Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   prime impressioni R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=353963)

squalo 07-04-2012 22:19

prime impressioni R1200RT

Bon fatti 250 km...vediamo le prime impressioni.
Da ferma la prima cosa che mi viene da pensare è...IMPONENTE.
In movimento la prima cosa che mi viene da pensare è....IMPONENTE, ma leggera.
La protezione all'aria è al limite dell'imbarazzante: alzando tutto il cupolino addirittura si percepisce una spinta in avanti sul casco...robe da non credere.
Ho trovato nebbia una mattina e ho scoperto che non mi si appanna più il casco...meraviglioso!
Che è successo al cambio bmw??? Metto la prima e non si sente nulla...le marce entrano silenziose e senza tentennamenti..OH? E che è?!?!?!
Dove sono finiti i clonck....i piccoli impuntamenti che alle volte c'erano...il cambio un po duretto?? Boh... :)
L'unica cosa che mi sento di dire in negativo è che la prima è un po lunghetta per i miei gusti.
L'avantreno è come me lo ricordavo sulla Esse: granitico! Anche se qui mi pare ci sia una certa tendenza ad allargare. Ma devo fare strada ancora, prima di capire bene. La stabilità è ottima.
Capitolo motore....in sospeso. Troppo nuovo.
Sospensioni ESAII...mah...sembrano funzionare. Sto viaggiando su “confort” e in effetti la moto e morbida, ma non eccessivamente. Diciamo che ne avrei fatto anche a meno, ma già che ci sono... :)
La RT in sostanza è una ottima moto, insospettabilmente agile, protettiva all'inverosimile.
Mi piace.

squalo 07-04-2012 22:35

Ah, dimenticavo....i freni frenano.

max5407 08-04-2012 09:51

Ciao Squalo!
Intanto complimenti per la nuova arrivata.
Visto hai la mia stessa impressione che la moto tende ad allargare, secondo me in uscita di curva, io non ho l'Esa e non posso fare nessuna regolazione al mono ant.
Quando avrai modo di provare la moto in configurazione sport, se non sbaglio mi sembra che l'ultima versione dell'esa intervenga anche sul mono ant, mi sai dire se cambia qualcosa.
Buona Pasqua

Birra 08-04-2012 10:58

Ciao squalo,
potresti dirmi se anche la tua ha le forche sporche di olio?

Thanx!

Cesare.g 08-04-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviata da squalo (Messaggio 6603644)
L'avantreno è come me lo ricordavo sulla Esse: granitico! Anche se qui mi pare ci sia una certa tendenza ad allargare. Ma devo fare strada ancora, prima di capire bene. La stabilità è ottima.

Se regoli l'ESA in modo da alzare il posteriore, "un casco + valigia" o "2 caschi"
vedrai che non allarga più'.
Complimenti per l'acquisto!

pepe 08-04-2012 23:31

sono un novello anch'io con l'rt e aggiungo: sono andato con la pioggia e quasi non mi son bagnato!!!!!!!!ne approfitto per chiedere come si fa' a controllar il livello dell'olio dal display grazie lamps a tutti

Enzino62 09-04-2012 07:34

Visto che siamo tutti della zona che dite se nel w.e. ci vedessimo e vi facessi un corso accellerato di come si doma la vacca????
appropostio,mi porto una mandria di RT dietro(gli amici del mio forum) cosi'non vi faccio sentire in inbarazzo e facciamo colonna su per Asiago :D
Tranquilli,vi costa solo un caffe'...a tutti :rolleyes:

Enzo

mauromartino 09-04-2012 08:04

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 6606017)
Visto che siamo tutti della zona che dite se nel w.e. ci vedessimo e vi facessi un corso accellerato di come si doma la vacca????
appropostio,mi porto una mandria di RT dietro(gli amici del mio forum) cosi'non vi faccio sentire in inbarazzo e facciamo colonna su per Asiago :D
Tranquilli,vi costa solo un caffe'...a tutti :rolleyes:

Enzo

siiiiii con le facce da ubriaconi che avete......:tongue3:

max5407 09-04-2012 09:17

Quote:

Originariamente inviata da pepe (Messaggio 6605709)
sono un novello anch'io con l'rt e aggiungo: sono andato con la pioggia e quasi non mi son bagnato!!!!!!!!ne approfitto per chiedere come si fa' a controllar il livello dell'olio dal display grazie lamps a tutti

Il livello dell'olio si controlla dall'oblò.
Dal display se vedi questo segno <!> ti segnala che è meglio che controlli, dall'oblò, che forse hai bisogno di rabboccare.
Il segno di spunta ti dice che è tutto ok.

Enzino62 09-04-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviata da mauromartino (Messaggio 6606036)
siiiiii con le facce da ubriaconi che avete......:tongue3:

quelle ci escono in automatico dopo le ore 14:lol:

PATERNATALIS 09-04-2012 12:54

Quote:

Originariamente inviata da max5407 (Messaggio 6606105)
Il livello dell'olio si controlla dall'oblò.
.

Dove sarebbe questo oblo' per il controllo degli olii ?

squalo 09-04-2012 13:32

Boh..a me il meccanico ha detto che se nel display vien fuori il segnale che manca olio ne devo aggiungere 2 etti.

EagleBBG 09-04-2012 14:32

Ho fatto du etti e mezzo, che faccio lascio signo'?

squalo 09-04-2012 14:39

Lasci lasci, grazie

Doppiolampeggio 09-04-2012 17:42

Ma anche no, lo tolga oppure non me lo fa pagare, signò.:lol::lol:

Enzino62 09-04-2012 22:05

occhio,quello del display non è il livello ma la pressione dell'olio,chiaramente se ce' poca pressione ce poco olio ma non si quantifica da li quanto ne manca ma dall'oblo'.
sporcatevi il ginocchietto e inchinatevi a LEI.

Enzo

phantomas 10-04-2012 08:58

OLIO???????? Chiamo Robertag e facciamo un bel simposio??????

squalo 10-04-2012 09:02

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 6607348)
occhio,quello del display non è il livello ma la pressione dell'olio...

devo riguardare il libretto...ma mi sembra di ricordare che si parla di livello dell'olio. Stasera ci do un occhiata.
;)

lonelybiker 10-04-2012 09:30

Confermo che il computer di bordo rileva il livello dell'olio e non la pressione.

lonelybiker 10-04-2012 09:40

Quote:

Originariamente inviata da pepe (Messaggio 6605709)
sono un novello anch'io con l'rt... ne approfitto per chiedere come si fa' a controllar il livello dell'olio dal display grazie lamps a tutti

-Motore caldo
-motore al minimo da almeno 30 secondi
-moto in posizione verticale
-richiami "OIL" col tasto del computer di bordo. La sequenza è: temperatura ambiente, autonomia, velocità media, consumo medio, livello olio, pressione pneumatici.

Questo è riferito al m.y. 2011, ma penso sia lo stesso per tutte le versioni dotate di computer di bordo.

zerbio61 10-04-2012 10:34

sta dventando un altro trhead sull'olio ? ma non si dovevano commentare le sensazoni ?

squalo 10-04-2012 10:42

La sensazione di NON prendere freddo è veramente straordinaria....
:)

squalo 10-04-2012 10:45

Ah, mettendo l'esa su "normal" la sensazione di sottosterzo è diminuita...adesso sembra solo un pelo pigra nello scendere in piega nella prima fase. Poi non allarga.
Cmq sto dosando ancora con parsimonia la manetta, anche perché non mi fido molto delle bridgestone di serie.
I consumi (indicati) per ora sono su 5.4 litrix100Km
Mi sto abituando a fatica agli specchietti.

squalo 10-04-2012 11:04

Ah (2)
Un appunto negativo: il cassetto porta oggetti davanti...potevano studiarlo un pelino meglio; è troppo profondo e troppo stretto. Ma la cosa che mi urta è che a circa 2 cm dal bordo c'è all'interno come un piccolo scalino che è tagliente come un rasoio...ogni volta che infilo la mano devo stare attento! Male, molto male!

Fabry65_RT 10-04-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviata da squalo (Messaggio 6608090)
Ah (2)
Un appunto negativo: il cassetto porta oggetti davanti...potevano studiarlo un pelino meglio; è troppo profondo e troppo stretto. Ma la cosa che mi urta è che a circa 2 cm dal bordo c'è all'interno come un piccolo scalino che è tagliente come un rasoio...ogni volta che infilo la mano devo stare attento! Male, molto male!

Azz, ogni volta che sfilo gli occhiali mi sego una falange!!!:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.