Devo cambiare il gruppo faro anteriore del mio 1200GS del 2007; mi hanno preventivato cira 400€ di spesa in officina BMW; è possibile risparmiare mantenendo comunque una buona qualità ?? Grazie in anticipo per la collaborazione.
P.S. NON funziona più il meccanismo che consente di regolare in altezza la luminosità.
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26-03-2012, 18:06
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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guarda che il tipo di "guasto" di cui parli è arci noto e molti utenti (fra cui il sottoscritto) l'hanno risolto da soli
occorre:
- un'oretta di tempo a disposizione (durante la quale tenere spento il cellulare  e tenere alla larga eventuali scocciatori, mogli comprese  )
- smontare il faro
- dotarsi di una 40ina di cm di filo di ferro
- dotarsi di un pò di certosina e calma pazienza
- preventivare quei cinque o sei bestemmioni o imprecazioni varie (a scelta....  )
- accettare l'idea di non riuscirci, senza drammi...
se hai tutti questi ingredienti risparmi, sani sani, 400 euri
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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26-03-2012, 18:08
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#3
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
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non funziona il meccanismo di regolazione xchè si è rotto o xchè la parabola è uscita dalle guide? ti chiedo ciò xchè a me capitò questa seconda evenienza mentre cambiavo la lampadina. telefonai a 2 concessionari ed uno di questi mi disse che nemmeno ci provavano a mettere a posto la parabola e che mi conveniva cambiare il fanale. chiaramente mi rivolsi ad un altro meccanico, che sacramentando, riusci a rimetterlo a posto con un risparmio economico considerevole
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Compare di Campari
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27-03-2012, 13:31
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Olgiate Comasco (CO)
Messaggi: 5
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Ciao. Grazie dele info. Effettivamente dovrebbe essere uscito dalle guide (così ho intuito dalle parole del meccanico BMW). Comunque provo a dare un'occhiata, anche se non sono molto abile nel fai da te, penso che ne valga la pena in questa occasione.
Vi terrò informato, Grazie ancora, BYE
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27-03-2012, 14:49
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#5
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
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è una cosa molto molto complicata metterlo a posto ma un meccanico che lavora sui gs sa come fare e che strumenti usare. io ho visto il mio meccanico che usava un uncino. un alternativa, già descritta in un 3d precedente è fare con un trapano un buco nella parte inferiore del fanale, e attraverso questo con un cacciavite far ientrare la parabola nel suo alloggiamento, poi chiudere il buco con una pasta isolante.
Prova a legegre qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...bola+fanale+gs
http://quellidellelica.com/vbforum/s...63&postcount=5
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Compare di Campari
Ultima modifica di umberto58; 27-03-2012 a 16:27
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27-04-2012, 19:46
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: messina
Messaggi: 92
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vite di registro del faro
 Scusa non se sto sbagliamdo la stanza chiedo venia in anticipo
Come da rtitolo l'ho persa o me l'hanno rubata cosa faccio?  
si trova o dovrei comprare tutto il faro?
Grazie
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27-04-2012, 19:51
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.709
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intendi quella posteriore con leva unita per regolare il fascio in base al carico?
se si, pare strano averla persa, hai forse messo le mani per registrare? spero di no, è la dannazione dei gs 1200, il fascio ora com'è? punta in alto?
nel caso temo rischi di doverti comprare tutto il faro, quacosa come €300 e rotti.
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oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
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27-04-2012, 19:57
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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Compera una manopolina ed un pezzo di barra filettata e la rifai.
Una ferramenta ben fornita ha tutto.
adv 1.2
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27-04-2012, 23:48
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: messina
Messaggi: 92
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Quote:
Originariamente inviata da celio
intendi quella posteriore con leva unita per regolare il fascio in base al carico?
se si, pare strano averla persa, hai forse messo le mani per registrare? spero di no, è la dannazione dei gs 1200, il fascio ora com'è? punta in alto?
nel caso temo rischi di doverti comprare tutto il faro, quacosa come €300 e rotti.
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Si penso che sia quella e lunga un'auto 10 di cm ora il faro proietta alle stelle
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27-04-2012, 23:49
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: messina
Messaggi: 92
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Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter
Compera una manopolina ed un pezzo di barra filettata e la rifai.
Una ferramenta ben fornita ha tutto.
adv 1.2
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Mi dai qualche info più dettagliata? Grazieeee
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28-04-2012, 00:43
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: lombardia
Messaggi: 475
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28-04-2012, 08:04
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.709
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il consiglio di Walter è buono, ma i particolari non li conosco, so che sul forum gs riders c'è uno che ha messo anche le foto dell'operazione step by step.
io a suo tempo avevo risolto con una autofilettante, solo che non si poteva più regolare, cosa di per sè da poco.
dovrebbero scriverlo sul libretto che "LA VITE PER REGOLARE IL FARO IN PROFONDITA' NON VA MAI TOCCATA!"
siamo in tanti che nel corso degli anni ci siamo cascati, il problema sta nel nottolino di tenuta in testa alla vite, è fatto di plastica morbida e mangiarlo è meno di nulla.
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oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
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28-04-2012, 12:55
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: messina
Messaggi: 92
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grazie zatlan per la foto ho perso la vite lunga del pezzo n°12 quindi dovrò inventare speriamo bene
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29-04-2012, 18:53
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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La vite dovrebbe (ad occhio ) essere una 5 MA, (fai la prova con un bullone) .
Ti serve appunto un pezzo di barra filettata (inox) della stessa misura ed una manopolina di plastica con filetto interno sempre da 5, ci avviti la barra con l'attack ed hai in mano il pezzo n. 12, una limatina per creare la punta e pazienza per rimontare tutto.
Il manopolino deve starci dentro alla leva di regolazione, se hai perso anche quella dovrebbe funzionare anche senza.
adv 1.2
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29-04-2012, 23:05
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: messina
Messaggi: 92
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Grazie bigi domani vado in ferramenta e giorno uno ci provo darò notizie e spero positive
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