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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-03-2012, 11:05
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
Messaggi: 520
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gommista frettoloso rompe il perno sotto il mozzo. come estrarlo senza sventrapapere?
Seconda parte della telenovela GOMME NUOVE: ieri sera vado dal gommista per sostituire le gomme, dopo due o tre, scelgo il gommista più vicino a casa, che mi fa 5 euro in + ma è comodo ... MICHELIN PILOT ROAD 3 ... anteriore 130 euri montata ed equilibrata ... l'unico problema: mentre smonta la ruota gli si spezza in due il perno che sta sotto il mozzo ...
costernato, mi dice di andare da un suo meccanico di fiducia che avrebbe risolto gratis il problema ... ma vi chiedo: se costui trapana e rifiletta, fa un buon lavoro? girare con due perni di diametro diverso su ogni stelo non dovrebbe dare problemi, ma mi da noia psicologicamente !!!! e se provassi io facendo un buchino da 3 sul perno da 6 rimasto in sede e poi con un perno conico a filettatura sinistra provo a svitarlo io? help
non è che con la dilatazione provocata dal mio buco peggioro la situazione? e se usassi invece un perno a filettatura destra ma infilato nella parte posteriore dove il vecchio perno è rimasto a filo del bordo della forcella
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R 1200 GS
ogni cadavere sul K2 un tempo era una persona estremamente determinata.
Ultima modifica di gennarino carunchio; 23-03-2012 a 11:07
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23-03-2012, 11:16
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#2
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.624
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5 euro in più ben spesi. ineffetti.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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23-03-2012, 11:16
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.025
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La tua soluzione col filetto sinistro è sicuramente la migliore!!.....la dilatazione è minima ed ininfluente!!
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
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23-03-2012, 11:19
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#4
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
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altrimenti un lavoro di fino con trapano punta 6 e poi rimaschiare sempre 6mm.
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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23-03-2012, 11:21
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
Messaggi: 520
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ci vorrebbe SAN CIRILLO che col ... fatto a spillo ... speriamo di avere mano ferma e vista buona.
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R 1200 GS
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23-03-2012, 11:22
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#6
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
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dovresti smontare lo stelo e procedere con un trapano a colonna per fare un lavoro preciso
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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23-03-2012, 11:22
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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Deve estrarre il moncone del morsetto come faresti tu, per fare un buon lavoro.
Eviterei per quanto possibile di fargli rifare la filettatura o altro. Concordo sulla noia psicologica delle due viti diverse.
Da quanto tempo non veniva aperto quel morsetto? Cioè quanti anni hanno le gomme vecchie?
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R1100S '98
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23-03-2012, 11:24
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.744
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se fori di 6 mi spieghi poi come filetti sempre di 6?????
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23-03-2012, 11:26
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
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23-03-2012, 11:26
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#10
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
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perdona, ho sbagliato a digitare, foro da 5 x filetto da 6
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K 1300 GT
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23-03-2012, 11:27
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da gennarino carunchio
.................e se provassi io facendo un buchino da 3 sul perno da 6 rimasto in sede e poi con un perno conico a filettatura sinistra provo a svitarlo io? help
non è che con la dilatazione provocata dal mio buco peggioro la situazione? ................
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gli estrattori conici non mi hanno mai deluso, vai tranquillo
l'unica accortezza è di segnare bene con un bulino il centro del foro
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23-03-2012, 11:29
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
Messaggi: 520
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SARTANDREA, di quanto scendo con la punta da 3 nel perno vecchio? 8/10 mm bastano? ho paura di fare casini peggiori
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23-03-2012, 11:31
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#13
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Guest
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se ho capito bene è uno dei due bulloni che bloccano a morsetto il perno ruota centrale
se nel svitarlo si è rotto vien da chiedersi chi è il "pistola" che lo ha serrato.....
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23-03-2012, 11:35
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
Messaggi: 520
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NON IO!!!! anzi, io avrei sostituito subito i perni con perni in inox o acciaio bianco. che qui ogni pozzanghera è di acqua salata!!!!
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23-03-2012, 11:37
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da gennarino carunchio
SARTANDREA, di quanto scendo con la punta da 3 nel perno vecchio? 8/10 mm bastano? ho paura di fare casini peggiori
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ne bastano anche 5 mm, dipende dalla serie di estrattori che hai, e comunque se non basta te ne accorgi perché l'estrattore gira a vuoto
ma la cosa più importante è fare tutto con molta calma e in posizione più comoda possibile
sono lavori di fino.....
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23-03-2012, 11:37
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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Gennarino, non ho ora la moto sottomano ma mi viene il dubbio che il morsetto non sia a filettatura cieca. Non è che sia aperto dall'altra parte?
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R1100S '98
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23-03-2012, 11:39
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#17
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Guest
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se è come il Folletto, il foro filettato è passante.....
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23-03-2012, 11:57
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
Messaggi: 577
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non ci capisco un gran che,
però ho appena preso un chilo di filetto.
Ti posso essere di aiuto ?
Oh è ottimo eh . tre cm di spessore !
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23-03-2012, 12:00
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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Frena i filetti.
Doic, mettiamo su un officina solo per Folletti e Cassonetti.
Moriremo di fame ma casso che bella figura faremmo.
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R1100S '98
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23-03-2012, 12:02
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#20
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.239
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Il problema grosso é la sostituzione della sola ruota anteriore
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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23-03-2012, 12:09
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
Messaggi: 520
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Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
Gennarino, non ho ora la moto sottomano ma mi viene il dubbio che il morsetto non sia a filettatura cieca. Non è che sia aperto dall'altra parte?
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si che è aperto, infatti volevo usare anche un perno conico a filettatura destra e infilarlo da li ...
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23-03-2012, 12:12
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
Messaggi: 520
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quella posteriore non ce l'aveva, arriva mercoledì
mah, io il filetto non lo apprezzo molto. Trovo più interessanti gastronomicamente altri pezzi.
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23-03-2012, 12:16
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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OT: Quoto sul filetto. Un taglio assolutamente banale.
Allora dai una bella spruzzata dil WD40 e lo batti uno scalpello per smuoverlo.
Aspetti che agisca e solo dopo decidi cosa fare.
Senza fretta, anche più volte.
Potrebbe venir via anche solo con un intaglio per cacciavite piatto dopo qualche ora.
Le viti di acciaio inox, le eviterei. L'inox oltre a non avere la stessa resistenza dell'acciaio al carbonio ha la bastarda tendenza a grippare sui materiali. Peggio della ruggine.
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R1100S '98
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Ultima modifica di camelsurfer; 23-03-2012 a 12:18
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23-03-2012, 12:22
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Quoto il cammello.........pazienza scalpellino(sfascia pure anche un cacciavite)ma stai lontano con il trapano.
1la vite non si rompe para e bulinata
2lo stelo e materiale piu morbido della vite....dato che le punte da trapano sottili non son sceme.....preferiscono finire sul materiale dello stelo
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23-03-2012, 12:24
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#25
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Un buon meccanico dovrebbe avere queste robe:
Si avvitano nelle viti spezzate e piano piano le si fanno girare fino ad estrarle.
Per evitare di fare sforzi e allentare la pressione sui filetti la vite andrebbe tagliata al centro dell'apertura del morsetto.
E' un lavoro che potrebbe richiedere tempo e pazienza ma si risolve senza rifilettare nulla.
Ultima modifica di chuckbird; 23-03-2012 a 12:26
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