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		|  27-07-2010, 19:44 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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				 dunlop sportsmart vs metzeler m5 
 
			
			ciao a tutti, dopo 6.000 km vorrei sbarazzarmi delle bt014 di primo equipaggiamento e dotare il mio bolide di nuove gomme.mi ispirano sia le sportsmart che le m5, qualcuno ha esperienza di queste due gomme???
 grazie a tutti
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		|  27-07-2010, 20:21 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2009 ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa) 
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			Se hai fatto 6.000 km con le BT014 per quanto mi riguarda puoi montare anche le gomme della mountain bike che sono senz' altro meglio
 (=per me puoi montarne una delle due a caso e sei comunque in paradiso)
 
				__________________LP-65
 R NINE-T Roadster
 K 1200R Sport
 Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
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		|  27-07-2010, 21:21 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Tanto per cominciare... di che bolide si tratta?
		 
				__________________2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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		|  27-07-2010, 22:56 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da zanzo  ciao a tutti, dopo 6.000 km vorrei sbarazzarmi delle bt014 di primo equipaggiamento e dotare il mio bolide di nuove gomme.mi ispirano sia le sportsmart che le m5, qualcuno ha esperienza di queste due gomme???
 grazie a tutti
 |  COn 560 € ti togli lo sfizio , le provi tutte e due...., e fai gli stessi Km  Tue Bt 014....., per lo meno a me  ( con la Triumph Sprint ST ) è successo così..... 
Sul k  ho montato dell QII e......... devo dire che sono abbastanza divertenti.
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		|  28-07-2010, 13:42 | #5 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2010 ubicazione: lombardia 
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			il mezzaccio è un k1200r sport ed è il primo treno di gomme che cambioquanti km si fanno con più o meno con le dunlop e le metz
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		|  28-07-2010, 13:54 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			e le continental contiroadattack II!? io ho le I di primo equipaggiamento e mi ci trovo davvero bene! provero quelle o le metzler quando finiro! ah dimenticavo mediamente quanti km si fanno con kappone con le gomme di primo equipaggaimento!? io ho il 1300 preso a maggio e ora ha 3000 km!
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		|  28-07-2010, 15:17 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da lello82  e le continental contiroadattack II!? io ho le I di primo equipaggiamento e mi ci trovo davvero bene! provero quelle o le metzler quando finiro! ah dimenticavo mediamente quanti km si fanno con kappone con le gomme di primo equipaggaimento!? io ho il 1300 preso a maggio e ora ha 3000 km! |  mah..... 
io ti consiglio di usarlo di piu'..... 
sei sempre sul forum!!!!!!!!!!!!!!!!
 
guarda che skerzo......         
cmq dipende dalle gomme, io avevo quelle m e r d e di bt 020 che a 9mila ho kambiato ma ne facevano altre 50mila.... 
erano talmente dure che nn si consumavano!!!!!!!!!!!
		 
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		|  28-07-2010, 14:06 | #8 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
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			lello la durata delle gomme dipende esclusivamente dall'utilizzo che ne fai e di come porti la moto....
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		|  28-07-2010, 14:29 | #9 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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					Originariamente inviata da pischello  lello la durata delle gomme dipende esclusivamente dall'utilizzo che ne fai e di come porti la moto.... |  beh questo è assolutamente vero ma col K e con una gomma sportiva, mediamente, si sta sotto i 5.000 o tra i 5.000 e i 10.000 
mi spiego, visto che le bt014 non sono il massimo della resa sportiva, pensavo di fare più di 6.000km 
ho l'impressione invece che il k sia una straccia gomme sopratutto sul dritto se si tira un pò (io poi peso anche 90kg)
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		|  28-07-2010, 14:31 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da zanzo  beh questo è assolutamente vero ma col K e con una gomma sportiva, mediamente, si sta sotto i 5.000 o tra i 5.000 e i 10.000mi spiego, visto che le bt014 non sono il massimo della resa sportiva, pensavo di fare più di 6.000km
 ho l'impressione invece che il k sia una straccia gomme sopratutto sul dritto se si tira un pò (io poi peso anche 90kg)
 |  allora siamo in due a pesare così! ihhih spero che mi durino almeno 6000 km! ihihih
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		|  28-07-2010, 14:37 | #11 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
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			chiaramente una gomma più performante dura anche di meno... i lunghi tratti dritti spiattellano la gomma (è consigliabile tenersi sotto i 140), così come le accellerate...In più un 1300 che pesa così tanto con tutta questa coppia è ancora peggio....
 
 Non pensate che i 1000oni le consumino di meno!!! io visto l'uso che ne faccio, per preservare la forma della gomma (evitare effetto spiattellamento) usavo la doppia mescola, altrimenti evito lunghe tratte a velocità supersonica, oppure faccio molte uscite domenicali....
 
 a parte le chiacchiere una buona gomma stai sotto i 5000 km, una turistica sopra!!!!!!!
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		|  28-07-2010, 14:40 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			mmmm capito! e per te quale sono le migliori?!
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		|  30-07-2010, 22:42 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da lello82  mmmm capito! e per te quale sono le migliori?! |  Io resto dell'idea che su una moto pesantina come il K, con sospensioni non convenzionali e coppia da vendere, le Metz siano una spanna avanti alle altre per via delle cinture d'acciaio che rinforzano la spalla. Ma ormai tutto e' relativo, e soprattutto per le gomme vale la pena fare qualche prova. Non esiste la gomma assoluta, ma solo la gomma che piace di piu'. E per il periodo freddo ho fatto ottime esperienze con le Dunlop Roadsmart. 
I chilometraggi sono ancora piu' relativi delle gomme. Con un treno di M3 una volta sono arrivato solo a 2400 km, ma mediamente stavo tra i 3500 e i 4000. 
Infine, per Pischello, la Metz non fa gomme bimescola. Usano la tecnologia della tensione differenziata Interact, ma rigorosamente monomescola.
		 
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		|  28-07-2010, 15:26 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			sempre sul forum per voi ragazzi! ihihh ok seguirò il tuo consiglio!
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		|  28-07-2010, 15:32 | #15 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2010 ubicazione: Roma 
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			qualifier RR
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		|  28-07-2010, 15:35 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli 
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					Originariamente inviata da pischello  qualifier RR |  nn le fanno piu'............
 
cmq io q2........................
		 
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		|  28-07-2010, 15:38 | #17 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 231
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			no???? mazza!!!! sono rimasto un pò indietro.... hehehehel'ultima gomma che ho montato fu la Metzler M3 bi mescola e mi ci sono trovato bene.... quindi proverò le M5....
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		|  28-07-2010, 17:13 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2010 ubicazione: Milano 
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					Originariamente inviata da zanzo  ciao a tutti, dopo 6.000 km vorrei sbarazzarmi delle bt014 di primo equipaggiamento e dotare il mio bolide di nuove gomme.mi ispirano sia le sportsmart che le m5, qualcuno ha esperienza di queste due gomme???
 grazie a tutti
 |  Non avrei dubbi: Michelin Pilot Power 2CT, strepitose, bimescola e ci fai 10'000km...
http://two-wheels.michelin.com/2w/fr...135921&lang=EN 
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		|  28-07-2010, 17:24 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli 
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				      | 
 
			
			vecchie pure le 2ct......
		 
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		|  28-07-2010, 20:51 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
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				      | 
 
			
			micheli power pure,metzler m5,dunlop sport smarts,scegli fra queste tre e vai sul sicuro!
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  29-07-2010, 09:06 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2008 ubicazione: Velletri  (RM) 
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				      | 
 
			
			nessuno mi consiglia le continental!? come mai!?
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		|  29-07-2010, 18:15 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
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				      | 
 
			
			Tornato ieri sera da un giretto di 2600 chilometri in 4 giorni. Di questi, circa 900 di autostrada e il resto fra trasferimenti (pochi) e montagna (tanta). Alla partenza avevo le Roadsmart con 4000 chilometri tondi e visivamente in ottime condizioni; ho deciso di chiudere il giro in 4 giorni invece che in 5 perché mi sono trovato le gomme inaspettatamente alla frutta. Forse faranno qualche altro centinaio di chilometri, ma la posteriore è davvero arrivata, specialmente sui fianchi. 
Buone gomme: le rimonterò. Sia perché l'uso intensivo di questo tour de force ne ha sicuramente accorciato la durata... sia perché le Pirelli Angel che volevo provare il mio gommista non me le riesce a procurare in tempi ragionevoli!    
P.S.: io le BT014 su cui tutti vomitate le trovai montate sul Multistrada quando lo presi, tre anni fa. Quattromila chilometri e poi game over, ma a me per bastonare una R1 sul Colfiorito bastarono... poi non so.     
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  29-07-2010, 19:12 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2008 ubicazione: Velletri  (RM) 
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				      | 
 
			
			ma ste continental contiroadattack II?!
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		|  30-07-2010, 20:50 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
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				      | 
 
			
			lascia perdere........
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  31-07-2010, 10:09 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2008 ubicazione: Velletri  (RM) 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da marchino m  lascia perdere........ |  perchè devo lasciar perdere le continental contiroadattack II!?
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