Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2012, 22:47   #1
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito Nsr 400 r rotmans

Qualcuno ce l'ha avuta?
Che tipo d,affidabilità ha?
Quale potrebbe essere una cifra che si possa considerare un'affare ammettendo il perfetto/buono stato di conservazione?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 23:01   #2
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

meravigliosa
E temo costosissima, o meglio il prezzo lo fa il pazzo che è disposto a spendere di più per un pezzo di storia affascinante ed inutile
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 23:12   #3
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.853
predefinito

Bellissima!
A quesi tempi però le preferivo il Gamma 500, sicuramente più cattivo.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 23:25   #4
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.679
predefinito

Bella ce l'aveva un mio amico.....
3 cilindri, ma era NS non NSR
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 08:27   #5
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Wink

gran bel ferro
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 08:37   #6
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
Quale potrebbe essere una cifra che si possa considerare un'affare ammettendo il perfetto/buono stato di conservazione?

Lo stato di conservazione va attentamente verificato. E' un attimo "camuffae" un esemplare restaurato, laddove riportare il mezzo in condizioni "pari al nuovo", costa molto, ma molto di più.

Ti faccio un esempio sciocco. Verniciare a spruzzo una pinza freno, costa un decimo rispetto alla sabbiatura. Ma basta passare un dito sopra per segnarla nuovamente.

Diciamo che, in via puramente indicativa, un mezzo originale, in ottimo stato di conservazione, vale circa 10.000 euro.

Tieni conto che TUTTI i pezzi devono essere quelli dell'epoca. Una accensione "moderna" farà girare meglio il propulsore, ma deprezza la moto...

Fatti assistere da un esperto. Te lo dice uno che ha speso una fortuna per portare a NUOVO una RD 500. Ma che ha rifatto la moto da capo a piedi.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 09:38   #7
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

Su moto.it ce ne sono due o tre.
Stimarla è difficile diciamo che però trovare un esperto "in campagna" non è proprio facile.
Anzi penso sia difficile anche in Lombardia.

Mi ricordo che era più "spompata" Dell' rd 500.
Per lo meno le versioni stradali.

La devo andare a vedere ma anche su internet fatico a trovare riferimenti concreti.

L' rd 350 per esempio era un mulo, se penso agli esemplari che giravano qua.
Il gamma 500 con i dischi rotanti era invece parecchio rognosetta.

Veniamo al prezzo.

10k euri si possono chiedere.
Anche 20.
Ma penso che le quotazioni siano molto piû basse e di difficile realizzo.
Non mi pare ricercatissima.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 09:41   #8
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

questa ????
http://www2.moto.it/static/annunci/2...s-15984491.jpg


BELLINA
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 10:36   #9
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
L' rd 350 per esempio era un mulo
Bhe io la grippai senza grossi sforzi
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 10:39   #10
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

Non è su internet.

L'rd se era lasciata originale, intendo.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 10:43   #11
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
predefinito

certamente la ns400 ha piu' fascino di una rd 350, pero' a prestazioni non c'era molta differenza e delle rd ne trovi a vagonate e effettivamente era molto affidabile se non pasticciata
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 16:59   #12
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

Il problema dell'RD era che ci si andavano tutti a stampare !!
Del NS 400 ricordo invece il rumore egli scarichi.... indimendicabile
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 17:27   #13
gldicle
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'NSR400 è bellissima.
Valutazioni attuali diciamo intorno ai 7000 esemplare ben messo, non perfetto.
Tre cilindri a due tempi e linea da GP ancora attuale. Da brivido.
E' vero che l'RD 500 andava di più ma per metterla a punto si impazziva, allora meglio un bel Gamma 500.
In entrambi i casi le quotazioni salgono di parecchio e come linea sono più banali rispetto all'NSR, almeno secondo me.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 17:30   #14
gldicle
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunque una RD 350 prima serie (quella nuda col tamburo dietro per capirci) la si trova a 6000 euro rimessa a nuovo, infatti era molto più diffusa.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 17:34   #15
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

chiede 4000.
non l'ho ancora vista.
non sono un mecccanico.
se mi si rompe qualcosa da sfizio diventa ruttura di palle.

non penso ci sia gennte che ti dia quei soldi.
credo, invece che chiderli non costi nulla.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 17:52   #16
gldicle
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
chiede 4000.
Il prezzo è buono.
Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
non l'ho ancora vista.
Vai a vederla di persona e salici almeno
Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
non sono un mecccanico.
Fatti accompagnare da un meccanico, gli paghi l'ora che perde.
Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
se mi si rompe qualcosa da sfizio diventa ruttura di palle.
Con le moto vecchiotte è così. Se non vuoi rotture di palle ti compri una Honda di oggi.
Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
non penso ci sia gennte che ti dia quei soldi.
Ci sta, ci sta.
Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
credo, invece che chiderli non costi nulla.
E' vero, ma se vuoi vendere non puoi chiedere la luna.

Qui a Roma da uno storico concessionario Honda ce ne era una messa decentemente per la quale chiedevano 6500 se non ricordo male (chiaramente senza alcuna garanzia meccanica) e l'hanno piazzata in poco tempo.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 18:06   #17
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.644
predefinito

tenete conto che, nel traffico del 2012, la fumosità dei vecchi due tempi risulta talvolta imbarazzante....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 18:24   #18
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

è storica.
se invece di bruciare il TTS bruciasse il castrol GP cambierebbe poco.

e poi per cosa?
per 1000km l'anno?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 19:45   #19
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavAdv Visualizza il messaggio
Il problema dell'RD era che ci si andavano tutti a stampare !!
Ma va, ci ho fatto un solo un high side, e son finito in un bel prato con l'erba alta e morbida Niente stampaggio
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 19:49   #20
varamondo
Mukkista doc
 
L'avatar di varamondo
 
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
predefinito

Bellissima moto! Ci sbavavo e poi e' vero che il rumore era fantastico. X i ricambi delle Giappo nn dovresti avere problemi se nn quelli del portafoglio. Ma poi x farla girare, ci metti la benza di oggi e l'olio x il miscelatore?
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 19:51   #21
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

Bhè pensavo di si.
Verde e tts (non so manco se lo fanno più)

Ci potrebbero anche essere problemi per usarla con il carburante odierno?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 21:30   #22
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
predefinito

nsr400 in una parola????
B E L L I S S I M A ! ! !
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
tommasoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 22:05   #23
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
predefinito

Provata a suo tempo, bella, ma un motore vuoto da paura, tirava di più la Yamaha RD 350

Preferivo però di gran lunga la Suzuki 500, anche come talaio.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 09:04   #24
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
predefinito

delle RD 350 la mia preferita era la prima con ypvs , con cupolino e puntale, non carenata (diciamo 1983-84). poi han cominciato a farle in brasile e l'affidabilita' e' calata.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 15:51   #25
gldicle
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ecco, diversamente dalla coetanea RD 350, l'NS400R era una moto molto più racing ... una replica.
E' fuori dubbio che in quegli anni fare motori che andassero forte non era un problema, far stare in strada le moto si. Sospensioni e telai jap erano approssimativi per usare un eufemismo, anche negli anni di produzione della moto in oggetto. L'RD era nota anche come bara volante a causa dell'elevato numero di decessi causati dall'esuberanza del suo motore e dalla pochezza di freni e sospensioni. Con l'NS andava un po meglio.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©