Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2012, 16:23   #1
montefra
Mukkista in erba
 
L'avatar di montefra
 
Registrato dal: 19 Apr 2008
ubicazione: maranello/palermo/agrigento
Messaggi: 516
predefinito migliore investimento collettori+terminali+centraline

Cari amici,
nonostante la lettura di una milionata di 3d sul tema, mi trovo davanti ad un dubbio esitenziale! cosa compro tra queste soluzioni già pronte?

1) Collettori originiali dek con 200 euro
2) Collettori originiali dek + terminale leovince con 350/380 euro
3) Collettori dek remus + terminale remus con 350/380 euro (550 con l'aggiunta di una centralina wunderlich rapid 3)
4) Collettori dek remus + terminale remus exacone + filtro BMC + centralina rapid bike 3 con 650 euro

A parere vostro qual'è il miglior compromesso tra spesa/rendimento?
grazie
a presto
Francesco
__________________
GSAdv09+ktm 250exc|ex Gs06
la bellezza non è nelle cose ma nella mente che le contempla-W.Wenders

Ultima modifica di montefra; 19-04-2012 a 19:07
montefra non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 16:33   #2
L.U.C.I.O.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
Messaggi: 1.165
predefinito

per quale moto??


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
R1150R Road Runner
"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
L.U.C.I.O. non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 18:51   #3
montefra
Mukkista in erba
 
L'avatar di montefra
 
Registrato dal: 19 Apr 2008
ubicazione: maranello/palermo/agrigento
Messaggi: 516
predefinito

... Hai ragione!!! Gs adv 2009



Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
GSAdv09+ktm 250exc|ex Gs06
la bellezza non è nelle cose ma nella mente che le contempla-W.Wenders
montefra non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 21:11   #4
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.844
predefinito

Se è un GS del 2009 avrai già percorso un po' di km.
Per curiosità, che ammortizzatori hai montato? Hai ancora quelli di serie?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 21:55   #5
montefra
Mukkista in erba
 
L'avatar di montefra
 
Registrato dal: 19 Apr 2008
ubicazione: maranello/palermo/agrigento
Messaggi: 516
predefinito

ciao romargi
ho preso la moto usata... si fa per dire... con 8000km qualche giorno fa! vengo da una ottima gs std del 2006 e ho avvertito subito una sensazione di vuoto tra i 200/4000 giri
così subito ho cominciato a leggere le varie lunghissime (e mai risolte!!!) discussioni sul tema del "tiro ai bassi"!!
Quanto agli ammo, che al momento sono quelli di serie, spero di non aver fatto una fesseria con la scelta dell'esa!!! dopo alcune letture sul forum sono un po' preoccupato dalle esplosioni!! ...ma nella peggiore delle ipotesi farò il sacrificio di montare i gialloni con sistema ASA!!!
leggendo qua e la ho visto che hai fatto diverse prove con scarichi e terminali vari (ho visto anche la tua adv con terminale remus che si fa la sua porca figura)... ma mi è sembrato di capire che alla fine sei un po' scettico su tutto!!! ... o no?
a presto
Francesco
__________________
GSAdv09+ktm 250exc|ex Gs06
la bellezza non è nelle cose ma nella mente che le contempla-W.Wenders
montefra non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 22:08   #6
TWISTER7474
Mukkista
 
L'avatar di TWISTER7474
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
predefinito

Ciao Montefra, io ho su collettori originali dekat (così giri tranquillo), filtro BMC, PCV, REMUS EXACONE, ma la vera gioia l'ho provata dopo avere montato L'autotune AT300, senza quella davvero troppi problemi di irregolarità della MUKKA.........
Non posso fare altro che consigliarti di procedere per step così puoi renderti conto di come incidano le modifiche
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
TWISTER7474 non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 22:16   #7
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da montefra Visualizza il messaggio
Quanto agli ammo, che al momento sono quelli di serie, spero di non aver fatto una fesseria con la scelta dell'esa!!!
Ormai la fesseria l'hai fatta!
Io dopo aver provato sul primo GS la qualità delle sospensioni BMW (non esa) ho assolutamente evitato l'acquisto tenendo da parte i soldi per un paio di ammortizzatori seri quando necessario (cioè dopo 26.000 km circa).
Dopo tante scimmie, la spesa degli ammortizzatori è il miglior modo, ovviamente imho, per spendere soldi sulla tua moto.

Quote:
Originariamente inviata da montefra Visualizza il messaggio
leggendo qua e la ho visto che hai fatto diverse prove con scarichi e terminali vari (ho visto anche la tua adv con terminale remus che si fa la sua porca figura)... ma mi è sembrato di capire che alla fine sei un po' scettico su tutto!!! ... o no?
Esatto!
Ho provato solo terminale Laser.
Poi ho aggiunto la Y Aros: un missile agli alti ma pedeva un po' ai bassi.
Infine ho aggiunto anche la centralina Rapidbike. Un missile veramente (ma solo agli alti ; mi faceva i 10 con un litro anzichè i normali 20 anche andando piano).
Alla fine la moglie ha rotto e mi ha convinto a vendere tutto.
Rimontato CAT mi sono reso conto che la moto andava molto meglio.
Alla fine cambiato solo terminale NON per prestazioni ma per look e suono.
Quat-D fantastico, l'unico che non perde, almeno secondo me.
Tamponato da un amico QuatD distrutto.
Provato Remus Hexacone ma non mi ha entusiasmato (con dbk addirittura meno rumoroso dell'originale ed abbastanza "chiuso").
Ripreso il QuatD che tra tutti è quello che mi è piaciuto di più.
Ma non ricado nella tentazione di montare Y e centralina...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 22:28   #8
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
predefinito

Anch'io ho un'ADV '09. Montata Y scatalizzata della Leovince e sensore aria modificato. Sono abbastanza contento delle prestazioni ottenute.
P.S.: la moto ha guadagnato dia agli alti che ai bassi ed ho eliminato il vuoto con il sensore aria
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea  
Vecchio 20-04-2012, 21:28   #9
bastamusse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: provincia di Genova
Messaggi: 94
predefinito

per me la soluz. migliore è la 3 (qualità/prezzo) lascia perdere le esperienze dell'intero mondo dei bmwuisti e preoccupati solo di regolare - o farti regolare - bene la centralina. collettori e scarico si equivalgono quasi tutti - a parte le stranezze - quello che conta è la programmaz della centralina. saluti
bastamusse non è in linea  
Vecchio 20-04-2012, 21:44   #10
francogs
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
Messaggi: 791
predefinito

con tutte le soluzioni che si leggono, una bella comparativa con i prodotti in commercio e relativo qualità/prezzo sarebbe molto utile


francogs non è in linea  
Vecchio 21-04-2012, 09:12   #11
montefra
Mukkista in erba
 
L'avatar di montefra
 
Registrato dal: 19 Apr 2008
ubicazione: maranello/palermo/agrigento
Messaggi: 516
predefinito

Ciao Ludovico
purtroppo non abbiamo mai avuto modo di vederci di presenza... ma prima o poi una uscitina con gli amici del 25l la dovrò pure fare!!! non foss'altro che il buon salvo (duka e duchessa) insieme ad achille, francesco, denis e altri me l'avranno detto na miliardata di volte!! Spero in uno di questi giorni del ST!!!
anyway, ti ringrazio per il suggerimento!! Penso proprio che adotterò questa tua soluzione ma con colletori aros che mi hanno proposto ad un prezzo molto buon!!!
vi sarò sapere con quali esiti!!!
La soluzione con centraline (seppur ottima come afferma bastamusse) è forse troppo complessa per il mio poco tempo a disposizione!!!
dimenticavo: ma il sensore aria lo hai preso da qualche parte? lo hai montato tu?
fammi sapere
a presto
Francesco
__________________
GSAdv09+ktm 250exc|ex Gs06
la bellezza non è nelle cose ma nella mente che le contempla-W.Wenders
montefra non è in linea  
Vecchio 21-04-2012, 16:52   #12
indyme
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: messina
Messaggi: 92
predefinito

Ciao io sono antonio e sono di messina io pure ho fatto delle modifiche al sistema di scarico sono partito dalla Y e sono arrivato ad uno scarico artigianale che fanno dalle tue parti ed assomiglia molto a quello originale e pesa circa 4kg in meno sinceramente non mi lamento della riuscita
E debbo dire che non sento il calo hai bassi regimi come dicevano tutti.
per ora ho bloccato la e mi sto risparmiando i soldini per l'estate.
Capitolo ESA "e mi do una bella grattatina, non si sa mai le gufate"
il ho km34000 e la modo è del 2008 nessun problema di sorte anzi mi piace parecchio cambiare il settaggio quando salgo in montagna con la "zavorrina" ed irrigidirla spero che il gioco continui senza intoppi.
Resto sempre a disposizione.
Anzi sto montando i faretti della twalcom in arriva in settimana
Ciao
Quote:
Originariamente inviata da montefra Visualizza il messaggio
ciao romargi
ho preso la moto usata... si fa per dire... con 8000km qualche giorno fa! vengo da una ottima gs std del 2006 e ho avvertito subito una sensazione di vuoto tra i 200/4000 giri
così subito ho cominciato a leggere le varie lunghissime (e mai risolte!!!) discussioni sul tema del "tiro ai bassi"!!
Quanto agli ammo, che al momento sono quelli di serie, spero di non aver fatto una fesseria con la scelta dell'esa!!! dopo alcune letture sul forum sono un po' preoccupato dalle esplosioni!! ...ma nella peggiore delle ipotesi farò il sacrificio di montare i gialloni con sistema ASA!!!
leggendo qua e la ho visto che hai fatto diverse prove con scarichi e terminali vari (ho visto anche la tua adv con terminale remus che si fa la sua porca figura)... ma mi è sembrato di capire che alla fine sei un po' scettico su tutto!!! ... o no?
a presto
Francesco
__________________
vespapx125,piaggiox9,ducatimoster900,kawaninja600,yamahafazer600,cbr900rr,vfr800,and....
indyme non è in linea  
Vecchio 22-04-2012, 22:42   #13
giorgio967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2010
ubicazione: Trento
Messaggi: 225
predefinito

ciao a tutti....per conto mio centralina e filtro aria e vai sicuro senza destar sospetti alla vista di uno scarico anche se omologato.....r1200r....fatto e contento
giorgio967 non è in linea  
Vecchio 22-04-2012, 23:04   #14
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
predefinito

Ciao Francesco...
Io ho montato una IAT da me modificata insieme all'accelerator module (mi sembra si chiami così) comprato su internet dall'olanda

P.S.: vedi di aggregarti in uno dei nostri giri. Io il 29 sono all'ST

A presto, Ludovico


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©