Oggi in bagno,leggevo Dueruote dove c'è una comparativa tra la Harley road king e la nuova switchback.
Chiaramente la road king vince alla grande.
La cosa che mi ha fatto pensare è che tra le critiche alla switchback,una diceva testualmente:''viene da confoderla tranquillamente con una giapponese''.
Orbene le giapponesi,anche nel settore custom ,penso che tecnicamente siano superiori a quei catenacci americani,quindi perchè dire che sembra una giapponese in modo denigratorio,quando motociclisticamente parlando non è così?
Forse pechè la differenza con le americane è poter indossare un gilet con scritto Chapter cologno monzese?
Oppure perchè rappresenta un mero status symbol ,alla faccia di tutti i dentisti possessori di BMW?
Mi piacerebbe sapere effettivamente la scelta di una Harley quanto è
motivata dalla moda e quanto da altre cose.
Faccio un esempio,questa Kawasaki,se avesse il marchio Harley quanto venderebbe?

Insommma tutta questa mia tiritera,solo perchè mi piacerebbe sentire uno che compra Harley,dirmi:la compro perchè mi sento figo su uno status symbol.