|
Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum |
20-01-2013, 23:26
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Genova
|
Ciao da Giorgio... oggi mezzo GSsista
Ciao a tutti, sono un BMWista "acerbo". Ho comprato il mio GS 1200 nell'aprile 2011 riuscendo a gustarmelo appena 11mesi prima che sotto casa, in un quartiere tranquillo di Genova (almeno lo credevo) mi venisse rubato  . Trovato al confine con l'Ukraina me lo sono andato a recuperare qualche mese dopo tra mille peripezie e con il mio Avatar ho voluto mostrarvi come mi è stata presentata... e purtroppo come è ancora tuttora  . In questo forum chiedo a tutti voi un consiglio sul da farsi. I 4 meccanici sentiti non sono stati favorevoli al rimetterla in sesto. Oltre a quanto nella foto ho recuperato altro (forcelle, ruote, selle, serbatoio...) ma il verdetto è sempre negativo ... Chiedo a tutti voi se conoscete meccanici o appassionati smanettoni a Genova o dintorni dove potrei rivolgermi ... o se proprio mi convinceranno a desistere... cercherò un acquirente a cuore stretto della mia mukketta così come è... Grazie a tutti..
|
|
|
20-01-2013, 23:32
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Ma l'assicurazione non ti ha risarcito?
|
|
20-01-2013, 23:37
|
|
Guest
|
Ciao Giorgio, mi hai fatto venire la pelle d'oca, ti é successa una cosa orrenda e mi dispiace veramente tanto, spero di saperti ancora in sella presto.
Benvenuto nel forum.
f
|
|
|
20-01-2013, 23:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piemonte
|
Brutta storia da leggere...figuriamoci da vivere in prima persona!
Tutta la mia solidarietà....
Come soluzione ti posso solo consigliare Donato Motors di Cossato, persone serie e capaci...magari contattali, mandagli le foto e senti che ti dicono.
|
20-01-2013, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
Ciao Giorgio,
guardando il tuo avatar sul cellulare, non si capisce niente. Dispiace molto anche a me che ti sia successa una cosa del genere, ma non ci si può più fidare da nessuna parte. Io vivo in un paesino di poche migliaia di abitanti da circa 15 anni e non chiudevo mai la macchina sotto casa. È vero che c'è una rampa prima di arrivare alla macchina, però nessuno ha mai toccato niente.
Alla fine di novembre ho trovato la macchina aperta, non hanno portato via niente, perché non c'era niente da prendere, ma da fastidio.
Se pubblichi una foto più grande...
Comunque benvenuto su Qde.
|
21-01-2013, 00:12
|
|
infante Mukkista
|
Grazie a tutti... con l'assicurazione mi sto un pò picchiando.. o meglio ci sto provando. Sappiate che dei vostri mezzi ritrovati la formula che viene applicata è: valore commerciale 100, valore attuale 60... allora su quello che è l'importo della perizia di danno del tecnico incaricato dall'assicurazione ti detrarranno secco secco 40%... (nel mio caso 42% perchè la moto era del 2006) per non parlare del viaggio e delle spese di rimpatrio, traduzioni, interpreti... a detta loro tutto a mio carico. Insomma con quanto mi è arrivato fino ad ora non mi incoraggiano a metterlo a posto...Grrr... Donato Motor di Cossato mi scrive lele71... dove si trova?
|
|
|
21-01-2013, 00:22
|
|
infante Mukkista
|
Alla richiesta di una foto più chiara... provo a inserire URL di imageshack come da istruzioni....
|
|
|
21-01-2013, 07:22
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Pergine valsugana
|
Ciao Giorgio,
che esperienza di m.!!!beh,mi sento di farti un grosso In bocca al lupo per la rimessa in strada!se con l'assicurazione non vai d'accordo puoi trovare molta roba usata e abbattere i costi della sistemazione.
Un saluto
Moreno
|
|
|
21-01-2013, 07:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
Grazie Giorgio,
con questa foto si capisce molto di più.
Certo che si sono impegnati a smontare...
In bocca al lupo e a presto
|
21-01-2013, 21:36
|
|
Mukkista
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
|
Porc................................Hai tutta la mia solidarieta'!!!!!!!
BMWenuto fra Noi!!!!!!!!!!!
|
22-01-2013, 08:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Valtellina
|
Brutta storia......... siamo alle solite quando si tratta di rimborsare le assicurazioni sanno sempre come fo@@@@rti.Comunque benvenuto!!!
|
22-01-2013, 09:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Ciao e benvenuto su qde........
Inviato dal mio Nexus 7
|
|
|
22-01-2013, 09:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Piange il cuore vedere una mukkina in quelle condizioni. maledetti ladri. Ti offro la mia solidarietà e ti auguro di risolvere i tuoi guai. Benvenuto su qde.
probabilmente avresti più successo se sposti la discussione in una stanza più appropriata se non altro per numero di visite e commenti più specifici potresti postare in walwal
|
|
|
22-01-2013, 11:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lecco
|
Ciao Giorgio mi dispiace molto per la tua storia.
|
22-01-2013, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova / Milano
|
Ciao Giorgio... che brutta cosa  era in strada o nel box?
|
|
22-01-2013, 20:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cerro Maggiore (MI)
|
Solidarietà a 1000...
Non so aiutarti, ma mi sento di condividere...
|
|
|
23-01-2013, 05:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Ciao Bentrovato!........sei derubato 2 volte...tutti noi veniamo derubati almeno una volta l'anno
|
|
|
23-01-2013, 07:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alessandria
|
...ciao Giorgio benvenuto, spiacente di quello che ti e successo, comunque ti auguro un forte in bocca al lupo per tutto ... buona strada
|
30-01-2013, 22:42
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
Piange il cuore vedere una mukkina in quelle condizioni. maledetti ladri. Ti offro la mia solidarietà e ti auguro di risolvere i tuoi guai. Benvenuto su qde.
probabilmente avresti più successo se sposti la discussione in una stanza più appropriata se non altro per numero di visite e commenti più specifici potresti postare in walwal
|
Ciao pv1200, si in effetti ritrovarsi in un box con una decina di moto smontate con le persone attorno che senza parlare una parola della tua lingua cercano di aiutarti a trovare i pezzi di una moto immaginaria.. Era tristino!! ..provo a cercare come raggiungere la stanza che citi.. Walwal.. Se non riesco ti chiedo una dritta. Purtroppo sto maturando sempre piu il pensiero di dover vendere il recuperato.. Eventualmente sai indicarmi un posto piu appropriato anche per questo? Ciao
|
|
|
30-01-2013, 22:52
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da GATTOFELIX
Ciao Giorgio... che brutta cosa  era in strada o nel box?
|
Ciao, la moto era sotto casa, un quartiere tranquillo con strada senza sbocco ad uso solo dei condomini.. Lasciata alla sera e ritirata alla mattina.. E pensate che la mia compagna ricorda di averla vista quella mattina, con vicino un furgone bianco. . E 30minuti dopo non c'era ne uno ne l' altro.. Comunque alla frontiera di zahony mi hanno detto che da due anni ogni due settimane fermano un camion di moto dall ' Italia.. Pazzesco!
|
|
|
30-01-2013, 23:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cerro Maggiore (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da GioTas
Ciao, la moto era sotto casa, un quartiere tranquillo con strada senza sbocco ad uso solo dei condomini.. Lasciata alla sera e ritirata alla mattina.. E pensate che la mia compagna ricorda di averla vista quella mattina, con vicino un furgone bianco. . E 30minuti dopo non c'era ne uno ne l' altro.. Comunque alla frontiera di zahony mi hanno detto che da due anni ogni due settimane fermano un camion di moto dall ' Italia.. Pazzesco!
|
Da me a Milano le BMW le rubano dentro l' ospedale in cui lavoro! È successo a un mio collega! Alla faccia delle telecamere e dei portinai!
Io ho sempre il culo stretto per la mia...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
30-01-2013, 23:49
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
scusa Gio
per ritornare alla tua domanda iniziale ...non ho ben capito e ti faccio domande e le risposte servono anche a te per capire cosa è meglio fare
la moto è molto smontata  hai detto che in questo posto oltre alla tua ce n'erano altre con ricambi smontati ovunque
quanti particolari mancanti hai recuperato ?
sei sicuro che sono della tua moto ?
+/- quanti te ne mancano ?
quelli mancanti che valore di costo raggiungono ??
lasciamo perdere in questa valutazione il costo della manodopera per rimontarla
ps.
anche per me è un lavorone rimetterla insieme , ma sopratutto che ritorni ad essere affidabile e dare a te quella fiducia nell'usarla che avevi prima
ps1
io così al volo .... mi sentirei di dire .... vendila a pezzi così com'è ..
|
|
|
30-01-2013, 23:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Corte Franca
|
Che dire.... mi dispiace tanto e ti auguro buona fortuna per il futuro......lamps
|
31-01-2013, 00:59
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
scusa Gio
quanti particolari mancanti hai recuperato ?
sei sicuro che sono della tua moto ?
+/- quanti te ne mancano ?
quelli mancanti che valore
ps1
io così al volo .... mi sentirei di dire .... vendila a pezzi così com'è ..
|
6-7k di pezzi.. Impianto elettrico tranciato, codino posteriore completo di targa porta targa, faro, piastre. Bauli, plastiche laterali... Viteria varia.. Queste cose mancano, il resto piu o meno c'e... Un appassionato smanettone sono sicuro che la metterebbe a posto comprando il tutto spendendo secondo me poco... Vorrei poterci fare almenoun 3800...smanettone cercasi disperatamente !! Ciao ciao
|
|
|
31-01-2013, 22:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Non posso esserti di aiuto mi dispiace saluti da Roma
|