Bon fatti 250 km...vediamo le prime impressioni.
Da ferma la prima cosa che mi viene da pensare è...IMPONENTE.
In movimento la prima cosa che mi viene da pensare è....IMPONENTE, ma leggera.
La protezione all'aria è al limite dell'imbarazzante: alzando tutto il cupolino addirittura si percepisce una spinta in avanti sul casco...robe da non credere.
Ho trovato nebbia una mattina e ho scoperto che non mi si appanna più il casco...meraviglioso!
Che è successo al cambio bmw??? Metto la prima e non si sente nulla...le marce entrano silenziose e senza tentennamenti..OH? E che è?!?!?!
Dove sono finiti i clonck....i piccoli impuntamenti che alle volte c'erano...il cambio un po duretto?? Boh...

L'unica cosa che mi sento di dire in negativo è che la prima è un po lunghetta per i miei gusti.
L'avantreno è come me lo ricordavo sulla Esse: granitico! Anche se qui mi pare ci sia una certa tendenza ad allargare. Ma devo fare strada ancora, prima di capire bene. La stabilità è ottima.
Capitolo motore....in sospeso. Troppo nuovo.
Sospensioni ESAII...mah...sembrano funzionare. Sto viaggiando su “confort” e in effetti la moto e morbida, ma non eccessivamente. Diciamo che ne avrei fatto anche a meno, ma già che ci sono...

La RT in sostanza è una ottima moto, insospettabilmente agile, protettiva all'inverosimile.
Mi piace.