|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-11-2014, 12:20
|
#1
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
quando si curava il vivaio....
http://www.moto.it/sport/intervista-...-di-rossi.html
ricordo la SP di quegli anni, era veramente casco chiuso e cervello in folle.
gente che il gas lo dava veramente e poi c'erano le presenze ufficiali o semi ufficiali delle case italiane.....
bei tempi....
ora aspettiamo che il solito troglomongo dica la sua
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
27-11-2014, 12:39
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
La nsr-f 125 coi cerchi arancioni era la mia preferita in assoluta..naked prima delle naked...l'ho sognata per anni
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
27-11-2014, 12:43
|
#3
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
27-11-2014, 12:44
|
#4
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
alcast................
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
27-11-2014, 12:51
|
#5
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
esatto, il telaio era il capolavoro tecnologico di quella moto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-11-2014, 12:53
|
#6
|
Guest
|
va che telaio...
e dotata anche di una tamarraggine spaziale anche per l'epoca
|
|
|
27-11-2014, 12:56
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
|
Quella gialla sullo sfondo a destra.
L'ho avuta uguale.
Ci ho girato in pista piů veloce che con la cbr.
E ci ho fatto le prime vacanze in moto carico con le valigie e in autostrada a 16 anni.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
27-11-2014, 12:57
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
|
Molto influiva il proliferare di quelle spettacolari 125 due tempi. Mi ricordo gli albori dell monomarca Aspes Yuma che giŕ aveva partorito diversi bei pilotini tra cui Reggiani, poi errivarono tutte le altre case. Aveva senso un campionato Sport Production anche perchč c'erano le moto, ma ora che con la limitazione a 15 KW il filone dele 125 č stato stroncato... i giovani devono passare dalle minimoto alle Pre gp che hanno giŕ costi folli, ed ormai sono poche le famiglie che possono permettersi spese del genere per far correre un ragazzino.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
27-11-2014, 12:58
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
__________________
R1250RT - 120.000 km
|
|
|
27-11-2014, 12:59
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
|
io l'nsr versione tamarro (raiden) ce l'ho in cantina assieme a due F
__________________
BiemvùFrì
|
|
|
27-11-2014, 13:00
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
|
Gimmi Bosio se non sbaglio poi č passato a gareggiare con le moto d'acqua, vincendo tutto il possibile.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
27-11-2014, 13:19
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
era molto bella anche cosi', a scuola c'erano solo nsr e un gamma 250, guidato illegalmente visto che ci volevano 18 anni e non 16...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
27-11-2014, 13:22
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Comunque, a parte la nostalgia per la NSR, effettivamente avere dei campionati di "sviluppo" dove uno che non sa niente, va con il furgone che usa per fare il muratore e la moto di serie e arriva a podio, aiutava.....oggi l'investimento č troppo scoraggiante sin dall'inizio.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
27-11-2014, 13:32
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
con la limitazione a 15 KW il filone dele 125 č stato stroncato...
|
Oggi non hanno piů senso.
Dopo aver provato la RS125 11Kw di mio nipote ho iniziato a chiedermi se tra 11 anni converrŕ comprare a mio figlio una 125 che va quanto un qualsiasi scooter o un vespone.
Eppure io ne ho avuti due, un'enduro e una stradale, e sono state le moto con le quali mi sono piů divertito tra una ventina che ne ho avuto in vita mia.
Piů che la ciclistica o il rapporto peso/potenza, nel bene e nel male era una questione di cervello/potenza!
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
27-11-2014, 13:54
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
A dire il vero ho provato le ultime 125 in particolare il Yamaha supera per bene i 130 km/h di tachimetro. Non son missili ma neanche ferme. Comunque sul motocilismo di dicembre ci sarŕ un bel servizio su Honda Aprilia Yamaha e KTM
__________________
R1250RT - 120.000 km
|
|
|
27-11-2014, 14:16
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
|
Si ma il problema č che sono 4 tempi, non si possono preparare e quindi non sono formative, non servono per far crescere i giovani. E quindi saltano a piů pari la 125 stradale e per correre devono passare alla 125 Pre Gp. Al tempo giŕ la 125 stadale faceva 170 all'ora, era bella cattiva e prestante, le gare si organizzavano a decine senza contare tutti i vari monomarca. Anche allora ci volevano i soldi ma la moto era poco piů di quella di serie, con costi di preparazione ragionevoli. hanno ammazzato un settore che oltretutto vedeva le marche italiane protagoniste assolute del mercato.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
27-11-2014, 14:34
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
A dire il vero ho provato le ultime 125 in particolare il Yamaha supera per bene i 130 km/h
|
4T recenti non ne ho mai guidati.
Quella che ho provato io era una 2T con la zona rossa indicata a 11.000, ma che murava a 7.000...
Proprio quando le 125 "dei nostri tempi" iniziavano a dare il meglio
Spero che i 125 4T nati non depo siano meglio (peggio č difficile!).
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
27-11-2014, 14:38
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Ricordo ancora un aprilia rs che mi sverniciava regolarmente nel raccordo La Spezia S.Stefano..... io ero con il transalp a manetta....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitĂ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
27-11-2014, 14:45
|
#19
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
il 2T strozzato e' molto piu' straziante di un 4T . Chiaro che se fai un 2T 125 da 15 cv veri viene tipo gilera rv (generazione precedente la nsr) , bello pieno a tutti i regimi e che consuma pure ragionevolmente. Invece prendere un motore da 30 cv, strangolarlo mortalmente lasciando tutta la fluidodinamica di un motore da 30 cv, ottieni una merda totale. Lo fanno per il doppio motivo di non sviluppare un motore da 15 cv a 2T che avrebbe poco senso dato che si fanno agevolmente col 4T, e lasciare la possibilita' di ripotenziare, che e' la prima cosa che il giovane utente va a fare.
Non dimentichiamo che un 4T potrebbe farne tranquillamente 25 a potenza libera, basti pensare a prendere una fettina di un motore R6 per esempio e ritoccare le misure.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-11-2014, 14:47
|
#20
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
che io sappia l'unico 2T nato come 15 cv era il yamaha dt 125, che infatti era piacevolissimo all'uso .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-11-2014, 14:57
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Che mi ricordo le prime nsr avevano 34 cv che poi sono passati a 38 con la versione carenata SP, su una moto da 130kg era il panico...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
27-11-2014, 15:05
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
|
calcolando che in quel periodo le 125 GP non arrivavano a 45... era un bell'andare
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
27-11-2014, 15:57
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Questa montava il pistone mono fascia della 250gp
Quanto cazzzz investivano le case in moto da 6 milioni di Lire....
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
27-11-2014, 16:00
|
#24
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
La nsr-f 125 coi cerchi arancioni era la mia preferita in assoluta..naked prima delle naked...l'ho sognata per anni
|
C'era quella, sempre naked, verde e viola mi pare.
Sogno proibito.
Io sono capitato proprio nel primo anno della purga dei 15 cavalli.
Potevo solo fregare le RS a piena potenza di qualche amico per andarmi a fare qualche tirata in giro per la periferia di notte.
Tanto loro stavano a scopŕ. Io no.
Sono finito sul 4 tempi.
Ma c'ho messo poco a scoprire che faceva certi zompi fuoristrada...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
27-11-2014, 16:02
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
calcolando che in quel periodo le 125 GP non arrivavano a 45... era un bell'andare
|
all'epoca il vero mostro era il suzuki gamma 250, peso e dimensioni di un 125, pesava anche quella 130 kg, ma quasi 60cv di potenza, rettilinei lunghi a parte con un po di manico non ti stava dietro nessuno...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML č disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|