|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-04-2012, 08:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Honda CrossTourer VS Triumph Explorer 1200
Diciamo subito che sono le due novita'che hanno un po'spiazzato gli utenti medi GS,e dico subito a discapito di equivoci che apro questo 3d non per sentire e leggere ancora paragoni tra il GS(che sappiamo gia'tutti che una gran moto e per questo inviterei i possessori di astenersi a commenti inutili e sterli)ma per sentire le opinioni vere,magari non prettamente tecniche che conosciamo gia'dalle riviste ma quelle a"pelle" degli utenti che hanno gia in garage una di queste due moto,che poi è quello che interessa ai comuni utenti come noi.
Enzo
Ultima modifica di Enzino62; 10-04-2012 a 12:49
Motivo: modificato cosi Nico non fa'piu'le battute....
|
|
|
10-04-2012, 08:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
si enzino, però posso dire che non mi sento "spiazzato"?
|
|
10-04-2012, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
si vede che tu non sei un utente "medio"....
|
10-04-2012, 08:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
...ma quelle a"pelle" degli utenti che hanno gia in garage queste due moto...
|
Ma cosa pretendi?!? ....  ...
...che uno che ha appena speso dei soldini per accattarsi una di quelle due moto lì, se trova dei difetti, li venga a scrivere qui?!?
Il prox anno, forse, quando ricambia moto...
|
10-04-2012, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
|
10-04-2012, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Le ho provate tutte e due per ca. 40-50km: mi sono piaciute entrambe e onestamente non saprei quale scegliere. Forse la Honda, perché da vedere mi piace di più. ...forse.
|
10-04-2012, 12:55
|
|
Mukkista doc
|
anche io le ho viste e provate entrambe.
Secondo me'l'estetica se l'aggiudica la CT che senz'altro non è un'aspetto trascurabile,ma avere una moto tutto fare come la Triumph con cruise controll e selle riscaldate,per chi come me'che le ha gia'sulla RT e ne apprezza averle sino al punto di crederle indispensabili su una moto come optional,non è assolutamente male,tanto in fine una moto del genere la usi solo per fare turismo e qualche timido sterrato per andare al bar con la moto imbiancata dalla polvere,in un certo senso come fanno quelli con il suv.
Enzo
|
10-04-2012, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monteveglio
|
...io ho preso l'Explorer soprattutto perchè amo il tre cilindri (ho già posseduto anche il V4 dell'Honda..però il 750)!
Poi per un'altra serie di motivi (premetto che non ho mai provato il Crosstourer):
- esteticamente mi piace di più
- ha un'aria più avventurosa e meno stradale
- pare che pesi un pò meno
- pare che consumi un pò meno
- pare che sia un pò più potente
- ha la sella regolabile
- ha il cruise control
- ha un cupolino più protettivo e con un maggior numero di regolazioni
- ha le forcelle di 46 mm.
- la corsa delle sospensioni è maggiore
- volendo monta un paracoppa in alluminio
- i supporti per le valigie e il baule sono in lega
...poi ci devo pensare!
|
|
|
10-04-2012, 13:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
la Triumph con cruise controll e selle riscaldate,per chi come me'che le ha gia'sulla RT e ne apprezza averle sino al punto di crederle indispensabili su una moto come optional,
|
la CT ha un optional che spazza le concorrenti indietro di 10 anni, e rende superfluo qualsiasi altro "gingillo", ...tralasciando la guidabilità e il motore che per chi non l'ha provata bene....
..diventa superfluo discutere ....
|
10-04-2012, 14:18
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Le ho provate entrambe ed è una bella lotta ma non avrei il minimo dubbio: CT.
Su entrambe mi sono già espresso inutile ripetere, dico soltanto che i miei limiti di stomaco sono stati determinanti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
10-04-2012, 14:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
la CT ha un optional che spazza le concorrenti indietro di 10 anni, e rende superfluo qualsiasi altro "gingillo", ...tralasciando la guidabilità e il motore che per chi non l'ha provata bene....
|
...se per gingillo intendi il cambio automatico, per quanto mi riguarda, pagherei per non averlo...ognuno è fatto a modo suo!
|
|
|
10-04-2012, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
per 67
lascia stare guarda... quando BMW ha montato l'ABS, si e' scatento un esrcito di contestatori... l'ABS sarebbe indicato alle mezze pippette che non sanno frenare...
mentre il cambio robotizzato di Honda e' l'uovo di colombo che tutti dovrebbero produrre.... se l'avesse proposto BMW, ci sarebbe stato uno Tsunami di insulti, finte moto per vere mezzepippette...
ripeto, se non vuoi avere un versamento di bile... salta iil 3d
|
|
10-04-2012, 15:07
|
|
Mukkista doc
|
hahahahaha attacco di bile Hedo? spero per le risate
|
10-04-2012, 15:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
..., pagherei per non averlo...ognuno è fatto a modo suo!
|
si infatti ho notato che non è compreso nella tua nutrita lista della spesa
|
10-04-2012, 18:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...tralasciando la guidabilità e il motore che per chi non l'ha provata bene....
|
...nel senso che tu le hai provate entrambe e hai giudicato molte superiore il CT all'Explorer in merito a queste due caratteristiche?
|
|
|
10-04-2012, 18:32
|
|
Mukkista doc
|
no, non ho trovato molto superiore la CT, però in merito alle due caratteristiche abbinate al dct l'ho trovata più rispondente alle mie esigenze/aspettative senza assolutamente toglier niente alla Explorer che è una gran moto! 
diventa superfluo discutere solo nel caso non si siano provate entrambi le moto, ma questo mi sembra ovvio per qualsiasi confronto....
Ultima modifica di nico62; 10-04-2012 a 18:35
|
|
|
10-04-2012, 18:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
no, non ho trovato molto superiore la CT, però in merito alle due caratteristiche abbinate al dct l'ho trovata più rispondente alle mie esigenze/aspettative senza assolutamente toglier niente alla Explorer che è una gran moto! 
diventa superfluo discutere solo nel caso non si siano provate entrambi le moto, ma questo mi sembra ovvio per qualsiasi confronto....
|
...quindi, tolto il cambio DTC, in cosa pensi sia meglio il CT rispetto all'Explorer (mi interessa perchè, anche se dal momento che ho saputo che avrebbero prodotto l'Explorer non avevo più dubbi, prima ero indeciso tra GS Adventure e Crosstourer)?
Ti prego, non mi dire affidabilità e assistenza, perchè vorrei pareri oggettivi sulla moto, non su quello che ci gira intorno (inoltre ho avuto tre Tiger, ci ho fatto in totale 90000 km e non sono mai rimasto per strada).
|
|
|
10-04-2012, 19:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
provate entrambe, ho scelto la Honda, secondo me più rifinita, basta vedere i bulloni del paracoppa, sono lunghi 10 cm di più del necessario, pompa freno e frizione anni 90, cardano che fa sembrare il boxer più stretto, certe scelte si fanno per passione, la moto è emozionale non razionale, altrimenti di gs non ne venderebbero manco mezza.
|
|
|
10-04-2012, 19:45
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=67mototopo67;6609763, in cosa pensi sia meglio il CT rispetto all'Explorer [/QUOTE]
le impressioni sono alivello di ciclistica: di una moto meno agile, già dai primi metri, meno propensa a "buttarsi in piega", con meno rigore e precisione.
motore: meno fluido,lineare, regolare nel salir di giri e apparentemente meno potente e "muscoloso".
sui dettagli estetici non mi pronuncio, troppo personale e passionale.
|
10-04-2012, 21:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
la moto è emozionale non razionale, altrimenti di gs non ne venderebbero manco mezza.
|
Azzo che cattiveria!!!!
Nico
avere il cambio da moto GP su una moto di serie e un'emozione senz'altro da brivido,ma credimi anche io l'apprezzo ma non lo approvo,vecchia guardia,devo sentire la frizione sotto le dita e il motore con l'orecchio se è al giro giusto da cambiata,il contagiri per me'non serve a una mazza.
|
10-04-2012, 21:48
|
|
Mukkista doc
|
Enzo, che vuoi che ti dica? ognuno fà le proprie scelte, non è un dramma esser senza frizione! io la vedo una comodità, quando sono in città lascio in automatico e non mi stresso, quando ho voglia di sentir i giri del motore come dici tu, lo uso in manuale, cambia solo il modo, il cambio è sempre lo stesso... sicuramente ci si stanca meno nella guida di tutti i giorni e nella guida vivace è efficacissimo, non tornerei al tradizionale per nessun motivo!
|
10-04-2012, 22:38
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
(..) quando BMW ha montato l'ABS, si e' scatento un esrcito di contestatori (..)
|
Quando BMW ha montato l'ABS era il 1988 (su un modello che è all'avanguardia ancora oggi, ndr), a QdE mancavano 14 anni, ai primi abbozzi di www quattro/cinque anni.. però in effetti ricordo diatribe furibonde via MiniTel.. 
|
|
10-04-2012, 23:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
le impressioni sono alivello di ciclistica: di una moto meno agile, già dai primi metri, meno propensa a "buttarsi in piega", con meno rigore e precisione.
motore: meno fluido,lineare, regolare nel salir di giri e apparentemente meno potente e "muscoloso".
sui dettagli estetici non mi pronuncio, troppo personale e passionale. 
|
...accidenti, e io che pensavo che il mio Explorer fosse una moto agilissima (la migliore che ho avuto tra le pluricilindriche possedute: yamaha fzr1000,honda transalp,honda africa twin,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400) e con un motore che più burroso e fluido non si può!
Devo assolutamente andare a provare il CT, così ti darò il mio riscontro
|
|
|
11-04-2012, 07:50
|
|
Mukkista doc
|
ok, attendo il tuo parere
|