Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-03-2012, 13:05   #1
healer_na
Mukkista in erba

ubicazione: Bologna
predefinito La mia esperienza con la GdF

Buongiorno a tutti ,

vi racconto cosa mi e' successo circa un mesetto fa' a Bologna.

Un venerdi sera mi reco in moto con mia moglie in centro. Ho la malaugurata idea di parcheggiare sul piazzale della chiesa di S. Francesco poiche' in zona non trovavo posto dove lasciarla . Circa un ora dopo torniamo e trovo un simpatico foglietto giallo sul parabrezza. 79EURO per dviento di sosta su marciapiede . Mi do del pirla, mia moglie rincara la dose e sconsolato prendo il verbale e riparto.
Il giorno dopo racconto l'accaduto a 2 amici, uno poliziotto l'altro vigile urbano ed entrambi trovano strano la cifra della contravvenzione. Ci documentiamo e scopro che per tale infrazione la cifra e' 38 EURO . Art 158 COMMA G.
A questo punto chiamo il commissariato GdF e richiedo spiegazioni sulla infrazione , mi risponde un agente che riconosce chi ha redatto il verbale e mi dice che se e' errata verrà annullata. Mi dice inoltre di ritornare la domenica successiva che sarebbe stato presente l'agente che mi aveva fatto la multa. Arriva la domenica e prima di muovermi di casa chiamo il commissariato . Mi risponde una persona che mi dice , scocciata, che non esiste nessun agente con il nome che riporta la multa e che comunque le multe sono gia state spedite.

A questo punto mi metto in attesa della notifica del verbale ma ....

Questa mattina si presentano 2 GdF a casa mia con mia moglie non ancora partita per il lavoro.

<< Buongiorno Sig.ra , c'e' suo marito ? >>.

Mia moglie un po spaventata li fa entrare e i 2 danno a lei la 2° copia carbone dello stesso verbale . A quel punto lei fa notare che la multa e' errata nell'importo e loro si giustificano dicendo che sono presenti altre infrazioni .

Non sono ancora tornato a casa ma mi aspetto che il verbale sia stato corretto a mano mantenendo la stessa cifra.

Fletto i muscoli e sono nel vuoto

Ultima modifica di healer_na; 28-03-2012 a 13:27
healer_na non è in linea   Rispondi quotando