Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il piů grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalitŕ di visualizzazione
Vecchio 27-11-2014, 12:20   #1
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito quando si curava il vivaio....

http://www.moto.it/sport/intervista-...-di-rossi.html


ricordo la SP di quegli anni, era veramente casco chiuso e cervello in folle.

gente che il gas lo dava veramente e poi c'erano le presenze ufficiali o semi ufficiali delle case italiane.....

bei tempi....







ora aspettiamo che il solito troglomongo dica la sua

Pubblicitŕ

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 12:39   #2
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

La nsr-f 125 coi cerchi arancioni era la mia preferita in assoluta..naked prima delle naked...l'ho sognata per anni
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 12:43   #3
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 12:44   #4
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

alcast................
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 12:51   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

esatto, il telaio era il capolavoro tecnologico di quella moto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 12:53   #6
asderloller
Guest
 
predefinito

va che telaio...
e dotata anche di una tamarraggine spaziale anche per l'epoca
  Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 12:56   #7
Papŕ Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Quella gialla sullo sfondo a destra.
L'ho avuta uguale.




Ci ho girato in pista piů veloce che con la cbr.
E ci ho fatto le prime vacanze in moto carico con le valigie e in autostrada a 16 anni.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papŕ Pig non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 12:57   #8
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Molto influiva il proliferare di quelle spettacolari 125 due tempi. Mi ricordo gli albori dell monomarca Aspes Yuma che giŕ aveva partorito diversi bei pilotini tra cui Reggiani, poi errivarono tutte le altre case. Aveva senso un campionato Sport Production anche perchč c'erano le moto, ma ora che con la limitazione a 15 KW il filone dele 125 č stato stroncato... i giovani devono passare dalle minimoto alle Pre gp che hanno giŕ costi folli, ed ormai sono poche le famiglie che possono permettersi spese del genere per far correre un ragazzino.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 12:58   #9
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Mi ricordo fine anni 80 primi 90 con il mitico Gimmi Bosio che viaggiava sempre scarenato

http://125stradali.com/wp-content/up...o_partenza.jpg

http://125stradali.com/wp-content/up...P_89_Bosio.jpg
__________________
R1250RT - 120.000 km
il franz non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 12:59   #10
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

io l'nsr versione tamarro (raiden) ce l'ho in cantina assieme a due F
__________________
BiemvùFrì
reka non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 13:00   #11
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Gimmi Bosio se non sbaglio poi č passato a gareggiare con le moto d'acqua, vincendo tutto il possibile.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 13:19   #12
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

era molto bella anche cosi', a scuola c'erano solo nsr e un gamma 250, guidato illegalmente visto che ci volevano 18 anni e non 16...

__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 13:22   #13
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Comunque, a parte la nostalgia per la NSR, effettivamente avere dei campionati di "sviluppo" dove uno che non sa niente, va con il furgone che usa per fare il muratore e la moto di serie e arriva a podio, aiutava.....oggi l'investimento č troppo scoraggiante sin dall'inizio.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 13:32   #14
Papŕ Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
con la limitazione a 15 KW il filone dele 125 č stato stroncato...
Oggi non hanno piů senso.
Dopo aver provato la RS125 11Kw di mio nipote ho iniziato a chiedermi se tra 11 anni converrŕ comprare a mio figlio una 125 che va quanto un qualsiasi scooter o un vespone.

Eppure io ne ho avuti due, un'enduro e una stradale, e sono state le moto con le quali mi sono piů divertito tra una ventina che ne ho avuto in vita mia.

Piů che la ciclistica o il rapporto peso/potenza, nel bene e nel male era una questione di cervello/potenza!
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papŕ Pig non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 13:54   #15
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

A dire il vero ho provato le ultime 125 in particolare il Yamaha supera per bene i 130 km/h di tachimetro. Non son missili ma neanche ferme. Comunque sul motocilismo di dicembre ci sarŕ un bel servizio su Honda Aprilia Yamaha e KTM
__________________
R1250RT - 120.000 km
il franz non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 14:16   #16
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Si ma il problema č che sono 4 tempi, non si possono preparare e quindi non sono formative, non servono per far crescere i giovani. E quindi saltano a piů pari la 125 stradale e per correre devono passare alla 125 Pre Gp. Al tempo giŕ la 125 stadale faceva 170 all'ora, era bella cattiva e prestante, le gare si organizzavano a decine senza contare tutti i vari monomarca. Anche allora ci volevano i soldi ma la moto era poco piů di quella di serie, con costi di preparazione ragionevoli. hanno ammazzato un settore che oltretutto vedeva le marche italiane protagoniste assolute del mercato.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 14:34   #17
Papŕ Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
A dire il vero ho provato le ultime 125 in particolare il Yamaha supera per bene i 130 km/h
4T recenti non ne ho mai guidati.

Quella che ho provato io era una 2T con la zona rossa indicata a 11.000, ma che murava a 7.000...
Proprio quando le 125 "dei nostri tempi" iniziavano a dare il meglio

Spero che i 125 4T nati non depo siano meglio (peggio č difficile!).


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papŕ Pig non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 14:38   #18
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Ricordo ancora un aprilia rs che mi sverniciava regolarmente nel raccordo La Spezia S.Stefano..... io ero con il transalp a manetta....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitĂ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 14:45   #19
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il 2T strozzato e' molto piu' straziante di un 4T . Chiaro che se fai un 2T 125 da 15 cv veri viene tipo gilera rv (generazione precedente la nsr) , bello pieno a tutti i regimi e che consuma pure ragionevolmente. Invece prendere un motore da 30 cv, strangolarlo mortalmente lasciando tutta la fluidodinamica di un motore da 30 cv, ottieni una merda totale. Lo fanno per il doppio motivo di non sviluppare un motore da 15 cv a 2T che avrebbe poco senso dato che si fanno agevolmente col 4T, e lasciare la possibilita' di ripotenziare, che e' la prima cosa che il giovane utente va a fare.
Non dimentichiamo che un 4T potrebbe farne tranquillamente 25 a potenza libera, basti pensare a prendere una fettina di un motore R6 per esempio e ritoccare le misure.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 14:47   #20
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

che io sappia l'unico 2T nato come 15 cv era il yamaha dt 125, che infatti era piacevolissimo all'uso .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 14:57   #21
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Che mi ricordo le prime nsr avevano 34 cv che poi sono passati a 38 con la versione carenata SP, su una moto da 130kg era il panico...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 15:05   #22
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

calcolando che in quel periodo le 125 GP non arrivavano a 45... era un bell'andare
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 15:57   #23
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito



Questa montava il pistone mono fascia della 250gp
Quanto cazzzz investivano le case in moto da 6 milioni di Lire....
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 16:00   #24
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
La nsr-f 125 coi cerchi arancioni era la mia preferita in assoluta..naked prima delle naked...l'ho sognata per anni
C'era quella, sempre naked, verde e viola mi pare.
Sogno proibito.

Io sono capitato proprio nel primo anno della purga dei 15 cavalli.

Potevo solo fregare le RS a piena potenza di qualche amico per andarmi a fare qualche tirata in giro per la periferia di notte.
Tanto loro stavano a scopŕ. Io no.

Sono finito sul 4 tempi.
Ma c'ho messo poco a scoprire che faceva certi zompi fuoristrada...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 16:02   #25
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
calcolando che in quel periodo le 125 GP non arrivavano a 45... era un bell'andare
all'epoca il vero mostro era il suzuki gamma 250, peso e dimensioni di un 125, pesava anche quella 130 kg, ma quasi 60cv di potenza, rettilinei lunghi a parte con un po di manico non ti stava dietro nessuno...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati