![]() |
prime impressioni R1200RT
Bon fatti 250 km...vediamo le prime impressioni.
Da ferma la prima cosa che mi viene da pensare è...IMPONENTE. In movimento la prima cosa che mi viene da pensare è....IMPONENTE, ma leggera. La protezione all'aria è al limite dell'imbarazzante: alzando tutto il cupolino addirittura si percepisce una spinta in avanti sul casco...robe da non credere. Ho trovato nebbia una mattina e ho scoperto che non mi si appanna più il casco...meraviglioso! Che è successo al cambio bmw??? Metto la prima e non si sente nulla...le marce entrano silenziose e senza tentennamenti..OH? E che è?!?!?! Dove sono finiti i clonck....i piccoli impuntamenti che alle volte c'erano...il cambio un po duretto?? Boh... :) L'unica cosa che mi sento di dire in negativo è che la prima è un po lunghetta per i miei gusti. L'avantreno è come me lo ricordavo sulla Esse: granitico! Anche se qui mi pare ci sia una certa tendenza ad allargare. Ma devo fare strada ancora, prima di capire bene. La stabilità è ottima. Capitolo motore....in sospeso. Troppo nuovo. Sospensioni ESAII...mah...sembrano funzionare. Sto viaggiando su “confort” e in effetti la moto e morbida, ma non eccessivamente. Diciamo che ne avrei fatto anche a meno, ma già che ci sono... :) La RT in sostanza è una ottima moto, insospettabilmente agile, protettiva all'inverosimile. Mi piace. |
Ah, dimenticavo....i freni frenano.
|
Ciao Squalo!
Intanto complimenti per la nuova arrivata. Visto hai la mia stessa impressione che la moto tende ad allargare, secondo me in uscita di curva, io non ho l'Esa e non posso fare nessuna regolazione al mono ant. Quando avrai modo di provare la moto in configurazione sport, se non sbaglio mi sembra che l'ultima versione dell'esa intervenga anche sul mono ant, mi sai dire se cambia qualcosa. Buona Pasqua |
Ciao squalo,
potresti dirmi se anche la tua ha le forche sporche di olio? Thanx! |
Quote:
vedrai che non allarga più'. Complimenti per l'acquisto! |
sono un novello anch'io con l'rt e aggiungo: sono andato con la pioggia e quasi non mi son bagnato!!!!!!!!ne approfitto per chiedere come si fa' a controllar il livello dell'olio dal display grazie lamps a tutti
|
Visto che siamo tutti della zona che dite se nel w.e. ci vedessimo e vi facessi un corso accellerato di come si doma la vacca????
appropostio,mi porto una mandria di RT dietro(gli amici del mio forum) cosi'non vi faccio sentire in inbarazzo e facciamo colonna su per Asiago :D Tranquilli,vi costa solo un caffe'...a tutti :rolleyes: Enzo |
Quote:
|
Quote:
Dal display se vedi questo segno <!> ti segnala che è meglio che controlli, dall'oblò, che forse hai bisogno di rabboccare. Il segno di spunta ti dice che è tutto ok. |
Quote:
|
Quote:
|
Boh..a me il meccanico ha detto che se nel display vien fuori il segnale che manca olio ne devo aggiungere 2 etti.
|
Ho fatto du etti e mezzo, che faccio lascio signo'?
|
Lasci lasci, grazie
|
Ma anche no, lo tolga oppure non me lo fa pagare, signò.:lol::lol:
|
occhio,quello del display non è il livello ma la pressione dell'olio,chiaramente se ce' poca pressione ce poco olio ma non si quantifica da li quanto ne manca ma dall'oblo'.
sporcatevi il ginocchietto e inchinatevi a LEI. Enzo |
OLIO???????? Chiamo Robertag e facciamo un bel simposio??????
|
Quote:
;) |
Confermo che il computer di bordo rileva il livello dell'olio e non la pressione.
|
Quote:
-motore al minimo da almeno 30 secondi -moto in posizione verticale -richiami "OIL" col tasto del computer di bordo. La sequenza è: temperatura ambiente, autonomia, velocità media, consumo medio, livello olio, pressione pneumatici. Questo è riferito al m.y. 2011, ma penso sia lo stesso per tutte le versioni dotate di computer di bordo. |
sta dventando un altro trhead sull'olio ? ma non si dovevano commentare le sensazoni ?
|
La sensazione di NON prendere freddo è veramente straordinaria....
:) |
Ah, mettendo l'esa su "normal" la sensazione di sottosterzo è diminuita...adesso sembra solo un pelo pigra nello scendere in piega nella prima fase. Poi non allarga.
Cmq sto dosando ancora con parsimonia la manetta, anche perché non mi fido molto delle bridgestone di serie. I consumi (indicati) per ora sono su 5.4 litrix100Km Mi sto abituando a fatica agli specchietti. |
Ah (2)
Un appunto negativo: il cassetto porta oggetti davanti...potevano studiarlo un pelino meglio; è troppo profondo e troppo stretto. Ma la cosa che mi urta è che a circa 2 cm dal bordo c'è all'interno come un piccolo scalino che è tagliente come un rasoio...ogni volta che infilo la mano devo stare attento! Male, molto male! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |